Pranzo improvvisato
Oggi ho scordato di preparare il pranz da portare via e mi sono riarrangiato non benissimo a mio avviso
100 gr di trota 100 gr di pane al grano un toast del bar con una fetta grande di cotto e formaggio tale pranzo secondo voi e' da considerarsi povero ? O troppo ricco di grassi?? A livello calorico ??? Calcolate che sono in Massa cercando d tenerli il più pulito possibile |
Allora, facendo due conti dovresti avere:
- 100g trota (poi dipende com'era cucinata) - PRO 14.7 - FAT 3 - CHO 0 - 100g pane - PRO 4.5 - FAT 0.5 - CHO 64 - 45g cotto (circa 3 fette) - PRO 8.91 - FAT 6.61 - CHO 0.40 - 30g formaggio fondente - PRO 5.10- FAT 5.55 - CHO 0.89 - 33g pancarré (2 fette) - PRO 1.23 - FAT 1.81 - CHO 17.1 Totale: PRO 33.9 (25.4%) - FAT 17.4(13%) - CHO 82.4(61.6%) Kcalorie totali 644 L'apporto calorico è buono. Meno buone le fonti di carbo ad alto IG, visto che sono il macronutriente che lo costituisce in maggior parte. |
se non mangiavi il toast e ci mettevi un po' di evo mica era male!
|
Se sei in definizione a due mesi dalla gara direi che hai fatto una scelta infelice.
Se sei in massa e non sei un agonista direi che ti poni problemi che non esistono. |
Ok... vorrei delle delucidazioni in merito al ig.
Quando ingeriamo dei carbo ad alto ig abbiamo un impennata Dell insulina e di conseguenza un rimbalzo glicemico che ci può portare ad avere fame subito.. Ok.. MA i carbo ad alto ig sono predisposti più per l'accumulo di adipe? Es se mangio della pasta e se invece mangio del riso ad alto ig ma con la stessa quantità di carbo, che cambia? Solamente senso di sazietà che permarrà di più nel piatto di pasta a basso ig? |
Jack l'insulina non ha compiti di regolazione della fame, quello è un effetto secondario, come la debolezza da rimbalzo glicemica. L'insulina ha semplicisticamente il compito di stocare i macronutrienti in eccesso nel sangue, perciò per forza i carbo ad alto indice glicemico si trasformano più facilmente in adipe.
L'IG poi è un valore dato dall'uomo ad un particolare comportamento di un preciso cibo, ma questo poi nella pratica è influenzato da tantissimi fattori, perciò non stare a guardare i 5 punti di differenza di IG, quello non è nulla...è trascurabile... se poi sono 30 è un'altra cosa. Insomma c'è poca o nessuna differenza fra riso e pasta, anzi i fattori da considerare son bena altri: il riso non ha glutine, è meno raffinato ecc...ecc... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 AM. |