FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Datteri secchi o mele essiccate post WO? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13207-datteri-secchi-o-mele-essiccate-post-wo.html)

askaman 30-03-2010 03:24 PM

Datteri secchi o mele essiccate post WO?

Entrambi hanno un ottimo apporto di carbo, ma i datteri hanno un IG molto più alto quindi teoricamente sarebbero più indicati nel Post WO.

Che ne pensate?:o

Gianlu..... 30-03-2010 03:35 PM

non è vero che post work siano meglio carbo ad alto ig

poi il fruttosio nonva assolutamente bene....

askaman 30-03-2010 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 182259)
non è vero che post work siano meglio carbo ad alto ig

poi il fruttosio nonva assolutamente bene....

stroncato :eek:
le mele essiccate erano così comode.....niente..... vado di gallette di riso merdose?:(

orange 30-03-2010 04:26 PM

beh ci sono anche le vie di mezzo, il fruttosio non va bene ma se le gallette non ti piaciono mangia altro.
Pane?

Gianlu..... 30-03-2010 11:53 PM

un panino con affettato magro va benissimo...

oppure il classico whey + maltodestrine (o vitargo) se cerchi qualcosa di più "tecnico"

il fruttosio ripristina solo le scorte di glicogeno epatico, non quello muscolare...

askaman 31-03-2010 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 182382)
un panino con affettato magro va benissimo...

oppure il classico whey + maltodestrine (o vitargo) se cerchi qualcosa di più "tecnico"

il fruttosio ripristina solo le scorte di glicogeno epatico, non quello muscolare...

Ok, premesso che
1) sono in def
2) mi alleno alla sera e ceno dopo circa 30 minuti dalla fine dell'allenamento
3) ho l'obbiettivo di limitare l'assunzione di cho al mattino ed al post WO, come suggeritomi in diversi forum

a) il panino è da escludere;)
b) non prendo whey ma solo BCAA + gluta post WO perchè ceno subito dopo con proteine
c) dunque potrei prendere solamente maltodestrine, che in def so essere sufficienti nella misura di 0,3 - 0,5 gr./lbm . Il vitargo ho sentito che in alcuni soggetti provoca uno sbalzo insulinico esagerato
d) certo che al posto della solita polverina.... un pò di mele essiccate mi davano più gioia:p....

zanelike 31-03-2010 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da askaman (Scrivi 182414)
Ok, premesso che
1) sono in def
3) ho l'obbiettivo di limitare l'assunzione di cho al mattino ed al post WO, come suggeritomi in diversi forum

b) non prendo whey ma solo BCAA + gluta post WO perchè ceno subito dopo con proteine
c) dunque potrei prendere solamente maltodestrine, che in def so essere sufficienti nella misura di 0,3 - 0,5 gr./lbm . Il vitargo ho sentito che in alcuni soggetti provoca uno sbalzo insulinico esagerato
d) certo che al posto della solita polverina.... un pò di mele essiccate mi davano più gioia:p....

lascia stare le malto:p

Shade 31-03-2010 11:51 AM

zanelike, ma perchè sei contro le malto?????

Gianlu..... 31-03-2010 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da askaman (Scrivi 182414)
Ok, premesso che
1) sono in def

ma se ceni subito dopo non predere nulla!e magia carbo a cena

zanelike 31-03-2010 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 182436)
zanelike, ma perchè sei contro le malto?????

perchè nel post workout come anche nel pre non sono il max:o

dreemteem 31-03-2010 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da zanelike (Scrivi 182441)
perchè nel post workout come anche nel pre non sono il max:o

perchè dici cosi?
è stato detto piu volte che le malto a bassa De ( 15 ad esempio) sono ottimali sia prima che dopo l'allenamento perchè non vanno a causare il picco glicemico come invece capita utilizzando glucosio puro...

zanelike 31-03-2010 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 182511)
perchè dici cosi?
è stato detto piu volte che le malto a bassa De ( 15 ad esempio) sono ottimali sia prima che dopo l'allenamento perchè non vanno a causare il picco glicemico come invece capita utilizzando glucosio puro...

sarà stato anche detto mille volte, ma non è una informazione corretta, :rolleyes:nel pre direi destrosio, nel post vitargo

Alberto86 31-03-2010 05:11 PM

ma io la penso metà e metà nel senso che secondo me nel post work una maltodestrine a bassa DE non va bene, meglio una a medio/alta DE...per quanto riguarda il vitargo a mio avviso potrebbe creare problemi a chi vuole limitare gli sbalzi insulinici

zanelike 31-03-2010 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 182531)
ma io la penso metà e metà nel senso che secondo me nel post work una maltodestrine a bassa DE non va bene, meglio una a medio/alta DE...per quanto riguarda il vitargo a mio avviso potrebbe creare problemi a chi vuole limitare gli sbalzi insulinici

anche in def meglio non limitarli nel post

Alberto86 31-03-2010 05:33 PM

ma penso che con una meltodestrina a media/alta DE il picco ce l'hai comunque dopotutto :p....ti do' ragione sulla tua affermazione in quanto l'insulina è l'ormone piu' anabolico che abbiamo, ma io preferisco mischiarci sia carbo a alto ig che medio, in quanto se uno nello shaker post work ci mischia anche creatina o altro, i soli carbo semplici rischiano di creare un picco insulinico troppo veloce che si esaurisce prima che tutto passi nel sangue e quindi poi (grazie all'insulina) nelle cellule muscolari...almeno io la penso cosi :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21 PM.