FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Quelli come me, si svegliano alle 3...e cosa mangiano??? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13229-quelli-come-me-si-svegliano-alle-3-e-cosa-mangiano.html)

LoStefo 01-04-2010 04:28 PM

Quelli come me, si svegliano alle 3...e cosa mangiano???

Innanzitutto scusate il titolo..ma non ho resistito a citare il Liga :p anche per porre un problema che mi perseguita da un pò:
Capiterà o sarà capitato a tutti voi che magari, quando se n'è presentata l'occasione, avete fatto una bella dormita fino all'una ( non voglio suscitare l'invidia di nessuno :D ma da bravo universitario mi posso gestire bene gli orari e spesso capita che ne approfitti per fare una beeeeeella dormita per riprendermi da una serata, magari in disco:rolleyes:)

Ora, dormendo fino a magari l'ora di pranzo, pasti e integrazione della mattina vanno a farsi benedire (pace all'anima loro :p)...come mi dovrei comportare?? magari integrare meglio il prenanna...o svegliarmi ogni 2 ore per fare il pasto prestabilito (tanto come tocco il letto...patatrack rieccomi nel mondo dei sogni in meno di 20 secondi!)

Grazie in anticipo!!

Luke1491 01-04-2010 05:16 PM

ahah si anch'io speso mi sveglio alle 11,però io faccio colazione e pranzo alle14 30..ti puoi svegliare alle 9 e mangi i fiocchi di latte e poi a letto

Devilman 01-04-2010 05:32 PM

Interrompere il sonno per mangiare lo lascerei fare a professionisti...

La cosa più pratica sarebbe fare un prenanna con caseine (in polvere o fiocchi di latte) o uno yogurt tipo total fage 0% + frutta secca quando torni dalla discoteca, in modo da non stare troppe ore a digiuno.

Guru 01-04-2010 07:33 PM

Son d'accordo, fai un pasto prima di dormire e poi pranzi al risveglio.

Se dovessi essere pignolo, non dovresti ritirarti tardi la notte ma, visto che non viviamo per la palestra, non ha senso porsi tanti problemi.

LoStefo 01-04-2010 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 182817)
Interrompere il sonno per mangiare lo lascerei fare a professionisti...
ma è sconsigliato per qualche motivo o solo poco pratico da fare?

La cosa più pratica sarebbe fare un prenanna con caseine (in polvere o fiocchi di latte) o uno yogurt tipo total fage 0% + frutta secca quando torni dalla discoteca, in modo da non stare troppe ore a digiuno.

questo lo faccio già, 100 gr di yogurt magro vipiteno più 30 gr di frutta secca

Devilman 01-04-2010 07:40 PM

Interrompere il sonno per mangiare lo considero una sciocchezza poichè dormire è fondamentale per l'organismo, specie per gli sportivi.

Già se vai a letto tardi il tuo sonno è di pessima qualità, creare delle interruzioni forzate è ancor più controproducente.

A che scopo poi per un natural, credi che il tuo corpo tramuterà le proteine che mangi in muscoli?

LoStefo 01-04-2010 07:43 PM

Miero posto il dubbio sopratutto per assumere crea e gluta che nei giorni OFF è (anche) di mattina, poi perchè ho tolto quasi tutti i carbo se non le fette biscottate a colazione e il pane integrale nello spuntino..

luca87 01-04-2010 09:11 PM

mi intrometto: sì ma voi dite se salti la colazione integra la sera. ok ma se il prenanna è già previsto dalla dieta, non si aggiunge nulla, continua a esserci un deficit. oppure intendete che oltre al prenanna delle 11 fare un pasto alle 3 di notte quando uno torna da ballare?

Devilman 01-04-2010 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da luca87 (Scrivi 182868)
mi intrometto: sì ma voi dite se salti la colazione integra la sera. ok ma se il prenanna è già previsto dalla dieta, non si aggiunge nulla, continua a esserci un deficit. oppure intendete che oltre al prenanna delle 11 fare un pasto alle 3 di notte quando uno torna da ballare?

Il problema è che se si va a letto alle 3 e si sta svegli quelle 4/5 ore in più il deficit c'è comunque e quello calorico è il problema minore, più dannoso è lo scarso riposo.

philox 02-04-2010 03:09 AM

personalmente ho sperimentato molti piu cali dovuti allo scarso riposo che alla scarsa alimentazione!!

LoStefo 02-04-2010 10:35 AM

bè allora la decisione direi che è praticamente certa...oltre ad evitare (per quanto possibile XD) le nottate, il sonno avrà la precedenza!

Grazie mille a tutti ragazzi, sempre gentilissimi!

superspino 02-04-2010 11:35 AM

Le nottate falle comunque,se ti piace non rinunciare! mica sei un professionista!
magari mangia tanto la sera che esci a cena, poi appena prima di uscire caseine e appena torni a casa non fiondarti a letto, fai uno sforzo e mangi!

io poi SE PER CASO mi alzo per andare in bagno butto giù della proteine o del cibo.
poi appena mi alzo, qualsiasi ora sia inizio con la solita dieta partendo dalla colazione.

luca87 22-04-2010 12:54 PM

Scusate ma mettiamo la dieta preveda: colazione/colazione leggera con panino/pranzo/merenda/cena/prenanna. Se io mi sveglio alle 11, faccio colazione e salto la colazione leggera andando subito al pranzo..come vi sembra? (questo perchè chiaramente non posso ricominciare e fare anche quella leggera altrimenti pranzerei alle 2/3..)
inoltre: ha senso integrare i pasti saltati in quelli successivi? o anche per esempio spostarli? tipo colazione/pranzo/colazione leggera/merenda. Perchè sto fatto di alzarsi tardi in effetti scombussola tutto, non riesco a trovare un compromesso. se io salto la colazione leggera alla fine della giornata mi ritrovo per forza con un deficit di pro/carb/lip

p.s. la dieta è quella a zona

LoStefo 22-04-2010 02:14 PM

..io salto direttamente..magari la sera, prevedendo dormite, mangio un pò di mandorle-yogurt in più..

shevuzzo 22-04-2010 02:33 PM

intermittent fasting

mi pare dal titolo una delle prime canzoni di jovanotti

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM.