FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   frullato pre wo (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13243-frullato-pre-wo.html)

gunther 02-04-2010 08:05 PM

frullato pre wo

ciao secondo voi un frullato pre wo così:

200g fiocchi latte
frutta (banane o fragole)
acqua 100 ml
glutammina

come lo vedete da assumere come colazione un ora prima di allenarsi?
grazie x le risp

LiborioAsahi 02-04-2010 10:00 PM

secondo me, come gusto, fa schifo.
E poi messo li così a se stante non riesco ad avere un parere...è un po come se chiedessi ma se 2etti di bistecca a pranzo o a cena van bene?...

Gabryx 02-04-2010 10:10 PM

quanto dista dal workout?

jim_a 02-04-2010 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gabryx (Scrivi 183111)
quanto dista dal workout?

un ora

x gunther:
meglio una colazione normale e allenamento dopo 2 ore

Yashiro 03-04-2010 07:03 PM

E' un ottimo modo per ammazzarsi. I fiocchi di latte sono a base di caseine (lenta digestione) e con grassi (rallentano la digestione). Pazzia! Te li trovi sullo stomaco. Io me lo faccio così, pur non essendo al mattino che mi alleno:

125g di yogurt bianco magro
30g di proteine (se non le hai puoi raddoppiare lo yogurt)
mezza banana
30g di fiocchi d'avena (ora non ce l'ho e in alternativa uso il miele, ma nesuno vieta di usare entrambi specie se hai allenamenti molto lunghi)
1-2 fette di pane morbido integrale (danno consistenza all'impasto :D )
1 cucchiaio raso di cacao amaro (fa bene ed aromatizza il tutto)

a piacere puoi aggiungere altra frutta, ti assicuro che è buono e di benzina ne avrai ;)

Alberto86 03-04-2010 08:08 PM

a mio modo di vedere non si dovrebbe mai arrivare in palestra con lo stomaco pieno....io il pasto pre-work(intendo quello a base di proteine in polvere un'ora prima) non l'ho mai capito....se mi rispondete "per il catabolismo" vi mando a ca**re :D

Yashiro 03-04-2010 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 183281)
a mio modo di vedere non si dovrebbe mai arrivare in palestra con lo stomaco pieno....io il pasto pre-work(intendo quello a base di proteine in polvere un'ora prima) non l'ho mai capito....se mi rispondete "per il catabolismo" vi mando a ca**re :D

No beh, qualche energia in canna ci vuole :D più che altro lo spuntino pomeridiano mi cade un paio d'ore prima di allenarmi e così lo sfrutto, gunther se si allena al mattino non può di sicuro farlo stando a digiuno dal giorno prima :D

Alberto86 03-04-2010 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 183297)
No beh, qualche energia in canna ci vuole :D più che altro lo spuntino pomeridiano mi cade un paio d'ore prima di allenarmi e così lo sfrutto, gunther se si allena al mattino non può di sicuro farlo stando a digiuno dal giorno prima :D

si si su questo non c'è dubbio...io parlo di quelli che si sparano le whey mezz'ora/un'ora prima di allenarsi dicendo che lo fanno per non evitare il catabolismo durante l'allenamento...

vabbè yashiro tu usi strategie sulle quali io concordo sempre:
io infatti faccio la stessa cosa che fai tu solo che il mio pre-work è il pranzo solido(con abbondanti carbo complessi:D) e prima di allenarmi aspetto almeno 2 ore...

per ghunter: io farei un frullato di pro in polvere+avena + gluta...dopo colazione a mio avviso aspetta almeno un'ora e mezzo prima di allenarti

jim_a 03-04-2010 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 183281)

ce uno studio che dice che un pasto prewo con carbo+eaa risulta piu anabolico di un pasto postwo di carbo+eaa
ma parla di eaa+carbo non di proteine e non un ora prima ma subito prima del wo

lo cerco e lo posto

Yashiro 03-04-2010 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 183302)
si si su questo non c'è dubbio...io parlo di quelli che si sparano le whey mezz'ora/un'ora prima di allenarsi dicendo che lo fanno per non evitare il catabolismo durante l'allenamento...

No vabbè quello... io non uso nemmeno più integrazione nel pre, tantomeno nei giorni off e vedo che si sale lo stesso.

Alberto86 04-04-2010 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da jim_a (Scrivi 183304)
ce uno studio che dice che un pasto prewo con carbo+eaa risulta piu anabolico di un pasto postwo di carbo+eaa
ma parla di eaa+carbo non di proteine e non un ora prima ma subito prima del wo

lo cerco e lo posto

sono d'accordo con te ma io parlavo di gente che prende proteine o addirittura mangia cibo solido poco prima di allenarsi...gli eaa sono in forma libera e pre-metabolizzati quindi il problema non sorge, tant'è che anche io prendo bcaa prima di allenarmi...ma io naturlmente non parlavo di integratori specifici ma di cibo...il problema di chi si allena a stomaco pieno è la digestione!! per quanto riguarda i carbo pre-work il detrosio/glucosio non lo vedo bene per nulla, ma se mi parli di carbo complessi tipo maltodestrine a bassa DE ci possono anche stare!

gunther 05-04-2010 12:26 PM

scusate ragazzi ma sono un po' confuso.. cosa sarebbe meglio quindi?
(tenendo conto che mi sveglio e circa un ora dopo colazione mi alleno)

-un frullato proteico(whey?)con corboidrati

-eaa/amminoacidi + carboidrati (frullati?)

-....?

LiborioAsahi 05-04-2010 12:40 PM

carbo+whey.
Se no un frutto e poi recuperi il resto post wo

jim_a 05-04-2010 12:43 PM

se non puoi spostare l'allenamento 2ore dopo colazione
allora fai un frullato whey+maltodestrina

Gabryx 05-04-2010 01:41 PM

anche io avevo questo problema e organizzandomi mi sono trovato bene a fare colazione e allenarmi 2 ore dopo
colazione con latte p.s., blend protein, 1frutto con farina d'avena o della marmellata con delle fette integrali.

domanda: eaa e l'acronimo di cosa?!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19 AM.