FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Mia alimentazione giornaliera (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13262-mia-alimentazione-giornaliera.html)

kokito 06-04-2010 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gabryx (Scrivi 183534)
io opterei per il glucosio puro... pero' ti ripeto non arraffare consigli a destra e a manca, uso i forum come confronto e per chiarire qlk dubbio, nulla puo sostituire i buoni e vecchi libri in forma cartacea;)

Ciao e di nuovo in bocca al lupo

Questo sicuramente, ed io leggo di tutto...ma come vedi a rispondermi c'è gente competente... se ho scritto vuol dire che avevo i dubbi a riguardo, ed anche tu hai contribuito a fare un pò di chiarezza.

kokito 06-04-2010 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 183649)
ho l'impressione che i conti di dietakal siano "generosi", in caso comunque prova, sono solo numeri e devi vedere come reagisci, poi al solito la dieta va aggiustata

Quindi vado con la dieta postata con le ultime modifiche coach?
Sull'intervento di Gabryx che dici?

spike 06-04-2010 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 183774)
scusami spike ma sul post che hai postato, Guru conferma appunto che le malto sono ottime post-work...

sì, ma a bassa DE

per un natural non c'è nessuna ragione per cercare il picco insulinico....e se proprio vogliamo trovarla è in ogni caso deleteria a lungo tempo.

La sensibilità all'inisulina è un bene prezioso, non solo non va sprecata, ma va pure coltivata

spike 06-04-2010 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 183795)
Quindi vado con la dieta postata con le ultime modifiche coach?
Sull'intervento di Gabryx che dici?

io la proverei....probabilmente pronto a tagliare qualcosa. Se aumenti troppo rapidamente lo sai che non va bene.

Per il resto dovrei avere risposto, no?

Alberto86 06-04-2010 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 183804)
sì, ma a bassa DE

per un natural non c'è nessuna ragione per cercare il picco insulinico....e se proprio vogliamo trovarla è in ogni caso deleteria a lungo tempo.

La sensibilità all'inisulina è un bene prezioso, non solo non va sprecata, ma va pure coltivata

ah ok scusami non avevo capito cosa intendessi dire :D

comunque io volevo semplicemente dire che se uno proprio deve prendere glucosio è meglio che prenda malto ad alta DE...:)

io personalmente prendo un unico prodotto (malto a de 19 quindi medio/bassa DE) e lo uso post-work o in altri momenti che mi potrebbe servire nella miscela proteica :)

Gabryx 06-04-2010 08:23 PM

ora leggo il link postato e faccio le mie valutazioni, intanto grazie...

kokito 07-04-2010 11:08 AM

Ok sei stato chiaro spike... faccio la spesona ed inizio :D
Una cosa, dove mi posso documentare sui discorsi di insulina, glicemia... anche se volete consigliatemi un libro.

Alberto86 07-04-2010 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 183973)
Una cosa, dove mi posso documentare sui discorsi di insulina, glicemia... anche se volete consigliatemi un libro.

ciao kokito, tieni conto che il discorso indice glicemico non è cosi semplice...legggi qualcosa sul CARICO GLICEMICO...

detto questo sull'insulina e glicemia trovi ottimi articoli su internet, altrimenti prendi qualche libro di endocrinologia

spike 08-04-2010 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 183973)

guarda non ho mai trovato nulla di effettivamente completo....

però ci sono molte riviste scientifiche e studi (tutta roba in inglese) che ne parlano

kokito 08-04-2010 12:16 PM

Ciao ragazzi e grazie per i consigli.... Però dovrei fare un piccolo dietro front, o meglio, messa in archivio la dieta sopra stilata per riprenderla più avanti, ieri mi è stato chiesto a lavoro di cambiare per un mesetto gli orari di lavoro. A questo punto mi viene "scombussolato" il regime alimentare che stavo seguendo per correggerlo almeno negli orari... posso riuscire a fare una più canonica alimentazione... Gli orari sono

1.COLAZONE ore 7.00
-1multicentrum
-1 uovo intero
-3 albumi
-100gr fiocchi d'avena

2.SPUNTINO A.M. ore 10.00
-panino arabo
-1 scatoletta di tonno e insalata

3.PRANZO ore 12.00
-120gr pasta pomodoro
-150gr bistecca carne rossa (manzo, vetello, cavallo, ...)
-olio d'oliva

4.SPUNTINO ore 15.00
-1-2 frutti
-40gr pro in polvere

PREWORK ore ???

ALLENAMENTO
ore 18.00

POSTWORK ore???

5.CENA ore 20.30
-300gr patate
-200gr petto pollo (o pesce, o roasbeff o carpaccio)
-100gr verdura cotta
-1 mela
-olio d'oliva

6.PRE-NANNA ore 22.00
-un pezzo di parmigiano o fiocchi di latte

Come la vedete? Vorrei arrivare sempre ai 2900-3000kcal...
I miei dubbi se e con cosa fare i prework e post work, quest'ultimo molto vicino alla cena.

spike 08-04-2010 05:25 PM

sai che ti dico? io non farei nessuno dei due...al massimo un pre wo proprio blando....anche un solo the verde, però a questo punto a pranzo ci metterei della verdura

kokito 09-04-2010 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 184263)
sai che ti dico? io non farei nessuno dei due...al massimo un pre wo proprio blando....anche un solo the verde, però a questo punto a pranzo ci metterei della verdura

Vada per il the verde un pò prima del work, e la verdura (cruda?) a pranzo... come li vedresti i fagioli a pranzo?
Come frutto nello spuntino su cosa mi butto...mele, kiwi, banane, ....?

Come resto funziona?...ci siamo in Kcal? Ho cercato di tenere bassi i carbo.

kokito 09-04-2010 08:44 PM

1.COLAZONE ore 7.00
-1multicentrum
-1 uovo intero (60gr)
-3 albumi (120gr)
-100gr fiocchi d'avena

2.SPUNTINO A.M. ore 10.00
-panino arabo (70gr)
-1 scatoletta di tonno e insalata (56gr)

3.PRANZO ore 12.00
-120gr pasta pomodoro
-150gr bistecca carne rossa (manzo, vetello, cavallo, ...)
-olio d'oliva (20gr)

4.SPUNTINO ore 15.00
-1 Mela
-2 kiwi
-40gr pro in polvere in acqua

ALLENAMENTO
ore 18.00

5.CENA ore 20.30
-300gr patate
-200gr petto pollo (o pesce, o roasbeff o carpaccio)
-100gr verdura cotta
-1 mela
-olio d'oliva (20gr)

6.PRE-NANNA ore 22.00
-100gr fiocchi di latte

così?...

spike 12-04-2010 08:48 AM

non vedo la verdura a pranza....non metterei legumi, invece verdura verde cruda va benissimo

kokito 12-04-2010 07:37 PM

Si, non l'ho scritto ma ho messo insalata a pranzo... E' il primo giorno di dieta oggi :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 PM.