Pellicina mandorle?
Ma ragazzi, mi hanno detto che la pellicina delle mandorle sarebbe tossica?
Ma non ho capito se quella marroncina di quelle in commercio o un'altra.. io le ho sempre mangiate così con la pelle, quelle che compro... |
Quote:
|
ma non so se ti stai riferendo all'acido cianidrico che effettivamente è tossico, comunque non è che si trova nelle "pellicina" delle mandorle. Ma viene liberato dalle mandorle amare...comunque stiamo parlando di quantità veramente alte per essere tossiche nell'uomo
|
Quote:
|
Quote:
|
ok ;-)
|
Per assumerne una quantità letale dovresti mangiare un secchio pieno di pellicine...;)
Però è vero che l'acido cianidrico subisce la bioaccumulazione, quindi se mangi mandorle da gennaio a dicembre magari non superare il bidone da 25kg annuo:D |
oddio io ne mangio 50gr al giorno O___O, 1,500kg al mese =_____=''
18kg all'anno X______X..... con cosa si possono sostituire? |
con le mandorle sbucciate :D
|
oppure noci, nocciole pistacchi
|
il meglio...olio evo...
|
Quote:
sei ancora sotto i 25kg:D:D Scherzi a parte, alternale all'altra frutta secca oppure mangiane metà pelate! |
io ad esempio mi faccio razioni di frutta oleosa diversa (30g cadauna) e ne prendo dietro sempre più tipi (semi di zucca, girasole, noci, mandorle, sesamo, noci dell'amazzonia, pecam, pinoli, macadamia più di rado che costa uno sfacelo :mad:).
Anche considerando che non penso si possa dire che c'è una fonte in assoluto migliore di altre (per citare l'intervento di Matty) e che quindi variare fra più "fonti buone" sia meglio! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 PM. |