FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Carne secca, ottima fonte proteica...come la vedete? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13306-carne-secca-ottima-fonte-proteica-come-la-vedete.html)

tequila 09-04-2010 01:11 PM

Carne secca, ottima fonte proteica...come la vedete?

Ciao a tutti,
ho scoperto questo alimento poco tempo fa.
La trovo molto buona e ha dei valori nutrizionai niente male.
Ovviamente la uso come snack e non ne accio abuso.
Voi cosa ne pensate?
L'ho trovata su e-bay e l'ho voluta provare, prima d'ora l'avevo mangiata solo al pub.
Ne fate uso regolare?
Grazie e ciao,
tequila.

Trokji 09-04-2010 01:12 PM

Ottima.. unica cosa controlla che i conservanti (spesso usati) non siano nocivi per la salute

LiborioAsahi 09-04-2010 11:07 PM

Controlla anche i livelli di sale. Io l'ho sempre trovata con livelli fuori luogo.

TheIron 09-04-2010 11:55 PM

quella di mypro come la vedete ?

killbill 10-04-2010 12:50 AM

se cerchi in alcune mie discussioni qui in alimentazione troverai la ricetta per farla da solo ^_^ credimi viene ancora più buona!!! perchè c'è la ricetta senza sale

LiborioAsahi 10-04-2010 11:35 AM

kill non la trovo la ricetta :(

jim_a 10-04-2010 11:43 AM

Come fare la carne secca, o Beef Jerky, in casa - Housegate.net

TheIron 10-04-2010 01:02 PM

ottimooooooooo!

LiborioAsahi 10-04-2010 01:10 PM

Ottimo davvero Jim:)!!!

manakei 10-04-2010 02:12 PM

Come dicono Trokji e Liborio con le carni conservate bisogna valutare nitriti nitrati e sale...

Io non ne vedo l'utilità avendo al giorno d'oggi la possibilità di approvvigionarsi di carne fresca a fronte di un rischio di assumere sostanze deleterie date dai conservanti e dal decadimento delle proteine e conseguente reazione col sale.

LiborioAsahi 10-04-2010 02:35 PM

hai ragione mana, ma se fosse comoda da preparare e da conservarsi (logicamente evitando nitriti e nitrati) nonchè BUONA come quella che ho assaggiato in giro, potrei iniziare a usarla come spuntino proteico alternativo
Poi si non andrà mai selezionato come cibo da consumare su pianta stabile ma...non credo abbia molto più sale della bresaola ad es!

Trokji 10-04-2010 03:32 PM

Come spuntino proteico alternativo se non contiene conservanti nocivi può andare. Però quanto costa? la carne ho l'impressione che superi ampiamente il costo di una barretta ad alta % di proteine (ci sono anche barrette a poco più di 1 euro da 30 g di proteine l'una se sapete cercare). Poi ovviamente dipende dalle esigenze (ad esmepio trovare barrette economiche con 0 carbo non è facile mentre la carne non ha carbo, utile nel caso delle keto), dalla possibilità di avere carne di buona qualità a prezzi ragionevoli ecc

TheIron 10-04-2010 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 184685)
Come dicono Trokji e Liborio con le carni conservate bisogna valutare nitriti nitrati e sale...

Io non ne vedo l'utilità avendo al giorno d'oggi la possibilità di approvvigionarsi di carne fresca a fronte di un rischio di assumere sostanze deleterie date dai conservanti e dal decadimento delle proteine e conseguente reazione col sale.

L'utilità di avere con se una fonte proteica pratica utile per chi viaggia e vive a un ritmo frenetico!

Nel mio caso ho la possibilità di reperire grosse quantità di carne a bassissimo costo (vivo in campagna) e di prepararmela senza conservanti!

Per killbill non ho trovato la ricetta! linkala se puoi

Alberto86 10-04-2010 07:28 PM

compratevi la gelatina alimentare...altissimo contenuto di pro

LiborioAsahi 10-04-2010 09:07 PM

penso che la gelatina non sia un prodotto così "equilibrato" a livello aminoacidico rispetto alla carne! Potrebbe essere molto utile in certe occasioni, ma imho non può essere utilizzata come sostituto di un cibo ad alto VB...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 PM.