FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta giusta? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13335-dieta-giusta.html)

spike 19-04-2010 12:01 AM

prova

rugbyforever 22-04-2010 10:21 PM

Ok ho iniziato da lunedì, sia con l'aumento dei CHO/FAT che con la diversa disposizione dei pasti..finora nessun problema di gonfiori/appesantimento, anzi credo vada anche meglio..
come peso sono a 96,2 chili, mi peserò ogni lunedì per vedere se riesco ad aumentare ancora di peso poi tra 6 settimane ,controllo col plicometro per la BF..

rugbyforever 04-05-2010 09:55 PM

nuova pesata ieri, e so ancora stabile a 96,3 chili..che ne dite, aumento un po le calorie?? altre 200 tra CHO e PRO, distribuite nella giornata??

spike 04-05-2010 11:13 PM

alza ancora un po' di grassi a pranzo e a cena anche meno di 200kcal

rugbyforever 08-05-2010 11:40 PM

ok, faccio così... cerco di fare anche una plicometria per controllare se la bf è sempre costante :-)

Call 09-05-2010 01:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da rugbyforever (Scrivi 192711)
ok, faccio così... cerco di fare anche una plicometria per controllare se la bf è sempre costante :-)

se vuoi tenere alte le calorie vai sempre di grassi buoni, non ti consiglio mai di toccare cho e pro oltre un certo livello.

rugbyforever 17-05-2010 10:55 PM

ho seguito le vostre linee guida ed in effetti sto notando un incremento di massa(adesso sono a 97.8kg), anche se la BF è rimasta invariata a poco meno del 18%..vado avanto così fino alla fine del mese ,cercando di mettere su piu massa possibile e poi mi ammazzo di aerobica per sgrassare un po :-)

PS:ma secondo voi le bilance casalinghe che calcolano anche BF/ % di acqua / massa muscolare ..sono precise?? avevo intenzione di acquistarne una per avere sempre tutti i parametri sotto controllo senza bisogno difare la plicomtria...che ne dite??

spike 17-05-2010 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da rugbyforever (Scrivi 195000)
ho seguito le vostre linee guida ed in effetti sto notando un incremento di massa(adesso sono a 97.8kg), anche se la BF è rimasta invariata a poco meno del 18%..vado avanto così fino alla fine del mese ,cercando di mettere su piu massa possibile e poi mi ammazzo di aerobica per sgrassare un po :-)

PS:ma secondo voi le bilance casalinghe che calcolano anche BF/ % di acqua / massa muscolare ..sono precise?? avevo intenzione di acquistarne una per avere sempre tutti i parametri sotto controllo senza bisogno difare la plicomtria...che ne dite??

secondo me no, anche se da qualche parte c'è un'accurata analisi philox.

In ogni caso se usata semre nel solito giorno settimanale e alla solita ora, con abitudini abbastanza precise, l'indicazione se si sta migliorando o peggiorando la danno

rugbyforever 26-05-2010 10:15 PM

Ciao!
ultimo aggiornamento :98.3 kg...purtroppo ho preso un virus intestinale che da lunedì mi costringe sulla tazza:-( :-( quindi in questa settimana mi è saltata del tutto la dieta (ed anche l'allenamento..)...avrei voluto terminare maggio in massa, ma alla fine mi trovo costretto a considerare questa settimana come di riposo e ricominciare lunedì a sgrassare un po...consigli?? io avevo pensato di tenere invariata la dieta per la prima settimana, facendo pero almeno 1 ora di cardio al giorno (quindi circa -700 calorie..)..dopodiche togliere ogni settimana successiva 200 calorie da CHO sempre mantenendo allenamento e cardio..che ne dite?

spike 27-05-2010 08:46 AM

quasi tutto ok, però con il cardio partirei fra 2 settimane e 200kcal va bene ridurle finché non arrivi alla tua normocalorica (ogni settimana controlla il peso), poi riduci di un po' meno

rugbyforever 29-05-2010 10:08 PM

non ho capito...dici di non fare per niente cardio per le due prime settimane??
carbo cerco di ridurli solo nel pomeriggio e a cena,giusto?

spike 30-05-2010 01:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da rugbyforever (Scrivi 197296)
non ho capito...dici di non fare per niente cardio per le due prime settimane??

carbo cerco di ridurli solo nel pomeriggio e a cena,giusto?

comincia dai momenti lontano dall'allenamento, esclusa la colazione

rugbyforever 31-05-2010 10:25 PM

ok - come normocalorica dovrei essere intorno alle 2800 visto il peso - quindi dovrei metterci un mesetto per arrivarci dalla dieta attuale..mi consigli di diminuire solo i CHO o anche PRO e FAT??
per quanto riguarda i CHO avevo pensato di tenere invariati colazione/pomeriggio , ridurre parecchio a pranzo ed eliminarli del tutto a cena..

spike 31-05-2010 11:47 PM

diminuisci solo i cho

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46 AM.