FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   la mia dieta, Dove sbaglio? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13490-la-mia-dieta-dove-sbaglio.html)

spike 23-04-2010 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 188362)
qualche tempo fa stavo leggendo degli studi che confermavano che diete troppo acide a base di troppe proteine e poca frutta e verdura poteva essere una delle cause di osteoporosi, in quanto ci sarebbe una demineralizzazione ossea per carenza di apporto di minerali.....quello che avete detto tu e jim è giusto perchè nessuno di voi ha affermato di ELIMINARE la frutta..quello che mi sconvolge e che poco tempo fa leggevo alcunbi post su un altro forum e i "sapientoni" di turno consigliavano al malcapitato che era a dieta di eliminare completamente la frutta perchè contiene carbo :mad:

ovvio che codesto è un'estremo sbagliato...per quanto riguarda il rapporto acido-base è giusto ma non è l'unico elemento (che avvalora questa tesi). Comunque il potere alcalinizzante è mediamente più potente nelle verdure che nella frutta (è un dato in più per parlare non per dire che hai torto)

Alberto86 23-04-2010 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 188373)
ovvio che codesto è un'estremo sbagliato...per quanto riguarda il rapporto acido-base è giusto ma non è l'unico elemento (che avvalora questa tesi). Comunque il potere alcalinizzante è mediamente più potente nelle verdure che nella frutta (è un dato in più per parlare non per dire che hai torto)

certo siamo qui per parlare :)
era proprio al rapporto acido-base che volevo fare riferimento infatti :)

Bulge 23-04-2010 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Novellobb (Scrivi 188186)
... pasta con pommodoro o sugo e scaglie di parmiggiano
insalata grande con pommodori ...
Spuntino pommeridiano...
cena: ...pollo alla piastra( i secondi tutti accompagnati da un Po di spinaci oppure da pommodorini.)

Novellobb forse ingrassi perchè mangi troppe m :D
Scherzi a parte starei attento a cose troppo ricche di nitriti che danno ritenzione idrica (vedi scatolette di tonno, insaccati etc) e a dolcetti (marmellata, succhi di frutta etc...).

Novellobb 23-04-2010 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 188379)
Novellobb forse ingrassi perchè mangi troppe m :D
Scherzi a parte starei attento a cose troppo ricche di nitriti che danno ritenzione idrica (vedi scatolette di tonno, insaccati etc) e a dolcetti (marmellata, succhi di frutta etc...).

Sicuramente è colpa di queste m:D
Cmq nel tonno che compro al naturale nn c'è scritto se sono presenti o no i nitrati, la prox volta che lo compro controllo altre ditte per vedere se sono riportati i nitrati.
Per l'acqua bevo Sant'Anna naturale è i nitrati sono quasi assenti.

Cmq a parte le troppe m che mangio sistemando la dieta come mi avete consigliato posso dormire sogni tranquilli:D?

Grazie a tutti siete grandi!

jim_a 23-04-2010 12:34 PM

eliminare la frutta completamente non e un modo per dimagrire e non e molto salutare
forse lo fanno alcuni profesionisti ma e un altro discorso

il rapporto acido-base depende dal totale introdoto di proteine e cereali (cibi acidi) vs frutta e verdura(cibi basici).

ce un articolo di Ironpaolo riguardo il rapporto acido-base.
ce anche una tabella con il potere alcalinizzante di frutta e verdura che publicato C.Tozzi sul ON.

e come di il proverbio: Una mela al giorno toglie il medico di torno :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 PM.