FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Eliminare grasso addominale (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13537-eliminare-grasso-addominale.html)

fedejfc89 26-04-2010 04:05 PM

Eliminare grasso addominale
 
Salve a tutti. Scrivo qui per avere qualche consiglio su come eliminare il grasso in eccesso su addome e pettorali. Ho 20 anni, sono alto 1.78 metri e peso 74 kg. Da gennaio frequento regolarmente una palestra (3 volte a settimana). L' allenamento prevede lo sviluppo di spalle, deltoidi, pettorali e bicipiti. In più svolgo costantemente esercizi per gli addominali. Tuttavia quel fastidioso grasso non accenna ad andar via! Penso che il problema sia alimentare, visto che nn seguo una dieta precisa. Potreste darmi qualche dritta per cercare di ridurre quel fastidioso grasso flaccido prima dell'estate????

LoStefo 26-04-2010 04:29 PM

appunto te lo sei detto da solo....una dieta precisa =)

manakei 26-04-2010 04:36 PM

Ciao fede!
Su un forum non ti possiamo fare una dieta ma se ne istruisci tu una poi ci si guarda assieme e qualche consiglio lo si può dare;)

Benvenuto!

spike 26-04-2010 04:55 PM

ciao fedejfc89 e benvenuto :)

se ce la fai puoi postare una tua foto dello stato attuale?
scrivi inoltre una tua giornata tipo alimentare.

Tieni presente che perdere grasso rapidamente equivarrà anche a perdere muscolo, e visto che mi sembra che è da pochissimo (in 3 settimane cosa pretendi) che fai palestra, potresti invece puntare a mantenere il peso, sperando che il cambio di vita stimoli la perdita di grasso e al contempo l'invcremento della massa magra (cioè ciò avverrà lo stesso, il problema è capire quanto)

Trokji 26-04-2010 06:05 PM

Dipende dal fisico che vuoi ed in quanto tempo.. se l'obiettivo è essere in spiaggia molto magro, con abs in vista o quasi ma anche molto secco allora è giusto procedere ad un programma incentrato sul dimagrimento.. se non hai questa necessità e vuoi un fisico discretamente muscoloso nel lungo termine la via indicata da spike è sicuramente la migliore ;)

Il_Niko 26-04-2010 06:32 PM

Ciao,
esatto come dice Manakei, parlaci di te e qualche consiglio si trova.

Cosa mangi durante il girono?
Allenamenti come sono?
Che lavoro fai?

Da subito si potrebbe dire che:

1) non trascurare la colazione, è importantissima per avere un metabolismo veloce

2) tendi a fare spuntini magari poco calorici, tipo con frutta almeno a metà mattina e metà pomeriggio

3) nell'allenamento devi fare attività aerobica in zona lipolitica (circa il 70% della tua frequenza cardiaca massima) oppure degli HIIT (corsa alternata a scatti )

ciao :)

fedejfc89 27-04-2010 12:44 AM

Attualmente non seguo un alimentazione in particolare...mangio un pò tutto, cerco solo di non esagerare con le quantità!.
Un amico mi ha consigliato di seguire questo tipo di dieta, ma non l'ho mai seguita perchè ho dei dubbi. Secondo voi può andare bene?

COLAZIONE
latte parz. scremato (200gr) + un cucchiaino di zucchero + 3 fette biscottate con marmellata (20gr) oppure
latte parz. scremato (200gr) + un cucchiaino di zucchero + Corn Flakes (40g) + un bicchiere di succo (arancia) oppure
the o caffè + un cucchiaino di zucchero + 3 fette biscottate con burro e marmellata (30gr) + un bicchiere di succo (arancia)
SPUNTINO
un frutto (escluse frutta secca, c oppure astagne, noci e cocco) oppure
un cappuccino (con latte parz. scremato) + due cucchiaini di zucchero + 6 biscotti secchi oppure
yogurt intero (125gr) + 6 biscotti (10gr)
PRANZO
150 gr. di carne di manzo ai ferri + 200 gr. di insalata mista condita con un cucchiaio di olio (15gr), limone o aceto a piacere + un oppure frutto oppure
200 gr. di pesce ai ferri o bollito (tipo trota, orata o palombo) + 200 gr. di verdure cotte con un cucchiaio di olio (15gr), limone o aceto a piacere + un frutto oppure
60 gr. di formaggio crescenza o 70 gr. di mozzarella + 200 gr di verdura cotta o cruda con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto oppure
70 gr. di prosciutto cotto + 200 gr. di verdure cotte con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto oppure
60 gr. di mozzarella + 150 gr. di pomodori maturi + un cucchiaio di olio + un frutto oppure
Due uova sode o “à la coque” + 200 gr. di verdure cotte con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto

SPUNTINO
un frutto (escluse frutta secca, castagne, noci e cocco) oppure
un cappuccino (con latte parz. scremato) + due cucchiaini di zucchero + 6 biscotti secchi oppure
yogurt intero (125gr) + 6 biscotti (10gr)
CENA
150 gr. di carne di manzo ai ferri + 200 gr. di insalata mista condita con un cucchiaio di olio (15gr), limone o aceto a piacere + un frutto oppure
200 gr. di pesce ai ferri o bollito (tipo trota, orata o palombo) + 200 gr. di verdure cotte con un cucchiaio di olio (15gr), limone o aceto a piacere + un frutto oppure
60 gr. di formaggio crescenza o 70 gr. di mozzarella + 200 gr di verdura cotta o cruda con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto oppure
70 gr. di prosciutto cotto + 200 gr. di verdure cotte con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto oppure
60 gr. di mozzarella + 150 gr. di pomodori maturi + un cucchiaio di olio + un frutto oppure
Due uova sode o “à la coque” + 200 gr. di verdure cotte con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto

(PS. Ho notato solo ora che nel primo messaggio ho messo 1.78 m di altezza,errore di battitura: sono alto 1.74 metri!)

spike 27-04-2010 09:37 AM

guarda, non mi ci metto nemmeno a leggere quella dieta, non esiste che una dieta che va bene ad uno possa andar bene ad un altro...è solo possibile per la dieta del mirtillo, del prezzemolo e dello yogurt :D

fedejfc, una dieta per funzionare non solo deve essere equilibrata ed in linea con i tuoi obiettivi, ma devi anche essere consapevole di cosa mangi e perché lo mangi, deve un minimo essere grata al tuo gusto e di una certa praticità per i tuoi orari e per le tue possibilità organizzative. Se prendi la dieta di un altro fallisci già in partenza.

Io infatti ti avevo chiesto di partire da ciò che mangi adesso in una tua giornata tipo

se vuoi fare lo step successivo leggiti i 3d in evidenza in nutrizione e parti da lì per buttare giù una dieta.

Il_Niko 27-04-2010 10:37 AM

spike santo subito! Parole d'oro :-)

comunque colazione con marmellata + zucchero + burro.... argh!

Mirkata 29-04-2010 11:03 AM

anche perchè indipendentemente dalla sua giornata tipo, un po' di carbo a pranzo ci vanno!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013