FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Fiocchi d'avena: come mangiarli? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13544-fiocchi-davena-come-mangiarli.html)

shevuzzo 27-04-2010 05:48 PM

beh beati voi..io se li mangio poi spingo in palestra alla grande ma gonfio pure..sicuramente son intollerante..ma vabe io ho proprio un rapporto conflittuale con icarbo di mio..

Bulge 29-04-2010 11:05 AM

Io prendo i fiocchi d'avena piccoli: non gonfiano e si imbevono velocemente. Provali shevuzzo nel caso...
La mia colazione tipo è (mischiati nell'ordine):
12 nocciole
1 cucchiaino miele
caffè bollente
30 g whey al cioccolato
100g fiocchi d'avena piccoli
300ml latte parzialmente scremato freddo
si lascia riposare qualche minuto affinchè si inzuppino e viene una specie di budino d'avena al cioccolato :)

Trokji 29-04-2010 11:07 AM

Quote:

si lascia riposare qualche minuto affinchè si inzuppino e viene una specie di budino d'avena al cioccolato
Eh parrebbe buono :p:confused:

Bulge 29-04-2010 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 190024)
Eh parrebbe buono :p:confused:

Sa di cioccolato Trokji, meglio della betoniera di albumi e fiocchi d'avena cotti che mi fa tanto "polentina" per le oche :D

lo94 27-05-2013 09:42 PM

Se si volessero lasciare in ammollo notturno, quanta acqua serve per una dose di 50g?
Il giorno dopo frullerei una banana con un total 0 e poi li aggiungerei

newfit 27-05-2013 10:28 PM

basta un dito d'acqua...ma perchè lasciarli tutta la notte?,tanto se parliamo di fiocchi d'avena servon 2minuti massimo di numero in un pentolino ed un dito d'acqua

lo94 27-05-2013 10:38 PM

e dopo nello yogurt sono caldi.. fa un po schifo xD
a lasciarli nello yogurt manco voglio xk frullando dentro la banaana e lasciata una notte intera si fa uno schifo (diventerebbe nera) e frullare tutto nn penso venga benissimo

quando uso lo yogurt già aromatizzato alla frutta li lascio direttamente in ammollo là dentro

taproot 27-05-2013 10:40 PM

si ma i fiocchi d'avena costano un botto voi a quando li comprate??

lo94 27-05-2013 10:41 PM

erboristeria intorno a 4 € a kg

acidburn 28-05-2013 10:37 AM

Io li faccio scaldare in un pentolino con un dito di acqua, mentre si scaldano mi preprato una ciotola con : banana/fragole/pesce/prugne/albicocche secche ecc..( insomma la frutta che mi sono ricordato di comprare) tagliati a pezzettini, 2/3 cucchiai di yogurt magro , e poi ci aggiungo i fiocchi e mescolo, Non aspetto che i fiocchi diventano secchi nella pentola ma li aggiungo quando ancora hanno un pò' di "acquetta schiumosa".
Certo l'aspetto è quello del pastone del cane , ma il gusto è ottimo :D

Altrimenti uso la crusca di avena per fare i pancake :D

LiborioAsahi 28-05-2013 10:58 AM

sarà che me lo sono maginato con dei pezzi di pesce in mezzo, ma non mi ispira molto :D

newfit 28-05-2013 11:35 AM

ok provare nuove ricette,ma boh:D:D:D:D

io sto alternando le mie colazioni con pancake,plumecake,panino con salmone e mango o bresaola....ho fatto persino tiramisù proteico e barrette comprensive d'inulina... :D

per me i fiocchi d'avena si posson frullare direttamente senza passarli sul fuoco,dato il loro processo in fabbrica,non vedo dov'è il problema

LiborioAsahi 28-05-2013 12:20 PM

Io li frullavo e poi aggiungevo uova e cuocevo creando delle omelette formato pizza tirata.

Acid Angel 28-05-2013 03:45 PM

Lo, hai aperto già un thread simile, ti ripeto la stessa cosa: metti con mezzo bicchiere di acqua nel microonde o nel pentolino, cuoci LA SERA e AL MATTINO sono freddi. Mi sembra semplice, no?

PS. l'avena se la si cuoce assorbe liquido così sazia di più.
Io la faccio in un miliardo di modi, tutti sperimentati sul campo, boh non mi pare difficile... (Libo anche il porridge con il pesce è buono!!! A me piace! :) )

lo94 28-05-2013 03:52 PM

si acid hai ragione, mi ero dimenticato.. cmq risolto.. ieri li ho lasciati semplicemente a bagno in poca acqua e stamane erano morbidi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20 AM.