Riesci a postare la tua attuale dieta/integrazione specificando altezza, peso, BF, frequenza di allenamento e per ogni pasto (colazione, pranzo, spuntini etc...) i macronutrienti e le calorie? Così sarà piu facile ragionare assieme
|
Quote:
Certamente ho il mio database in excel ;) ma nel pomeriggio inoltrato perchè non ho con me la USBpen :p fossero tutti così disponibili come lo siete voi :eek:, grazie! ;) |
Quote:
Scusa la franchezza, ma ho l'impressione che quando dici "d'inverno non sembro uno che si allena con impegno perchè sono come tutti gli altri che magari mangiano pane e pasta" tu soffra di dismorfofobia galoppante, e non abbia ben idea di come sia fatta una pancia. Se no magari presentameli, tutti questi altri che sono come te in inverno...:D;) ! |
Quote:
Io ti direi di ridurre i tempi con i pesi a 40', 4 esercizi alto volume ed alta intensità, poi dedicati a 10'-15' di camminata come detto, sarà un inferno, almeno le prime 2-3 settimane...io lo sto facendo con la chetogenica... A parte questo io vorrei farti una domanda sincera, ma ci prendi per il c**o? :rolleyes: Se la risposta è no, allora a te più che i nostri consigli su come superare lo stallo o mantenerti in forma alla soglia degli "-anta" ti servirebbe un buon psicologo, di quelli bravi però! Non ti rendi conto di quanto siano ridicoli i discorsi che fai: di gente come te non se ne vede in palestra, neanche a 25 anni...e ti lamenti che ne mantieni la forma a 38? (forse qualcuno che gareggia a 25 anni si trova, ma quanti sono?) :) Tanto per non farti la filippica, ma non saresti mica uno che quando va a letto con la donna durante le effusioni si guarda allo specchio? eh? Dì la verità, ti è passata per l'anticamera del cervello!! :D |
Ciao Carusti,
ora ho le prove, sei troppo esigente con te stesso, hai davvero un gran telaio, sia IN che OFF, io ribadisco che l'attività aerobica, anche pochina, a basso impatto, è un toccasana per la salute in generale, quindi la farei, ma solo per stare meglio, poi se ti aiutasse anche a mantenere la BF piu bassa in inverno, tanto meglio. |
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/ o in sezone Hot shot qui: http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/ |
Ragazzi ma parlate di un atleta di 38 anni come se fosse ormai al tramonto..in realtà non è per niente così.. anzi probabilmente uno che si è allenato per anni in maniera intelligente raggiunge il top della forma alla fine dei 30 ed all'inizio dei 40. Io mi sento di "mettermi dalla parte" di carusti, nel senso che capisco la sua volontà di migliorare anche se il livello dal ui raggiunto dalle foto sembra essere già buono. Forse ha esagerato nella descrizione, perchè sembrava dovesse arrivare al 20% di BF invece alla fine sarà passato dall'8 al 12% ad occhio..
Casomai carusti quanto sei alto? dipende dagli obiettivi certo ma un bber che si allena da più di 20 anni si aspetta di essere definito e di essere oltre l'hp.. anche se poi dipende da tanti fattori, non tutti sono portati allo stesso modo e non tutti tendono a sviluppare lo stesso tipo di fisico. |
Quote:
A 38 anni e stare da Dio fisicamente è già tantissimo, migliorarsi è un modo per riempirsi le giornate e la vita, però certi discorsi sulla pancia (eh, capirai, al 12% bf ) in tono drammatico mi lasciano di che pensare...:D |
A 38 anni stare da Dio non è tantissimo (poi dipende sempre dai punti di vista) è solo il risultato di quello che hai fatto dai 20 in poi!
Vedi che molta gente non fa sport o solo saltuariamente.. per un bber è diverso.. col tempo c'è un graduale accumulo dei risultati nel corso degli anni.. quindi a 38 anzi è facile, a meno che uno non abbia malattie oppure smetta di allenarsi perchè non ce la fa con gli impegni eccetra (cosa che comunque uno che ci tiene realmente difficilmente farà) essere in forma nettamente superiore che a 25 o 30! Se tu mi dicessi 48 anni converrei che è diverso, perché già c'è un certo grado di decadimento fisico..anche se non tutti invecchiano nello stesso modo. In effetti anche io non capisco bene i suoi discorsi sulla pancia.. perché un bber che vuole migliorarsi probabilmente cercherebbe di prendere ancora massa muscolare piuttosto che restare sempre tirato. Alla fine comunque ciascuno ha propri obiettivi, per cui lui magari preferisce essere sempre super tirato tutto l'anno piuttosto che migliorare ancora la muscolairità. QUesto però è molto fdifficile.. come detto dovrebbe estendere i sacrifici che fa per 3 mesi a tutto l'anno, e poi oltre certi livelli naturalmente si innesca un circolo vizioso che può portare al catabolismo..per questo stare tirati troppo per molto tempo non è il massimo |
Magari ora parli così perchè sei giovane quanto me e il tempo per allenarti ce l'hai, ma la vita non è "magnare, dormire e fare bbing!"; magari per carusti è differente perchè è un operatore del fisico, però arriva un punto in cui contano altre priorità perchè la vita si rinnova, magari tu quando sarai medico e ti vuoi fare una famiglia neanche lo troverai il tempo di fare quello che fai oggi.
E ti ravvederai che parlare così è un pò da alienati...;) |
QUesto è quello che pensi tu.. è tutta una questione di priorità. C'è chi pensa sia importante una cosa o l'altra.. certamente di cose ne puoi fare molte ma delle scelte le devi comunque fare. Sinceramente le poche volte che mi sono dovuto fermare ho potuto curare di più le altre cose, ma per me era comunque motivo di insoddisfazione.. per cui comunque vada non credo proprio che smetterò.. penso che per carusti sia lo stesso
|
Quote:
|
Sì ma vedi Iron Paolo tutti lo ammiriamo qua dentro.. io non so bene la sua storia ecc.. se vuole e ne ha voglia può dircela. Per quello che ho visto è che comunque nel powerlifting lui ha raggiunto i suoi migliori risultati a 40 anni suonati. Ora sicuramente prima non si era allenato bene ecc..se magari si fosse messo a 20 anni in una squadra a 40 anni non avrebbe potuto di fare dei PR.. ma comunque questi sono i fatti.. non è un bber ma ha comunque un ottimo fisico :p. Sicuramente non ha trascurato molto gli altri aspetti della sua vita..però si fosse dedicato anima e corpo alla carriera, tralasciando le sue passioni, forse sarebbe riuscito a fare più carriera? forse sì.. ma erano cose che gli piacevano molto e che facevano parte di lui e non poteva rinunciarci :p. Se segui il suo blog vedi come comunque di sacrifici per allenarsi ne abbia fatti.. alla fine ha avuto anche il tempo per mettere sù un blog e scrivere addirittura un libro, seguire molti forum.. questo è sicuramente da ammirare :p
|
Di nuovo, il punto è che
1) essere al top del cutting con BF bassissime tutto l'anno non è praticamente fattibile soprattutto in chetogena. Si sa che la chetogena funziona all'inizio ma poi il corpo si assuefa con gli effetti che sappiamo. Da qui il bisogno di rivedere la dieta periodicamente. 2) Conviene veramente fare cutting tutto l'anno? Sacrifici immani a parte, come si può pretendere di accrescere (se non spesso di mantenere) la massa muscolare acquisita? 3) a 38 anni è vero che uno arriva alla maturità muscolare e non al declino, ma è pure vero che non è facile come a 20 anni arrivare a basse BF e in ogni caso è frutto anche di una buona genetica in tal senso. 4) L'attività aerobica a bassa/media intensità, a parte favorire la circolazione e migliorare l'attività cardiaca, aiuta senz'altro a prevenire il ristagno di liquidi e a mantenere una buona funzionalità. Se poi aiuta nel bilancio calorico ad abbassare la BF senza rallentare il metabolismo perchè non farla almeno moderatamente? |
Premetto che carusti fa benissimo a non accettare limitazioni e cercare sempre di migliorarsi (è solo da ammirare per questo) e che io posso solo invidiare la sua forma fisica.
Non ho nulla contro carusti (ti prego non volermene) e questa non è assolutamente una critica nei suoi confronti. Vorrei però evitare che passi un messaggio sbagliato, che può essere fuorviate per qualche utente del forum che non abbia raggiunto un certo grado di maturità. L immagine di questa foto messa da carusti http://www.fituncensored.com/forums/...out-summer.jpg e le affermazioni qui sotto sono sono stridenti Quote:
Quote:
Quote:
Se qualcuno legge queste affermazioni e non riesce a essere così può immaginare di essere anormale; è come la modella 180cm x 40kg di peso che dice di essere paffuta, poi può indurre una ragazzina a fare scelte sbagliate. Questo non vuole assolutamente togliere nulla alla voglia che ha carusti di migliorarsi e ai consigli che gli vengono dati per farlo; a me in PM da un utente del forum è stato detto di lasciare stare il powerlifting perchè ero negato ma mi guardo bene dal rinunciare, quindi fa bene a voler migliorare. Ti chiedo scusa carusti se in qualche modo ti ho comunque offeso, ma volevo ristabilire quella che secondo me era una giusta prospettiva. |
Doc, tu sei stato molto eloquente e pure educato, il punto è che se carusti si vede grasso, tutti gli altri come dovrebbero essere? obesi?
Da qui è nata quella battuta...ma non voglio offenderlo, infatti ho messo la faccina, solo che a volte essere già sopra la media in qualcosa non ti fa vedere che sei uno fortunato ad esserlo perchè ti distingui. Però si fa un errore verso se stessi, perchè quello che hai ti pare "normale" e si vuole di più. Infatti le frasi riportate dal Doc colpiscono. P.S. Doc in qualsiasi disciplina sportiva anche se sei scarso, l'importante è esserci in gara, non importa dove arrivi. Chi dice di farti da parte perchè sei negato magari neanche gareggia, e chi non gareggia è sempre tra i perdenti, tu magari sarai l'ultimo dei vincenti! |
Quote:
quella sarebbe la out summer? guarda che ti banno sai? ;) Non essere così critico con te stesso, pensa un pochino a chi non si è mai visto gli addiminali in vita sua e spera solo di mantenere le spalle più larghe del sedere ; Credo fra l'altro che TUTTi gli utenti che gareggiano sui palchi e frequentano Fu sarebbero/sono contenti se in inverno avessero/hanno quella forma fisica sull'addome. Penso che sia pure naturale che in inverno un certo appannamento vi sia , e non mi sembra, così a occhio, che il tuo sia un appannamento da pancetta da commenda, rilassati e sorridi, ti giudichi solo un pò troppo severamente. |
Certo ebu e doc.. quella che il nostro nuovo utente considera una pancia normale può essere un livello di forma da guardare con grande orgoglio e da sfoggiare. Sono prospettive diverse..ma è normale che le prospettive diverse si costruiscono avendo nel tempo risultati diversi. Se fossi Cutler ed avessi 53 di braccio per esempio (esremizzo) verrei a dire guardate quando mi alleno meno come divento anoressico.. mentre quasi tutti quelli che fanno bbing quelle misure le vedranno col binocolo.
|
Quote:
Ma forse non avete considerato che lui è un personal trainer, uno che lavora anche con il suo corpo. E' un pò come una garanzia per la clientela, non che uno poco in forma non sia in grado di far rendere chi si rivolge a lui. Ma se hai un fisico così non hai bisogno quasi di mostrare i pezzi di carta. |
buona sera amici :) con piacere leggo le vostre opinioni :) e per quanto alcune siano in disappunto rispetto ad altre mi trovano cmq interessato per la possibilità che mi offrite di confrontarmi con voi.
Mi perdonino i moderatori, ma vorrei rispondere sinteticamente a tutti, ma per farlo ho paura di uscire dal contesto destinato da questa sezione di forum ..... |
Quote:
Ciao Call :p ... un pò di terapia dallo psicanalistà forse non mi farebbe male :p sicuramente non per riacquistare obbiettività in merito alla mia forma fisica ma piuttosto per ridimensionare un pò le priorità di vita, appannate :D un pochino dall'amore per questa disciplina. Per il resto stai tranquillo che ho piena coscienza del metro di misura estremo e della severità che mi impongo ma proprio grazie a questo rigido sistema che forse oggi alla soglia dei 40 ho i risultati che vedi. Ciao e grazie per i tuoi consigli |
Quote:
La mia unica obiezione è che non esiste dire che nella sua foto off season (spero si dica così) lui ha la pancetta come qualsiasi persona normale, perchè diventa fuorviante per chi legge (ho estremizzato ma il concetto è questo). |
Quote:
Cmq grazie ;) le tue opinioni mi fanno riflettere |
Quote:
Sempre saggio :o prometto che ci lavorerò. :rolleyes: |
Quote:
Come affermi, quando le persone come me si pongono alla gente anche per l'apparenza estetica, riesci a godere della stima, del rispetto e di credibilità ( questa è la nostra società ) e se la "gente" sono anche i clienti di palestra la necessità di mantenere uno standard estetico oltre il limite fisiologico diviene vitale |
La discussione è interessante però sta prendendo due strare, una psicologica e una tecnica.
Parlo per quella psicologica perchè per quella tecnica sono competente quanto un bradipo che corre dietro ad una gazzella. Quote:
Quote:
Io mi alleno 4 ore a settimana, 1-1-2, regolarmente ah ah ah. Fisicamente, quest'anno ho fatto il mio miglior allenamento di volume sullo stacco, un totale di 40 ripetizioni con 200Kg in una seduta, in uno schema che mi vergogno a scrivere ah ah ah e riesco ancora ad andare in superallenamento inseguendo obbiettivi impossibili. Quale è la differenza fra quando avevo 22, 32 e 42 anni? Mentalmente, nessuna. Si cambia ma si rimane anche identici a se stessi. Fisicamente... ancora no. Ok, ho attacchi di cervicale ma per ora il decadimento non mi sembra cominciato. Chi come me sopravvive a 25 anni di allenamento praticamente continuato, ha trovato una specie di equilibrio instabile, ha trovato un compromesso con i suoi demoni interiori, con i vantaggi e gli svantaggi di essere... fatto così. Senza questo equilibrio, precario, inevitabilmente un profilo psicologico del genere è destinato ad auto-distruggersi. |
Quote:
Poi i risultati che vedo, per me sono ottimi, magari avessi io l'abnegazione di qualche anno fa e che a te ancora persiste, ma bisogna anche ammettere che sono apprezzabili entro un determinato ambiente o numero di persone, non sono universali. A me a 20 anni mi consideravano solo come "ercolino" (ok, sono "altissimo" 170cm :)) solo perchè si vedeva questo aspetto predominante, ma quando snocciolavo ciò che studiavo la gente non ci credeva...è strano come funziona: più migliori più verrai pesato, misurato e giudicato in maniera sbagliata!! |
Quote:
Ma infatti lo so che sei vivo e vegeto..:D però mi piaceva portarti come esempio anche se il fatto che ne parli tu è sicuramente meglio. Infatti se uno riesce ad allenarsi senza avere infortuni eccessivi (sebbene tu ne abbia avuti alcuni) sono convinto che possa continuare ad allenarsi sempre con dei risultati. poi certo diventa una cosa che fa parte di te, per cui non puoi più farne a meno |
Quote:
se hai mantenuto un equilibrio nonostante una vita piena, basta questo a dire che sei migliorato, i pesi sono uno dei mezzi... |
Quote:
|
Quote:
E' naturale che ciascuno nelle sue passioni, sportive o meno che siano, cerchi sempre di dare il massimo e di ottenere il massimo dei risultati, ed è anche perfettamente comprensibile che psicologicamente ci si senta molto frustrati se per qualsiasi motivo questi risultati sono al di sotto delle aspettative. Posso quindi anche capire che Carusti desideri migliorare ulteriormente, e alla fine sta solo a lui decidere se vale la pena di imporsi tutto l'anno e tutta la vita le rinunce e gli sforzi necessari, anche se molti (me compresa) possono pensare che vada già benone così e si faccia troppi problemi per niente. Il punto è mantenere almeno il senso della lingua italiana... Un conto è dire "d'inverno mi secca avere gli addominali un po' coperti", un altro è parlare di "pancetta come uno che non si allena". Se devo dire la schietta verità, sperando che Carusti non si offenda, quando ho visto le foto ho pensato di primo acchito due cose: 1) allora io faccio bene a sentirmi grassa, anzi una vera balena :eek:, anche se sono 55 kg. per 172 cm., e dovrei davvero mettermi a dieta ferrea 2) io sarò una fissata, a detta di qualcuno che mi conosce, ma c'è chi è mooolto più fissato di me :D, e quindi mi consolo |
Essere fissati con una passione è una buona cosa perchè allena la disciplina, ma un conto è la passione di fare qualcosa perchè si prova beneficio e soddisfazione, un'altra è sconfinare col patologico e rovinarsi l'equilibrio psico-fisico (e qui cadremo nella contraddizione per lo sport e stile di vita che facciamo...).
Magari noi che abbiamo questa passione quando la esercitiamo a 360° ci sentiamo normali, ma chi ci giudica esternamente magari può essere anche più obiettivo, perchè la passione annebbia l'obiettività. Se in giro vedete qualcuno che si veste in modo strano, magari per voi non è normale, ma per lui lo è perchè è sua passione vestirsi così...:rolleyes: |
Quote:
questo era proprio il rischio che evidenziavo, ed è una cosa non vera visto che hai schiere di corteggiatori ;)(e inoltre ho visto come sei fatta quando hai postato i tuoi video dello squat) |
Quote:
Ciao DesperateGymwife :) prima di tutto grazie per i tuoi complimenti, inutile negare quanto faccia piacere ricevere delle lusinghe alla mia età :p gratificano in parte i nostri sacrifici :rolleyes:. Concettualmente avete tutti ragione nel sentirvi in disappunto con la mia, meno obbiettiva, valutazione di "pancetta". E comprendo che le mie parole rapportate alle foto pubblicate possono lasciar perplessi e demotivare chi a parità di impegno e sacrifici sia ancora lontano da quelli che "io"ritengo siano risultati deludenti. Tuttavia a me non piace questa mia forma attuale, mi lascia un senso di disagio, questo però non implica che questa mia severità venga proiettata ai miei allievi, anzi .... diversamente cerco sempre di gratificarli per i risultati ottenuti, anche se minimali. Per rispondere ad alcuni che mi chiedevano quali fossero le mie aspettative rispondo .... a me non interessa accumulare ulteriore massa ma vorrei scoprire magicamente una combinazione Nutrizionale/allenamento meno devastante di quella che adotto nel " in summer" che mi consenta una definizione intermedia. Attendo che i moderatori mi BANNINO da un momento all'altro :( |
Perchè ti dovremmo bannare scusa?
|
Non mi fermo a sottolineare la frase per cui ti bannerei, anche perchè ci chiudo un'occhio...:D:D:D:D
Piuttosto credo per te che con l'alimentazione, ma vale anche per tutti, spesso una volta che scopri una buona strada ti conviene tenerla se ti ha portato benefici, al contrario l'allenamento ti permette maggiori stimoli e variazioni. |
Quote:
Call buongiorno ;) Suddividerei ulteriormente in due casi quanto sopra da te giustamente menzionato : chi entra nella patologia cronica e perde totalmente il suo equilibrio psico-fisico,:( l'altro uguale al precedente ma con piena coscienza delle conseguenze a cui si pone e presa di responsabilità per ciò che ne sarà del suo equlibrio psico-fisico. ;) Per il giudizio altrui .... be :rolleyes: a meno che il nostro stile di vità non comporti consegueze dirette a chi ci circonda, direi di lasciarseli scivolare addosso. :p |
Quote:
Ciao Manakei :p ... ho dirottato la sezione "NUTRIZIONE" in "Psicologia di un BodyB. 38enne " :D |
Gli aspetti psicologici che governano la nutrizione sono sempre sottovalutati, quindi benvenga!;)
|
Quote:
Ma sono sicura che questo lo sai molto meglio di me, qualche alternativa che funzioni "magicamente" o chiediamo a Harry Potter :) o nell'ambito del legalmente lecito credo sia dura trovarla, soprattutto al livello che già hai. Ma adesso ho una curiosità irresistibile terribilmente off-topic (ma non sei ancora abilitato ai messaggi privati quindi te lo chiedo qui): di che segno sei? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 PM. |