FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Stallo a 38 anni (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13621-stallo-38-anni.html)

Call 06-05-2010 11:28 AM

Non mi fermo a sottolineare la frase per cui ti bannerei, anche perchè ci chiudo un'occhio...:D:D:D:D

Piuttosto credo per te che con l'alimentazione, ma vale anche per tutti, spesso una volta che scopri una buona strada ti conviene tenerla se ti ha portato benefici, al contrario l'allenamento ti permette maggiori stimoli e variazioni.

carusti 06-05-2010 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 191910)
Essere fissati con una passione è una buona cosa perchè allena la disciplina, ma un conto è la passione di fare qualcosa perchè si prova beneficio e soddisfazione, un'altra è sconfinare col patologico e rovinarsi l'equilibrio psico-fisico (e qui cadremo nella contraddizione per lo sport e stile di vita che facciamo...)...


Call buongiorno ;)

Suddividerei ulteriormente in due casi quanto sopra da te giustamente menzionato : chi entra nella patologia cronica e perde totalmente il suo equilibrio psico-fisico,:( l'altro uguale al precedente ma con piena coscienza delle conseguenze a cui si pone e presa di responsabilità per ciò che ne sarà del suo equlibrio psico-fisico. ;)

Per il giudizio altrui .... be :rolleyes: a meno che il nostro stile di vità non comporti consegueze dirette a chi ci circonda, direi di lasciarseli scivolare addosso. :p

carusti 06-05-2010 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 191922)
Perchè ti dovremmo bannare scusa?


Ciao Manakei :p ... ho dirottato la sezione "NUTRIZIONE" in "Psicologia di un BodyB. 38enne " :D

manakei 06-05-2010 11:39 AM

Gli aspetti psicologici che governano la nutrizione sono sempre sottovalutati, quindi benvenga!;)

DesperateGymwife 06-05-2010 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da carusti (Scrivi 191921)
Ciao DesperateGymwife :) prima di tutto grazie per i tuoi complimenti, inutile negare quanto faccia piacere ricevere delle lusinghe alla mia età :p gratificano in parte i nostri sacrifici :rolleyes:.
Come nonnetto ti mantieni benino, infatti...;) comunque io ne ho 41 e sembro più in forma che a 20 (sembro e basta, però, perchè purtroppo gli acciacchi sono da 41 :(:o)

(...)
Tuttavia a me non piace questa mia forma attuale, mi lascia un senso di disagio, questo però non implica che questa mia severità venga proiettata ai miei allievi, anzi .... diversamente cerco sempre di gratificarli per i risultati ottenuti, anche se minimali.
Immagino, anche perchè se no come personal trainer perderesti i clienti :D

Per rispondere ad alcuni che mi chiedevano quali fossero le mie aspettative rispondo .... a me non interessa accumulare ulteriore massa ma vorrei scoprire magicamente una combinazione Nutrizionale/allenamento meno devastante di quella che adotto nel " in summer" che mi consenta una definizione intermedia.

Attendo che i moderatori mi BANNINO da un momento all'altro :(

Molto banalmente ti suggerirei quello che già sai: visto che tenere tutto l'anno le calorie basse come in estate significa fare la fame 365 giorni l'anno potresti inserire un po' di allenamento cardio in inverno per spenderne circa 300 al giorno in più. Col tuo peso saranno occhio e croce 20' di esercizio aerobico, e se bazzichi le palestre per lavoro puoi farlo davvero tutti i giorni o quasi.

Ma sono sicura che questo lo sai molto meglio di me, qualche alternativa che funzioni "magicamente" o chiediamo a Harry Potter :) o nell'ambito del legalmente lecito credo sia dura trovarla, soprattutto al livello che già hai.

Ma adesso ho una curiosità irresistibile terribilmente off-topic (ma non sei ancora abilitato ai messaggi privati quindi te lo chiedo qui): di che segno sei?

ebbubba 06-05-2010 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da carusti (Scrivi 191805)
Sempre saggio :o prometto che ci lavorerò. :rolleyes:

Saggio saggio ancora no, ma ci sto lavorando ;) :)
dovresti vedere softmare ( la mia fidanzata che scrive anche lei sul forum) quando legge questi giudizi su di me le risate che si fa :D:D:D:D ...
grazie tante carusti, cerco di dare il meglio che posso , magari più con l'esempio che con le parole, ma sai, in un forum molto si basa su ciò che scriviamo( quindi con l'azione di mente e parola in maggior parte), piuttosto che sulle azioni che compiamo nella vita di tutti i giorni.

ebbubba 06-05-2010 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 191937)
Gli aspetti psicologici che governano la nutrizione sono sempre sottovalutati, quindi benvenga!;)

bravo manakei, concordo in pieno,e poi penso che il modo in cui il tread ha toccato i più svariati argomenti , sia un esempio di come si può portare avanti una discussione in un forum tecnico, anche con off topic senza per questo sminuire la preziosità delle informazioni che vengono inserite nella stessa.

IronPaolo 06-05-2010 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 191833)
Domandati una cosa, a 42 anni come giudichi le paure o le difficoltà che credevi insormontabili a 20 anni? ;)

Ti rispondo, cercando di spostare l'argomento su qualcosa di inerente e, spero, utile alla discussione.

Io a 20 anni mi chiedevo: "io esisto per quello che sono o per quello che faccio, agli occhi degli altri?". Io sono sempre stato "quello veloce" o "quello forte" o "quello con il fisico" (ok, l'ultima è perchè il livello medio italiota è sotto il larvale...).

Ognuno di noi ha una maschera, il problema è quando questa maschera ti si appiccica addosso e non viene più via o quando devi togliertela e non vuoi.

Carusti l'ha detto proprio bene.

Quote:

Originariamente inviato da carusti (Scrivi 191114)
sai qual'è il vero problema ? almeno il mio ? è che per una vita ti poni alle persone mostrando quello che sei esteriormente, un pò grazie alla fortuna un pò all'impegno riesci a stupire, essere lusingato, rispettato e ammirato senza però considerare che inevitabilmente le stesse persone che ti giudicano per quello che sei fuori dimenticano o addirittura ignorano che tu possa dare qualcosa per quello che sei e hai dentro il tuo cuore. Il peggio è che alla fine ci credi tu stesso e diviene quasi impossibile accettarsi diversi più brutti meno "muscolosi" per la convinzione di non essere in grado di cogliere l'attenzione di quelle stesse persone con altro.

Cosa è questa, se non una maschera? Ovviamente, quello che scrivo è psicologia da due soldi, come quegli articoli di Men's Health dove c'è scritto che se una si tocca le orecchie o i capelli allora ci sta... ma quando mai... ah ah ah

La maschera ti si appiccica addosso quando inizi a pensare che stai facendo dei "sacrifici" oppure ti viene tolta di colpo quando... non puoi più fare quello che vorresti fare. Nel mio caso, l'infortunio che ho avuto al pettorale: un conto è fare tutta questa cazzo di introspezione psicologica, un conto è dover fare i conti con il tuo peggior incubo.

Devo dire che ciò che mi terrorizzava a 20 anni l'ho risolto a 39. Si impara sempre qualcosa.

Ok, questi erano i miei due cents per la discussione.

carusti 06-05-2010 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 191947)
Ma adesso ho una curiosità irresistibile terribilmente off-topic (ma non sei ancora abilitato ai messaggi privati quindi te lo chiedo qui): di che segno sei?

:) sagittario .... pur consigliando a molti miei allievi la positività all'approccio con l'aerobica, personalmente l'ho sempre trascurata e marginata a rare e spodariche occasioni. Ma viste le vs comuni opinioni, scendo dal piedistallo dell'arroganza per impegnarmi a praticare costantemente un pò di attività cardio. In questa settimana stimolato dal giovane Call sto anteponendo al wo con i pesi, come da lui consigliato brevi sessioni di run ad alta intensità

ora resta la mia di curiosità .... Il video della tua performance allo squat?

Doc 06-05-2010 02:47 PM

Ciao Carusti oltre a dire che sei una persona molto educata e corretta (tutto il mio rispetto), ti metto i video dello squat di DesperateGymwife (la tecnica non so , ma la fanciulla merita attenzione ;))
YouTube - P1180001.AVI

YouTube - P1180002.AVI

Doc 06-05-2010 03:22 PM

Scusate, mi sono reso conto di avere fatto una cosa impropria sia come OT sia magari offensiva per DesperateGymwife, ma non ho fatto in tempo a editarla, se qualche moderatore ritenesse di eliminare i link o l'intero post mi farebbe un favore

Chiedo scusa mi sono lasciato prendere dallo spirito goliardico

manakei 06-05-2010 03:36 PM

Editati i video...non cancellati, se Desperate da il proprio consenso li riabilito altrimenti restano invisibili.

;)

Doc 06-05-2010 03:38 PM

Grazie mille

Call 06-05-2010 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da carusti (Scrivi 191983)
:) sagittario .... pur consigliando a molti miei allievi la positività all'approccio con l'aerobica, personalmente l'ho sempre trascurata e marginata a rare e spodariche occasioni. Ma viste le vs comuni opinioni, scendo dal piedistallo dell'arroganza per impegnarmi a praticare costantemente un pò di attività cardio. In questa settimana stimolato dal giovane Call sto anteponendo al wo con i pesi, come da lui consigliato brevi sessioni di run ad alta intensità

ora resta la mia di curiosità .... Il video della tua performance allo squat?

carusti, se leggevi meglio, il cardio da anteporre ai pesi è solo in forma di riscaldamento, non ci ottieni nulla se non alzare la temperatura e predisporre cuore, snc, tendini e muscoli a reggere meglio gli sforzi con i pesi. Il discorso è diverso se dopo i pesi fai cardio come ti ho detto per minimo 10', brucerai molte più calorie in un lasso di tempo piuttosto breve.

Tieni conto che le andature che ti ho suggerito sono un espediente che mi sono dovuto trovare perchè al tapis non ci riesco a correre per via di un paio di protusioni alla colonna, quindi ho cercato un espediente che riproducesse l'intensità di una corsa sotto il profilo dei battiti.

Ciao e buon lavoro! :)

DesperateGymwife 06-05-2010 03:50 PM

Tranquilli Doc e Manakei, li avevo postati per far capire quali erano le mie difficoltà a fare il movimento corretto e ricevere suggerimenti, quindi non c'è nulla da nascondere. :)

Per il segno avrei detto vergine, ma sagittario era comunque l'ipotesi numero due.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013