FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   aiuto dieta antobolica cutting!! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13627-aiuto-dieta-antobolica-cutting.html)

spike 05-05-2010 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 191529)
Siete troppo drastici.. non tutti gli approcci alle diete sono uguali, come c'è chi sostiene l'utilità delle diete iperproteiche in quanto permetterebero comunque una maggiore secrezione di GH (vedi antobolica). Ogni tanto però un po' di carbo ci vogliono, lo stesso antò li consigliava durante l'allenamento, specie nel caso di attività come la corsa.. qindi calcolo dei carbo che bruci e dividere tra durante e dopo corsa. Per il powerlifting sono bei carichi, ma spike e devil penso proprio esagerino.. non basta una dieta a kcal comunque alte iperproteica e con grassi per ammazzare molto la forza, bisogna anche che sia ipocalorica, almen ocredo :D

ma lui era in ipocalorica

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 191534)
anch'io penso che spike e devil esagerino, si possono comunque mantenere ottimi livelli di forza entro un range di 1-5 reps anche in cutting, quella di perdere forza in cutting è una leggenda perchè spesso si omette un fattore:

a 1-5 reps lo sforzo è sopratutto neurologico (basato su tecnica e disciplina del gesto), a 7-12 reps si perde drasticamente la performance e da qui nasce la leggenda tutta del BBing che senza carbo si perde forza!

Io comunque comincio a pensare che il livello minimo e ottimale di carbo nel cutting sia compreso tra i 30-60gr/die, parlando per chetogenica.

call non stiamo parlando di teoria, stiamo parlando di una persona che ha già provato quella dieta e non ha avuto risultati, inutile dire l'intensità può essere mantenuta (che è vero fino ad un certo punto).... applicala al caso specifico che è gimmy e quello che ci ha detto

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 191549)
Mah, può darsi che tu abbia ragione, io comunque calcolerei il fabbisogno in base alla massa magra, opterei per un decurtamento del 20%, e dividerei le Kcal in: 20% cho-30% pro-50% fat.

Mettendo per ipotesi che lui consumi 2400Kcal/die:

2400-20%= 1950Kcal circa

Cho --> 400Kcal:4 --> 100gr
Pro --> 150gr (2gr/kg)
Fat --> 970 Kcal:9 --> 110gr

ok gimmy perfetto fai così!




potrei risponderti così ma non me la sento di farti buttare un altro trimestre. Se i tuoi dati fossere giusti, come dice devilman, già sbaglieresti a fare una cutting, secondo me addirittura la % di grasso corporeo è più alta. Come faccio a dirlo senza foto? E' una sensazione che ho avuto leggendoti in questo 3d e nei precedenti. Magari sbaglio e quindi meglio per te.

Semplicemente sarò esplicito a punti per ciò che ti serve:

1)fai una dieta non estrema: non tutto proteine o zero carb o zero grassi

2)non fare diete estreme caloriche: non tagliare troppo le calorie e non aggiungerle troppo, non hai il metabolismo veloce e quindi ti occorre un po' di più per fare certi cambiamenti, accetta una programmazione più a lungo termine

3)allenati per bene e prestazionale: evita di stare a pensare di doversfinire i muscoli o il glicogeno epatico o cavolate del genere che ti ritrovi a fare aerobica 5 volte la settimana....che si può anche fare ma va strutturata (se alzi la frequenza devi abbassare il volume ad esempio)

poi gimmy son sicuro che se anche ti meti a fare la dieta della minestra di avocado magari ti stressi un po', magari perdi troppo peso e non ti definisci....magari non funziona, però non muori e ti sei fatto un po' di esperienza sulla tua pelle di ciò che funziona e di ciò che non funziona. Almeno però in fondo traccia una linea e fai delle valutazioni oggettive

gimmy 05-05-2010 01:21 PM

ringrazio tutti per l'interssamento, nn è per niente vero che sono un tipo che nn ascolta, ma devo pur dire la mia.
con la dieta cheto che vi ho postato prima, iniziata da tre giorni vedo gia dei risultatini, mi sento molto meglio ecc.... sara la quantità di grassi nn so.
risultatini intendo addome piu asciutto ma allo stesso tempo muscoletti piu pieni e nodosi (sarà la mia impressione!!) sarà per via del cortisolo nn so cosa. cmq ho iniziato da 3 gg questa nuova dieta,la tengo altri 12 gg per un tot di 15 gg e se vedo risultati la tengo per altri 15 in alternativa il 20 maggio riinizio con i carbo facendo circa 2400 cal, suddivise in 100-150 gr carbo, 150-180 proteine, ed il resto grassi(olio evo, mandorle, uova w3,cla ecc..) cosa ne pesanate? grazie ancora!!

spike 05-05-2010 05:21 PM

penso che il tuo ottimismo dipenda dall'effetto "taglio". La prima cosa ad andar via è l'acqua e questo si riflette sia nell'estetica che nel peso (anche per un mesetto) ma effettivamente poi devi fare i conti con la massa grassa persa rispetto alla massa magra persa.

Magari sbaglio io, speriamo per te.

In ogni caso ti consiglio un approccio oggettivo valutando alla fine ciò che ha funzionato e ciò che non ha funzionato

gimmy 05-05-2010 11:31 PM

mha vedremo ormai la tengo, vediamo un po come si procede. secondo te è giusto se dopo questa dieta così stretta se inserisco carbo chesso inizio giugno, pero mantenendo le calorie vicine se non uguali al mio mantenimentoo megli poco sotto chessò è 2400 iofaccio 2300kcal, in modo da essere bello pieno per il mare(glicogeno) carbo solo da colazione al post ww pomeridiano poi stop circa 150 g cosa ne pensi?
a presto è grazie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013