FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta per la massa...è ok? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13672-dieta-per-la-massa-e-ok.html)

pollorolloraller 07-05-2010 04:51 PM

Dieta per la massa...è ok?

Salve a tutti,ho postato nella sezione integrazione una mia domanda descrivendo anche il tipo di dieta che seguo e mi hanno consigliato di farvela vedere perchè a quanto pare non è granche.
preciso che ho 19 anni,sono alto 1,90 mt e peso 78 kg. Mi alleno da 7 mesi e bevo 3.3,5 litri d'acqua al giorno.

Ecco la dieta:
colazione 6.45: 1 misurino syntha-6 + 1 cps multivitaminico

spuntino 9.35: mela o panino col tonno (pasto facoltativo)

spuntino 11.25: 1 barretta proteica o panino col tonno

pranzo 14.15: insalata,150 gr pasta in bianco,100 gr bresaola oppure 3 tuorli d'uovo oppure 2 scatolette di tonno....

spuntino pre-workout 16.45: panino integrale col tonno oppure panino integrale bresaola

workout dalle 18 alle 20

spuntino post-workout 20.00: banana e 1 misurino di whey da 30 gr

cena 20.30: insalata,150 gr pasta in bianco,100 gr bresaola oppure 3 tuorli d'uovo oppure 2 scatolette di tonno....

pre nanna 22.30: 1 misurino syntha-6

giorni off:

colazione 6.45: 1 misurino syntha-6 + multivitaminico

spuntino 9.35: mela o panino col tonno (pasto facoltativo)

spuntino 11.25: 1 barretta proteica o panino col tonno

pranzo 14.15: insalata,150 gr pasta in bianco,100 gr bresaola oppure 3 tuorli d'uovo oppure 2 scatolette di tonno....

spuntino pomeridiano 17.00: panino integrale col tonno oppure panino integrale bresaola o barretta

cena 20.00: insalata,150 gr pasta in bianco,100 gr bresaola oppure 3 tuorli d'uovo oppure 2 scatolette di tonno....

pre nanna 22.30: 1 misurino syntha-6

sabato a cena e domenica a pranzo:liberi
allenamento:lunedì,mercoledì,venerdì

Bulge 07-05-2010 05:55 PM

ciao pollorolloraller e benvenuto su FU.
La tua dieta non è bellissima in effetti a partire dalla colazione inesistente fatta di soli integratori. Integratori appunto che non dovrebbero mai sostituire ma integrare un pasto solido.
Se poi conti che è zeppa di insaccati e scatolame (il pesce non nasce in scatola) e praticamente priva di verdura, il gioco è fatto. Ti consiglio di leggerti prima di tutto i thread su come impostare una dieta e di prendere spunto per abbozzarne una nuova. Da li poi arriveranno certamente commenti e correzioni. :)

pollorolloraller 07-05-2010 09:20 PM

bene,ne posterò una nuova a poco

pollorolloraller 07-05-2010 10:24 PM

ecco qui:
giorni on:

30 min pre colazione:3 nitrix + 3 kre-alkalyn

COLAZIONE 6.45:
1 cps multivitaminico+banana+30 gr. whey in polvere+eventualmente all brain

SPUNTINO11.20:
barretta proteica Big 100 Colossal/panino con la bresaola (a giorni alterni)

PRANZO 14.00:
pasta in bianco con poco olio e poco parmigiano oppure pasta con salsa di pomodoro e un filo d'olio (a volte pasta integrale)
petto di pollo o pesce o tuorli d'uovo o bresaola o petto di tacchino
zucchine o insalata o fagiolini...

SPUNTINO 16.30:
pane integrale
syntha 6

PRE-WO 17.40:
3 nitrix + 3 kre

workout 18.10-20.10

SPUNTINO POST-WO:
maltodestrine più whey oppure banana + whey+3 nitrix

CENA 20.30:
pasta in bianco con poco olio e poco parmigiano oppure pasta con salsa di pomodoro e un filo d'olio (a volte pasta integrale)
verdura

SPUNTINO PRE-NANNA:
mela + syntha 6

giorni off:
30 min pre colazione:3 nitrix + 4 kre-alkalyn

COLAZIONE 6.45:

SPUNTINO11.20:

pre pranzo(30 min prima)13.30:
3 nitrix+4 kre-alkalyn

PRANZO 14.00:

SPUNTINO 17.00:
pane integrale
syntha 6

pre cena 19.50:
3 nitrix

CENA 20.30:
verdura

SPUNTINO PRE-NANNA:
mela + syntha 6

Devilman 08-05-2010 01:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da pollorolloraller (Scrivi 192421)
ecco qui:
giorni on:

30 min pre colazione:3 nitrix + 3 kre-alkalyn
Inutile...fai colazione appena sveglio e stop, al massimo prendi le vitamine un pò prima.

COLAZIONE 6.45:
Ok le whey ma ci vuole una fonte di carbo e non la banana, usa fette biscottate + marmellata senza zucchero o cereali integrali.

SPUNTINO11.20:
Usa sempre il panino con affettato magro, la barretta solo per emergenze.

PRANZO 14.00:
Ok

SPUNTINO 16.30:
pane integrale
syntha 6
Se usi il pane abbina del cibo proteico, se usi le whey invece abbina due frutti di stagione

PRE-WO 17.40:
3 nitrix + 3 kre prendili appena arrivi in palestra e bevi molta acqua durante il work

workout 18.10-20.10

SPUNTINO POST-WO:
maltodestrine più whey oppure banana + whey+3 nitrix
Se mangi dopo poco non ti serve il postwork, anzi...le maltodestrine se vuoi usarle mettile in 1,5 litri di acqua e bevile duringwo

CENA 20.30:
verdura

SPUNTINO PRE-NANNA:
mela + syntha 6
Niente mela e troppe proteine, usa piuttosto uno yogurt magro + 30 gr di mandorle o nocciole.

Ti ho scritto le indicazioni che ritengo essenziali, alcune cose prorpio non andavano.

Non dividere giorni off e on e non basarti troppo sugli integratori, ricorda che niente è più anabolico del cibo!

Non indichi le quantità degli alimenti, indicativamente cerca di ridurre la pasta a cena rispetto al pranzo.

pollorolloraller 08-05-2010 12:36 PM

1)seguendo i consigli di devil ho modificato la dieta
2)sempre bevuta tantissima acqua,durante la giornata e durante il workout
3)il post workout preferisco farlo perchè l'orario della cena oscilla un po'

ecco qui:
COLAZIONE 6.45:
1 cps multivitaminico+cereali integrali+30 gr. whey in polvere

SPUNTINO11.20:
panino integrale con 80 gr di affettato magro (barretta in caso di emergenza)

PRANZO 14.00:
130 gr pasta in bianco con poco olio e poco parmigiano oppure 130 gr pasta con salsa di pomodoro e un filo d'olio (a volte pasta integrale)
250 gr petto di pollo o 150 gr pesce o 3 tuorli d'uovo o 90/100 gr affettato magro o 2 scatolette di tonno in scatola al naturale
80gr zucchine o insalata o fagiolini...

SPUNTINO 16.30: nei giorni off lo sputino è alle 17
2 mele
1 misurino syntha 6

workout 18.10-20.00 appena arrivo in palestra prendo 3 nitrix + 3 kre-alkalyn
during workout 2 litri d'acqua naturale

SPUNTINO POST-WO:
maltodestrine + whey oppure banana + whey

CENA 20.45:
100 gr pasta in bianco con poco olio e poco parmigiano oppure 100 gr pasta con salsa di pomodoro e un filo d'olio (a volte pasta integrale)
250 gr petto di pollo o 150 gr pesce o 3 tuorli d'uovo o 90/100 gr affettato magro o 2 scatolette di tonno in scatola al naturale

SPUNTINO PRE-NANNA 22.30:
yoghurt bianco + 30 gr di noci o mandorle

pollorolloraller 08-05-2010 01:07 PM

il nitrix e la kre non volevo prenderle solo pre workout poichè il mio obbiettivo era di avere un buon pompaggio ad ogni ora e durante tutta la giornata cmq secondo devil è un po' precoce prendere tutto quel nitrix e quella kre ogni giorno per più volte al giorno

D. Ace 08-05-2010 07:15 PM

Calma calma che la foga degli integratori è bella ma appunto è foga, almeno per ora. Prova pre-wo. Poi magari in futuro lo utilizzerai diversamente.
Datti tempo e cresci col cibo. Sei ancora una stecca, se ti danno una spinta voli perciò mangia, e mangia tanto altro che "filo d'olio":rolleyes:
;)

pollorolloraller 08-05-2010 08:35 PM

certo il mio filo d'olio va inteso come dose normale :) per voi

allora la dieta è a posto?,che devo andare a fare la spesa

orange 08-05-2010 08:52 PM

E' già qualcosa, prova e dicci che risultati ottieni.
Gli integratori usali il minimo indispensabile.
Se passi da un ortolano vedi di comprare più di 80gr di zucchine, verdura mangiane molta e varia il più possibile tipo.

pollorolloraller 09-05-2010 08:14 PM

bene per ora rimaniamo così,ci risentiamo dopo l'estate,grazie a tutti!!!

Bulge 10-05-2010 10:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da pollorolloraller (Scrivi 192550)
PRANZO 14.00:
130 gr pasta in bianco con poco olio e poco parmigiano oppure 130 gr pasta con salsa di pomodoro e un filo d'olio (a volte pasta integrale)
CENA 20.45:
100 gr pasta in bianco con poco olio e poco parmigiano oppure 100 gr pasta con salsa di pomodoro e un filo d'olio (a volte pasta integrale)

:eek::eek::eek:
Vorrai dire chiare (o albumi o bianchi) spero. I tuorli sono il rosso e sono la parte grassa e scarsamente proteica dell'uovo.

LiborioAsahi 10-05-2010 10:30 AM

a parte che io sono pro all'assunzione di tuorli, ma quello che mi chiedo è...3? il tuo secondo piatto è costituito da 3 mezze uova :eek:

orange 10-05-2010 02:17 PM

Mi era sfuggita quell'alternativa:eek:

Visto il suo ultimo post speriamo che legga prima di partire visto che ci da appuntamento dopo l'estate:rolleyes::D

pollorolloraller 10-05-2010 04:15 PM

oh no no no!!!mi sono confuso,3 BIANCHI!!!,I ROSSI LI MANGIA MIA MAMMA!!!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM.