Sostituire le isolate nei giorni OFF
Come da titolo ragazzi;
nei giorni off c'è qualcosa di indicato per sostituire le proteine che prendo a colazione e nello spuntino pomeridiano? Magari la mattina le prendo così da dar subito al corpo ciò di cui a bisogno, ma nello spuntino pomeridiano preferirei magari mangiare qualcosa piuttosto di farmi il beverone :) |
mattina-->albumi;pomeriggio-->tonno,petto di pollo con patate.
|
in realtà avevo pensato agli albumi (ma uova sode no?) perchè di inserire un terzo pasto di tonno o pollo...mmm non è che mi andasse poi piu di tanto =D
Ma che c'è di sbagliato nelle uova prese il pomeriggio? |
sì anche sode....le uova vanno bene di pomeriggio purchè le loro proteine veloci vengano rallentate con grassi e fibre:non hai necessità di assumerle rapidamente il pomeriggio giorno off!cmq i pasti nella giornata sono 5-6,panino col tonno va più che bene
|
si si ne faccio 6 di pasti, ma dato che sono in very low carb e mangio già molta carne/pesce, non volevo inserire un terzo pasto simile!
2 uova sode dovrebbero andar bene... grazie! |
;)anche 3-4
|
me ne son mangiate 3 ora ora =)
|
Si, ma albumi e uova sode (se mangi anche il tuorlo) non sono la stessa cosa. Se invece cambi la cottura, esclusi condimenti, l'albume è albume a prescindere dal tipo di cottura
|
si si lo sò...me le sono mangiate intere(tuorlo compreso), sode. Troppo dici?
|
Essendo giorni di off e lo spuntino non un post-wo i grassi li puoi mangiare, anche se fonti più nobili è meglio. 3 magari sono troppe, un paio è meglio. A colazione mangiale anche intere, il mio intervento era per dirti di tenerne conto nel calcolo giornaliero dei grassi perchè se le mangi sode sia a colazione che merenda i grassi in più iniziano a salire molto.
|
grazie mille dei consigli a tutti innanzitutto!
Calcoli alla mano, se nei giorni off mangio un paio d'uova nello spuntino mi aggiusto con l'evo e le mandorle presenti negli altri pasti. Le mangerei comunque solo nel pomeriggio, la mattina preferisco le classiche isolate così da "rifocillare" il corpo il più in fretta possibile! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 AM. |