Succo vs frutta
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se il succo al 100% può sostituire la frutta? Ho comprato un succo, non cito la marca, che contiene mele, esattamente 200ml=1 mela. E' affidabile? Sulla confezione c'è scritto che è formato solo da frutta e ingredienti naturali.. avendo poco tempo per prepararmi colazione e spuntini e questo mi faceva comodo. |
a questo punto, se puoi, fatti delle spremute di arance!
|
ciao gian! se avevo il tempo per farmi le spremute lo avevo anche per mangiarmi le arancie :D
è che faccio il maestro di tennis, e stò in campo tutto il giorno, e soprattutto al pomeriggio, con i bimbi, non mi posso permettere 5' per mangiarmi la frutta, faccio fatica con i panini. |
è bè ma se ha detto che ha poco tempo, farsi la spremuta non è il massimo!
Io poi son contrario a non consumare nell'immediato la spremuta fatta in casa.. |
Quote:
|
se metti il lumone nel succo fatto in casa (di qualsiasi frutto) non si ossida e può durare anche per 6-7ore ^_^
|
Quote:
Però per le vitamine vale il discorso delle spremute. |
@ orange: se fossi in te fuggirei, qui ti vogliono spremere XD ...ok scusa...non ho resistito alla tristezza di questa battuta.
In ogni caso nei succhi confezionati (che comunque non consumo) ci sono i conservanti apposta per mantenere il più possibile i nutrienti.. |
Lascia stare i succhi di frutta, il tempo per una banana credo tu lo possa trovare.
|
domani che sono a casa vi posto gli ingredienti.
comunque ora mi avete confuso! non mi avete dato la risposta :D |
Quote:
ti giri un momento e il ragazzo X ha già tirato un rovescio in testa alla ragazza Y con il succo, in 2 secondi è fatto |
Il succo, anche quelli "freschi" da banco frigo, non ti darà nemmeno il 10% dei nutrienti della frutta fresca.
|
ma succo di cosa? puoi fartelo la mattina prima di andare al campo e usare il limone come conservante...
|
Il succo come ha detto Devil micronutrienti non ne ha praticamente più, è solo fruttosio che al massimo rigenera il glicogeno del fegato essendo l'unico tessuto in grado di metabolizzare il fruttosio. I Muscoli attenderanno che lo stesso fegato trasformi il fruttosio in eccesso in glucosio.
Se puoi soltanto tracannare qualcosa fatti uno shaker con aminoacidi o pro o carboidrati più utili... |
grazie delle risposte :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 PM. |