Aumentare calorie?
Salve a tutti:)...è da un po' che sono inchiodato ai 69,2kg...vorrei però ricominciare ad aumentare di peso.
Sono alto 170 cm e ho 20 anni...in firma c'è il programma di allenamento che seguo. Ecco la mia dieta attuale: colazione 250ml latte intero 40gr noci 1 banana (appena inserite) pranzo 100gr pasta integrale con sugo e olio(10gr) 100gr pollo/tonno con olio(10gr) 100gr verdura spuntino (coincide con il preWO nei gg di allenamento) panino con bresaola(50gr) e olio evo(5gr) cena 70-80gr pane/patate 200gr carne rossa/pesce a caso +olio(10gr) 100gr verdura olio(10gr) prenanna 250ml latte kcal tot:2300 pro:122 carbo: 210 grassi:100 Mi sembra di mangiare tantissimo ma il peso nn sale... Potrei aggiungere uno spuntino a metà mattino con affettato o frutta secca? oppure può essere che il peso salga più lentamente? |
secondo me dovresti aggiungere senza dubbio uno spuntino a meta mattino come quello del pomeriggio, poi la mattina dovresti aggiungere i fiocchi d'avena e soprattutto mettere una fonte adeguata di pro tipo whey o uova... e abbassare o eliminare le noci visto che la mattina il fisico ha bisogno dopo una nottata di digiuno di assorbire il più velocemente possibile i nutrimenti e quelle noci potrebbero rallentare l'assorbimento. nel prenanna metti se ti vanno 200gr di fiocchi di latte o 40gr di grana o caseinate o whey con qualche noce
|
La colazione, a mio avviso è pessima; troppe noci, zero carbo e poche proteine. I carbo al mattino sono fondamentali per ristabilire le riserve di glicogeno utilizzate durante il sonno e quindi per fermare il catabolismo. Ne consegue che è bene anche limitare i grassi.
Magari ridistribuisci le noci che non prendi al mattino, durante gli altri pasti. Poi quanto tempo passa tra la colazione e il pranzo? se sono più di 4 ore potresti infilarci uno spuntino anche lì per aumentare la quota calorica. |
Secondo me devi settare meglio i carbo, un pò troppo bassi.
Assumi un integratore di caseine/whey??? |
Tra colazione e pranzo passano anche 5 ore...quindi potrei spostare a metà mattina la frutta secca?
nessun integratore per ora...pensavo prendere le whey per la colazione. Quindi potrei fare una colazione del genere? 250ml latte intero 70/80gr fiocchi d'avena/All Bran 1 banana E appena le prendo le whey da mettere nel latte intero... |
lascia stare il latte intero usa quello scremato o il parzialmente... nella tua colazione mancano le proteine!!! se al momento nn hai le whey metti 5 bianchi di uova... con 6/7 fette biscottate integrali con marmellata dietetica ecc.. ecc... le noci mettile a meta mattina con panino integrale e affettato magro/tonno al naturale...
|
metti se puoi la mattina un ultivitaminico o vitamina c ;)
|
Quote:
|
Ok...allora rivedo la colazione (che marca di whey ha il miglior rapporto qualità/prezzo?) e metto uno spuntino a metà mattino...
Ma in generale quando voglio aumentare le calorie quali sono le variabili che devo cambiare? nel senso devo aumentare i carbo o i grass o le pro? |
le pro di solito si aumentano in ipocalorica, cosa prediligere fra carboidrati e grassi dipende da persona a persona. I grassi mi sembrano già buoni, io aumenterei prevalentemente i carboidrati ma puoi provare anche un mese in un modo e un mese in un altro e vedere come ti trovi meglio
|
come sono le aptonia whey 95? sembrerebbero una marca sconosciuta:confused:
prezzo:1,5kg =48 € altrimenti quali potrei prendere? le +watt in palestra me le venderebbero a 38€ 750gr. altrimenti se mi indirizzassi su le chiare d'uovo pastorizzate? mi sembra di averle viste al supermercato |
ci sono molti motivi x cui potrebbe essere un momento di non crescita o crescita lenta...cmq la crescita non è sempre costante proprio xkè c sn molti fattori in gioco anke psicologici...cmq come t hanno già detto al mattino dopo la nottata è fondamentale buttar giù carbo a indice glicemico alto x ricostituire quello ke hai perso e proteine liquide ke vengano così assimilate velocemente
durante la giornata cerca di non stare + di 3 ore senza mangiare quindi regola le "dosi" dei tuoi pasti, è impo nutrirlo costantemente più ke fare il pieno mangiando 1 o 2 volte in meno.. |
Ok ragazzi per la colazione ho capito...;)
ho un altro quesito: visto che mangio alle 13:00 e vado ad allenarmi o alle 15:00 o alle 17:30 io ora faccio coincidere lo spuntino pomeridiano (panino con bresaola/tonno e olio evo) con il postWO quando mi alleno alle 15 e come prewo quando mi alleno alle 17:30... Il punto è secondo voi è meglio che comincio a fare il preWo con vitargo e whey e poi lo spuntino così come lo faccio ora post wo (sapendo che poi mangio verso le 19.30 quindi quando mi alleno tardi farei spuntino e dopo mezz'ora cena)? |
va benissimo che la tua merenda sia il tuo pre-pwo purché il pre tu lo faccia a debita distanza dall'allenamento
|
Ok, allora tengo così com'è il resto della dieta..
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28 AM. |