FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   migliorare la dieta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13811-migliorare-la-dieta.html)

maverick 21-05-2010 01:15 PM

migliorare la dieta

ciao a tutti, vi ringrazio da subito per il tempo che mi dedicate

Sono "alto" 163 x 57 chili, negli ultimi mesi seguendo la mia attuale dieta l'aumento di peso è stato significativo, intorno ai 6 chili, e credo abbastanza pulito, gli addominali sono ben visibili. potrei stimare un 10% forse 12.
mi ritengo relativamente soddisfatto dei risultati raggiunti, ma negli ultimi tempi sono un po' in stallo e vorrei prendere altri 2 chili per poi fermarmi.

vi posto la mia dieta e poi farò qualche precisazione

colazione ore 8

250 ml succo d'arancia
ciambellone della mamma, diciamo 50g.
20 g whey in polvere

spuntino ore 11

una barretta energetica (apporto proteico sui 7g, è giusto un tagliafame)

pranzo ore 14

120/140g di pasta con condimenti vari
150g carne ai ferri (bianca o rossa)
insalata (songino, rucola)

spuntino ore 18 e 30

una barretta (la stessa dello spuntino mattutino)
20g whey in polvere (le uso come se fossero un sostitutivo di pasto)

cena ore 22 30

80g pasta condimenti vari
100/150 g carne bianca o rossa
insalata

nessun tipo di prenanna

farei volentieri a meno di prendere le proteine in polvere o le barrette ma causa lavoro non ho possibilità di mangiare panini bresaole e prosciutti assortiti. l'ambiente è piuttosto formale e la tolleranza si limita allo snack o a un frutto.

innanzitutto ditemi se la dieta fa schifo e nel caso colpite senza pietà (ho fatto da solo qualche mese fa ispirandomi ai thread in nota e post vari)

e poi qualche domanda

a colazione vorrei sostituire il ciambellone di mammà con qualcos'altro di meno zuccheroso.
gallette di riso e marmellata sono un'idea accettabile? l'ig rimarrebbe comunque alto in effetti.
i cereali senza affogarli nel latte mi fanno schifo, e al latte sono decisamente intollerante (metodo empirico, volo al cesso) quindi niente all bran et similia.

e gli spuntini?
le barrette le terrei, magari anche sostituendo quella mattutina con una proteica.
oppure dei frutti, sono disposto a tutto tranne le banane che non ho mai mangiato in vita mia.
tenete conto che il workout è 3 giorni a settimana (lu-mer-ven) non prima delle 8 di sera, quindi ceno alle 22 e 30 - 23

potrei infilarci un prenanna
grassi tipo nocciole mandorle devo dire che non l'ho mai mangiati.

tenete conto che il workout è 3 giorni a settimana (lu-mer-ven) non prima delle 8 di sera, quindi ceno alle 22 e 30 - 23

grazie a tutti!

LiborioAsahi 21-05-2010 01:31 PM

Bè la dieta non è un granchè, ma starai simpatico alle ditte d'integatori ;) Cmq perchè no prenanna?
Secondo me, per gli obbiettivi che ti poni non serve variare molto...potresti anche sol provare con 50gr di parmigiano, o dei fiocchi di latte, ma contando che sembra alipidica la tua dieta è meglio quest ultimo. Altrimenti potresti semplicemente iniziare a consumare della frutta secca durante la giornata...non mi dire che per impegni lavorativi non riesci a mangiarti, chessò, 2 spuntini da 30g cadauno di mandorle o noci...

maverick 21-05-2010 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 195833)
Bè la dieta non è un granchè, ma starai simpatico alle ditte d'integatori ;) Cmq perchè no prenanna?
Secondo me, per gli obbiettivi che ti poni non serve variare molto...potresti anche sol provare con 50gr di parmigiano, o dei fiocchi di latte, ma contando che sembra alipidica la tua dieta è meglio quest ultimo. Altrimenti potresti semplicemente iniziare a consumare della frutta secca durante la giornata...non mi dire che per impegni lavorativi non riesci a mangiarti, chessò, 2 spuntini da 30g cadauno di mandorle o noci...

a volte sì, potrei mangiarle
alternative? insisto sulla frutta, le noci o le mandorle alla lunga stancano
devo anche cercare qualcosa di gradevole, altrimenti dopo qualche giorno diventerebbe faticoso.

la dieta comunque non è esattamente alipidica. nei sughi di casa, soprattutto in notturna, e nelle insalate l'olio evo non manca

Bulge 21-05-2010 02:06 PM

L'hai detto, colazione e spuntini non sono un gran che. Hai provato a usare dello yogurt bianco al posto del latte? Coi cereali, nocciole, un frutto (kiwi, pesca etc...) e del miele magari non sarebbe male al posto della ciambella.
Anche il prenanna dovresti farlo, specie se passano molte ore dalla cena alla colazione.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 AM.