FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Latte Piu' Proteico? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14098-latte-piu-proteico.html)

Claudia 16-06-2010 06:29 PM

Latte Piu' Proteico?

Mi sono accorta in netto ritardo di consumare da sempre un latte parz scremato che sembra essere il più basso a contenuto di proteine e il più alto a contenuto di carbo
Devo dire, un dubbio che non mi ero mai posta ma ieri, al super, confrontando le varie marche, ho potuto aprire gli occhi e dunque se la classica proporzione (x 100 di quantità) è pari a 3,4 pro/4 carbo, quello che consumo io risulta 3,20 pro / 5 carbo :eek:
Ma il dubbio è (e dunque la domanda): il latte SCREMATO è più proteico del PRAZIALMENTE?
Voi quale usate?

killbill 16-06-2010 06:38 PM

latte intero, il meno denaturato... ma dovrebbe esserci già una discussione simile, prova a cercare ;)

Claudia 16-06-2010 06:42 PM

Grazie Kill, faccio subito la ricerca

philox 16-06-2010 11:00 PM

scremando aumenta la concentrazione di pro e carbo, ma di poco.

Se ricerchi le proteine 0.2g di differenza vuol dire 2g al litro...non mi sembra una quantità apprezzabile. Il latte intero si assimila piu lentamente per via dei grassi, personalmente il latte scremato mi gonfia parecchio, il latte intero ne bevo in quantità.

spike 16-06-2010 11:35 PM

claudia non farne un discorso di computo mdi macronutrienti. Sono differenze insignificanti....oltre che relativamente così affidabili

GundamRX91 17-06-2010 09:01 AM

A proposito di latte.... leggete di seguito e poi dite cosa ne pensate.

MOZZARELLE PRODOTTE CON IL LATTE IN POLVERE

Per inciso, questa cosa l'avevo gia' sentita.

GundamRX91 17-06-2010 09:10 AM

e per par condicio :D leggiamo qui:

Il futuro dei consumi

soprattutto i commenti dei lettori che mi sembrano decisamente piu' obbiettivi.

orange 17-06-2010 10:14 AM

Il problema più che i metodi di produzione è il fatto che vengano nascosti e per i consumatori diventa difficile capire provenienza e qualità. Se scrivessero chiaramente tutto sulla confezione il latte potrebbero farlo anche con polveri o con quello che vogliono, basta non nascondere provenienza ecc.
Poi il problema è la tracciabilità, polveri estere lavorate in Italia autorizzano a scrivere "latte italiano" o prodotto in Italia e questo è grave, ma è una lacuna legislativa a 360 gradi visto che lo stesso avviene in altri settori come abbigliamento o tecnologie varie...si fanno i pezzi in Cina, li assembli in Italia e scrivi Made in Italy

Claudia 18-06-2010 12:55 PM

M'è passata la voglia di bere latte....sono 2 mattine che vado di total fage 0% e avena, credo vada bene lo stesso!
Le mozzarelle, per abitudine, non ne consumavo nè prima nè adesso, ho sempre preferito i fiocchi di latte e la ricotta magra

orange 18-06-2010 01:51 PM

Che è tutta roba fatta con...LATTE.

Se non ti fidi del latte a sto punto non ti dovresti fidare nemmeno a mangiarne i derivati.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47 AM.