FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Activia (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14306-activia.html)

Mimmolino 04-07-2010 06:42 PM

Activia

Cosa ne pensate di questo prodotto? E' buono per riequilibrale l'intestino oppure è meglio indirizzarsi sui fermenti lattici vivi venduti come integratori nelle farmacie? Grazie.

orange 04-07-2010 07:27 PM

Direi meglio optare per i fermenti lattici da soli. Se poi Activia sia efficacie non so però salvo si prenda quello bianco naturale come tutti gli yogurt avrà zuccheri aggiunti o dolcificanti.

Mimmolino 04-07-2010 08:16 PM

A prescindere dai carbo contenuti ecc. svolge la stessa funzione dei fermenti lattici in capsule?

shevuzzo 04-07-2010 09:58 PM

a me pare solo semplice marketing e roba da donna moderna

LiborioAsahi 04-07-2010 10:13 PM

Io più che altro non ho mai trovato uno yoghurt stile activia (probiotici), bianco o non bianco, che avesse meno di 10 e passa grammi di carboidrati (evidentemente dati da zuccheri)...
A quel punto meglio yoghurt normale o fatto in casa + fermenti prob.

Guru 05-07-2010 12:38 AM

Lascia perdere, non è paragonabile ad un integratore di probiotici.

Call 05-07-2010 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 204635)
Io più che altro non ho mai trovato uno yoghurt stile activia (probiotici), bianco o non bianco, che avesse meno di 10 e passa grammi di carboidrati (evidentemente dati da zuccheri)...
A quel punto meglio yoghurt normale o fatto in casa + fermenti prob.

lascia perdere anche questo...

Mimmolino 05-07-2010 02:28 PM

Grazie. Mi sapreste consigliare un buon integratore di probiotici?

novellino 05-07-2010 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 204747)

Che io sappia negli yogurt i fermenti lattici sono "disattivati" cioè non possono riprodursi e ricolonizzare la nostra flora batterica, i probiotici invece si, sono deputati a questo .
Per quanto riguarda le marche spero di non infrangere il regolamento consigliandoti di fare un search con questo termine "brometech".

novellino 05-07-2010 04:36 PM

errata corrige

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 204749)
Che io sappia negli yogurt i fermenti lattici sono "disattivati" cioè non possono riprodursi e ricolonizzare la nostra flora batterica, i probiotici invece si, sono deputati a questo .
Per quanto riguarda le marche spero di non infrangere il regolamento consigliandoti di fare un search con questo termine "brometech".

come da titolo non "brometech" ma "bromatech" , chiedo scusa :D

LiborioAsahi 05-07-2010 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 204694)
lascia perdere anche questo...

:eek: e per quale strambo motivo scusa?

Yashiro 05-07-2010 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 204747)

Un integratore di fermenti lattici per la flora batterica che consigliano spesso è anche l'Enterogermina.

Comunque se non sbaglio lo yogurt bianco muller (rispondendo a Liborio) dovrebbe avere circa 5g di carbo per 100g, parliamo di quello magro però...

Call 05-07-2010 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 204796)
:eek: e per quale strambo motivo scusa?

per preparare lo yogurt devi lasciare gli ingredienti più volte in un ambiente poco protetto igenicamente, ad esempio, dopo il processo di cottura in pentola del latte, devi farlo raffreddare fino a temperatura ambiente e in alcune ricette il latte viene lasciato a temp. ambiente per alcune ore. La casa non essendo un ambiente igenicamente protetto, nello yogurt possono svilupparsi batteri, in fabbrica è diverso perchè a parte spesso si opera in ambiente protettivo, i prodotti passano anche vari tests in laboratorio.

Un altro esempio? sei mai stato in pizzeria? Una volta sono venuto a sapere che in una pizzeria si presentarono per fare il controllo HACCP, riporto i dialoghi:

"Dovremo eseguire i controlli HACCP, mi mostri il piano di lavoro per l'impasto."

Pizzaiolo:"D'accordo, aspetti che prima passo una pezza con l'alcool...ecco fatto, prego!"

:D

Se volete, andate in pizzeria, poi ditemi quanti espongono il foglio HACCP con esito positivo al pubblico.

LiborioAsahi 05-07-2010 07:14 PM

:eek::eek::eek:

E le yoghurterie dove le metti?!

Cmq anche fatto alla grezza vedrai che te ne accorgi se viene infestato. Secondo me i rischi tendono allo zero, sempre che non ci si metta all'aperto o in una stalla a farlo.

Cmq se lo "infesti" di fermenti lattici il latte sarà un ambiente competitivo per altre tipologie di batteri, che in tempi brevi non avranno assolutamente modo di colonizzare, in modo rilevante, il substrato. Quindi amche se ci arrivassero (nel latte) è altamente improbabile che possa sviluppare una carica batterica efficace. Sempre che non ci finisca una quantità analoga al peso dei fermenti lattici aggiunti, ma ci dovrebbe chessò, far la cacca un coniglio :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 AM.