Come aumentare di peso
Holà
Dunque, passo dalla sezione integrazione a questa sotto consiglio di Guru. Il mio problema è che sono alto 1 metro e 90 e peso 60 chili. Ho fatto il test della tiroide e altri per vedere se c'erano problemi, ma il medico dice che è tutto ok. Pratico palestra un giorno si e uno no da 2 mesi e assumo herbalife da un mesetto, il quale mi ha fatto salire di un chiletto e mezzo. Sia chiaro, se questo prodotto mi permetterà di salire 2 o anche solo un chilo al mese, per me sarà già tanto. La mia alimentazione pare essere abbastanza ridotta. Mangio un panino imburrato a colazione, spesso nemmeno lo mangio, e per il resto mangio a pranzo e a cena e magari qualcosina, come una brioche, al pomeriggio. Anche durante i pasti fatico a mangiare. Poi va un po' a periodi, ma comunque non riesco a mangiare tanto. Resto sulla pasta, patate e...uhmmm, credo siano meso che vado avanti a pasta e patate:D qualche uovo ogni tanto, un po' di insalatina e pomodori. Niente più. Pensate che lo stomaco, se allenato pian piano, mangiando sempre un po' di più, possa allargarsi per permettermi poi di mangiare tanto senza avere lo stimolo del vomito? Farei qualunque cosa per aumentare di peso, e davvero di tutto per aumentare senza dovermi abbuffare. Consigli? Grazie mille!! |
Quote:
|
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html Inizia a leggere questi link così inizi a vedere e capire cosa mangiare. Per quanto riguarda l'appetito sforzati di mangiare di più, senza esagerare poco a poco ti dovresti abituare a mangiare quantità maggiori. Facendo sport l'appetito dovrebbe aumentare. Se per ora non riesci fai piccoli pasti, ma fanne molti; colazione, spuntino, pranzo, spuntino.... così mangi più cal e non ti pesa. |
beh concentrati su cibi molto energetici e poco sazianti se non hai appetito.
Indice di sazietà degli alimenti in genere non sono il massimo come alimenti perche di norma hanno indici glicemici elevati e molti grassi... potrebbero essere interessanti biscotti secchi, frutta secca, formaggi per buttare su le calorie credo... merendine confezionate... certo che a vedere quanto pesi mi pare urgente aumentare le calorie cosi a occhio eh. |
io non ho letto molto ma mi sembra di capire che sei inappetente..se non erro il fieno greco aiuta ad aumentare l'appetito e anche altre erbe fanno questo, prova ad utilizzare grassi buoni, burro d'arachidi, arachidi non salate, nocciole non tostate, noci, mandorle, frutta secca in genere, pesce grasso e olio d'oliva, le calorie salgono vertiginosamente in questo modo ma da grassi buoni e anche da alte % proteiche che non guastano, anche qualche uovo intero può esserti di aiuto.
|
Quote:
|
a quanto mi pare di capire fa fatica ad arrivare in pari con le calorie percui... le soluzioni a breve mi sembrano quelle...
che siano junk food è palese ma il conto delle calorie a fine giornata credo sia una priorità rispetto alla buona alimentazione. nel senso che mangiasse benissimo ma fosse in passivo di calorie... non credo avrebbe senso nel suo caso. la coscienza alimentare se la deve fare ma le priorità sono altre sempre secondo me nel suo contesto rispetto al mangiare cibi salutari. poi sia chiaro non dico di mangiare una scatola di merendine al giorno ... ma se metti chhe sia una giornata no e cosi a far 2 conti è sotto con le calorie... paff merendina poco saziante e torna in pari \attivo con le calorie. elasticità su su su!! p.s. : per il peso buono c'è lo sport !! che per me è decisamente primario rispetto all'alimentazione (posto che di norma si tende a mangiare piu del dovuto) |
Quote:
|
non vedo xk dovrebbe mangiare junk food calorie non calorie rimangono junk food.
|
io andrei per junk food anche perchè nonostante abbia cercato di aumentare l'olio e le quantità non riuscivo proprio ad ingerire la quantita maggiore..e quindi mi è toccato andare per junk food....
x esperienza |
rimane sbagliato, ma è difficile mangiare 100g di burro d'arachidi al giorno?io ne so mangiare anche 500 ma evito xk ho tendenza a mettere peso, è sufficiente trovare i cibi calorici adatti, poi le merendine hanno calorie ridicole come i kinder bueno e i duplo
|
Quote:
Da profano e principiante sono rimasto un po' sopreso nel sentir parlare di formaggi come junk food, il concetto è passato, ma usare lo stesso nome per un infimo cheeseburger e un bel gorgonzola... Quando sarà ora, butto giù la mia dieta attuale e farò taaante domande :) |
Grazie a tutti ragazzi! Per adesso va bene, poi magari in seguito vedrò di aggiornare e porre ulteriori domande;)
X novellino: grazie mille anche a te, lo terrò presente!! :D:D |
Quote:
|
Questa storia che solo con il junk food si aumenta di peso è una balla bella e buona...certo, si aumenta, ma poi vedi la differenza fra chi è aumentato con quello, e chi invece si è fatto un po' di più il culo ed è aumentato in modo sano.
Certo, uno sgarro ogni tanto ci sta, ma ogni tanto, non sempre! Posta qui la tua dieta tipica, così vediamo un po' i motivi |
lord la dieta l'ha scritta ed è ridicola, i consigli gli son stati dati ora sta a lui accettarli o meno, ovviamente l'ultimo dei consigli che deve prendere in considerazione è mangiare junkfood..se questi son consigli evitate di scrivere
|
Sono infiltrati della kinder iscritti per distrarci dalla retta via
|
per non parlare di quelli del mulino bianco :D
|
Quote:
marrani, massimo disprezzo per gli ingredienti (e le prese per il culo pubblicitarie COLOSSALI) di queste 2 aziende, pero l'uovo di pasqua kinder lo voglio sempre!! ecco ora che mi viene in mente... magari alla mattina al posto del burro (nell'ipotesi di assumere parmiggiano o latte in qualke altro pasto) ci potrebbe stare qualche bella dose di crema di nocciole novi :p |
la crema di nocciole novi non è junk food è ovviamente un cibo ipercalorico come lo è il burro d'arachidi e creme spalmabili 100%
differenza tra nutella e novi..un abisso Nutella contro Novi |
Quote:
|
4/5 noci/nocciole a colazione,merenda e prenanna..
uova con il tuorlo. salumi grassi latte intero jogurt intero aggiungi piu olio metti sempre una spolverata di parmigiano sulla pasta il sabato tienilo come giorno alimentare libero... evita dolci.mc donald.bibite..birra.. con le cose sopra citate in 5 mesi sono passato da 70 a 78... |
Cose che funzionano su uno che non si è mai allenato per mettere peso rapidamente.. Allenarsi pesantemente per incrementare la forza (esercizi multiarticolari leg press, squat stacco panca, imparali) forte aumento delle kcal anche con gli integratori (molto di tutto ma anche le proteine molto alte). SIcuramente se hai problemi a mangiare possono esserti utili i gainer più che i normali integratori di proteine..così dovresti aumentare facilmente di peso , attento cmq anche al grasso anche se sembra per te non sia un problema
|
Quote:
|
Secondo voi aumentare di 5 chili di massa magra in un anno è qualcosa di relativamente straordinario?
|
se non hai mai fatto pesi, se hai intenzione di mangiare come si deve, se sei sottopeso è pure poco pensare di aumentare solo di 5 kg.
Io che rispecchiavo i 3 "se" di cui sopra ho preso circa il triplo nel primo anno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la tua natura ectomorfica non ti aiuta nell'aumento di peso (inteso ne come massa magra ne come massa grassa). Onestamente se la genetica non ti ha orientato verso una struttura almeno mesomorfica, c'e' ben poco da fare. Non so la tua età, io sono 1,89 cm e pesavo 87 kg e ho quasi 38 anni, adesso sono 83 kg stabilmente e sono abbastanza definito perchè ho lavorato in tal senso. Il miglior suggerimento che posso darti è. mantieni una dieta "corretta" nella direzione "proteica e glucidica e lipidica inun rapporto paritario" e chiedi ad un istruttore preparato sul da farsi. Non saltare i pasti e non ingozzarti con cibo poco nutriente. Puoi integrare con creatina dopo un certo periodo di sforzo muscolare che potrà farti guadagnare qualcosa in termini di peso, ma ripeto la struttura ectomorfica è la meno indicata per l'allenamento con i pesi. |
praticamente tu sei per la dieta 33% di tutti i macro?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
15 chili in un anno se li è presi Overhem usando steroidi.* Che devo pensare a sto punto? Chi ha ragione? x dean: non sono per nulla d'accordo. Posso capire che il mio fisico non è immediatamente portato per questo tipo di sport, ma l'uomo ha anche una grande capacità di adattamento:D Mi sembri troppo assolutista e pessimista. Basta guardare il cambiamento di nettun e altri che postano in internet le loro foto prima e dopo... |
L'idea di ingozzarsi di cibi spazzatura o cmq poco salubri
pur di smuovere l'angolo della bilancia, non so voi, ma a me non sembra delle migliori. Personalmente mi trovo assolutamente d'accordo con shevuzzo, una dieta più ricca di grassi salubri non può che permettere di raggiungere totali calorici maggiori senza troppa fatica. Una volta la priorità non era la salute psico-fisica? Non credo che questa si ottenga/preservi con simili alimenti. |
Quote:
Punto1: Quando li ha presi? Non aveva mai fatto attività precedentemente? Era sottopeso? Perchè se no il tuo amico già ha perso la base del discorso. Discorso che non mi pare molto complicato: non hai mai fatto un cazzo in palestra=> inizi a mangiare bene=> sei sottopeso = prendi tanti chili. Se il tuo amico non riesce a fare un esempio inerente mi sa che non ha le capacità intellettive per essere preso in considerazione. Se vuoi puoi aggiungerci che uno assolutamente non portato, non aggiungerà proprio 15 kg, ma cambia poco Io fra l'altro mi allenavo con costanza e impegno ma ingnorando le basi di un allenamento "serio". Se poi ci aggiungi che la dieta poteva essere perfezionata (ad esempio ocome pecca, scarseggiava di lipidi), nonchè il mio stile di vita...immagino che 15kg possano anche essere ritenuti il minimo. Giusto a titolo informativo, hai tempi non presi nemmeno in considerazione junk food vari (se non una volta a settimana un bicchiere d'alcolico e un kebab). |
Quote:
|
io ho preso circa 20 kg in 1 anno ma tieni presente che ero sottopeso e ora aumentare di massa è diventato 100 volte piu difficile di 5 mesi fa...
|
Quote:
Io ho lo stesso problema di jonsi e l'ho spiegato nel topic presentazioni. Per l'appetito, facendo palestra o cmq attività fisica dovrebbe aumentare. Può essere anche una questione psicologica (io ad esempio quando sono nervoso mi cala l'appetito, c'è chi invece mangia per dimenticare) Cmq ti ho mandato una mail jonsi ;) |
Sto già migliorando anche dal punto di vista della dieta, ma vorrei chiedervi: mi potete consigliare una dieta base giornaliera che mi permetta di fare molti spuntini senza quindi dovermi ingozzare troppo facendo pochi pasti?
Colazione, pranzo, merenda, cena...che devo magnà?:D Se potete caso mai consigliatemi pure topic già esistenti...grazie!! Ah, ricordo che sono vegetariano;) |
perchè sei vegetariano?cmq già essere vegetariani e non vegani non è un problema visto che hai a disposizione tanti alimenti con proteine ad alto valore biologico in primis le uova.
Le diete da zero non si possono fare, è sufficiente dividere la quota calorica in più pasti 5, 6se è necessario anche 8. Adesso che sei aumentato di peso cosa mangi?A partire dalla colazione fino a quando vai a dormire possibilmente scrivendo quantià e dosi, junk food compresi |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 PM. |