FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Modificare il tortino con albumi (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14512-modificare-il-tortino-con-albumi.html)

Freedom 24-07-2010 02:05 PM

Modificare il tortino con albumi

Buon pomeriggio a tutti!la mattina di solito preparo un tortino proteico con 8/10 albumi, 50 grammi di cereali integrali...frullo tutto e metto in forno a microonde...Mi chiedevo: se sostituissi i cereali integrali con della farina d'avena o farina d'avena integrale, sarebbe la stessa cosa sia a parità di indice glicemico che di velocità di assimilazione?come sapore invece?Grazie a tutti

shevuzzo 24-07-2010 04:00 PM

va benissimo cambia l'ig ovviamente ma la mattina mi disinteresserei dell'ig, per altro tra fibre e proteine si riduce

Acid Angel 17-08-2010 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Freedom (Scrivi 208706)
Buon pomeriggio a tutti!la mattina di solito preparo un tortino proteico con 8/10 albumi, 50 grammi di cereali integrali...frullo tutto e metto in forno a microonde...Mi chiedevo: se sostituissi i cereali integrali con della farina d'avena o farina d'avena integrale, sarebbe la stessa cosa sia a parità di indice glicemico che di velocità di assimilazione?come sapore invece?Grazie a tutti

Ti rispondo per quanto riguarda il sapore... se utilizzi cereali integrali già zuccherati sicuramente il tuo tortino risulterà meno dolce con l'avena, perciò per edulcorarlo puoi utilizzare del dolcificante liquido come il Tic che può essere cotto (oppure un dolcificante energetico/zucchero/miele se puoi aggiungere zuccheri semplici nella tua alimentazione). Se inoltre ti va' di aggiungere una piccolissima quota di grassi nella tua colazione, puoi aggiungere un cucchiaino di cacao amaro + Tic... ;)

Un ultimo suggerimento, visto che l'avena ha gusto piuttosto neutro, sarebbe cuocere un tortino salato, magari con origano e aglio in polvere... io ci metterei anche 2 pomodorini... sempre se la colazione salata ti stuzzica... :p

shevuzzo 17-08-2010 09:11 PM

con l'avena si sposa benissimo la cannella che oltre ad avere un'azione insulinosimile dà un buon gusto e anche della scorza di arancia o limone ci sta da dio e un po' di cacao dà quell'aroma amaro che è sublime, l'ig diminuisce i cereali integrali zuccherati lasciali usare ai bambini non son roba per noi sportivi, il sapore dell'avena a chi piace è ottimo io ci vado matto e ghiotto.

@ angel:
ottimo abbiamo la cuoca..qua solo cuochi, il re dei cuochi è guru famoso in tutto il mondo per il gurulato le gurubars e via dicendo, io son appassionato di ricettine lowcarb-lowfat..mi diletto in cucinae..dacci una tua ricettina lowcarb..trovi la sezione ricette in homepage :p

Freedom 17-08-2010 09:50 PM

Grazie ad Angel e a shevuzzo!Davvero molto gentili!

shevuzzo 17-08-2010 10:02 PM

figurati :)

Acid Angel 18-08-2010 10:02 AM

:)
Ihihih! Ok provvederò postare... qualcuno finalmente apprezza i miei intrugli :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 PM.