|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
"Dieta" rugby -
27-07-2010, 10:42 AM
"Dieta" rugbySalve sono Francesco, gioco a rugby in un U18. Peso 65kg e sono alto 1.80 circa. Nella sezione allenamento mi hanno consigliato di postare qui la mia "dieta" per vedere se era possibile aumentare di peso in relazione ad esercizi e corsa (che faccio già) quindi ecco cosa mangio in una mia giornata tipo: COLAZIONE 2/3 fette di pane bianco con marmellata 1 tazza di latte 1°SPUNTINO mezzo panino con formaggio o prosciutto [o entrabi] PRANZO 130g di Pasta con un condimento [tonno,pomodoro..] e grana 1 scatoletta di tonno o simmenthal, oppure un uovo Spesso un secondo generale [carne impanata, frittata..] oltre a quello già messo Verdura e sempre un frutto 2°SPUNTINO 2/3 fette di pane con marmellata CENA 70g di riso o pasta 150/200 g di carne Verdura e un frutto PRENANNA Yogurt magro con un cucchiaino di zucchero |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
27-07-2010, 11:04 AM
evita i junkfood, non pesare nulla, mangia a sazietà basterebbe questo alla tua età, se poi vuoi qualche consiglio più specifico (che puoi benissimo ignorare)... a colazione toglerei la marmellata e metterei dei fiocchi d'avena formaggio non spalmabile spero nella seconda colazione, come affettato meglio crudo sgrassato...invece di mezzo va bene anche un paniano intero a pranzo il secondo dovrebbe avere una cottura un po' più salubre di tegami, fritture e impanature di verdura non so quanto ne mangi ma son sicuro che a dirti di raddoppiarla non sbaglio sposta i frutti la mattina e negli spuntini lo spuntino del pomeriggio fallo come la mattina nel prenanna prenderei del grana, se proprio voi mangiare uno yogurt al giorno (non zuccherato) spostalo alla mattina |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
27-07-2010, 01:16 PM
Grazie dei consigli. Comunque non peso prima di mangiare. Ho messo le quantità di ciò che mangio in modo approssimativo. |
|
|