FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Farina di avena e whey mischiate insieme (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14555-farina-di-avena-e-whey-mischiate-insieme.html)

shevuzzo 10-08-2010 10:17 AM

e si..io ne so qualcosa con i lieviti..ma ci son enzimi che eliminano il problema?io da un anno non mangio la pizza ad esempio..mi rovina letteralmente e adesso che mangio pochi lieviti di mio praticamente son diventato intollerante e sto male.
Cacchio spaic ma ti intendi pure di ricette?E che cacchio :D

@yashiro
Tornando alla ricetta lui ha fatto un pane classico ai fiocchi d'avena..come hai fatto la panificazione?Dosi di acqua lievito di birra farina zucchero e via dicendo =)

spike 10-08-2010 10:41 AM

sheva ma te la sri mai fatta una pizza da solo? hai problemi anche con quella?

Yashiro 10-08-2010 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 212148)
@yashiro
Tornando alla ricetta lui ha fatto un pane classico ai fiocchi d'avena..come hai fatto la panificazione?Dosi di acqua lievito di birra farina zucchero e via dicendo =)

Ti dirò stasera, l'ha preparato mia madre con la macchina del pane :D credo però abbia fatto tipo 700g di pane con 300g di fiocchi d'avena, 400g di farina integrale e un pizzico di farina bianca (non so quanta) più lievito...niente zucchero, sale sì. Lievita pochetto, infatti al prossimo giro provo a cacciarci del destrosio che aiuta la lievitazione e lascia la pasta morbida :D Shevuzzo anche dove mi hai indicato tu hanno la farina di fiocchi, niente farina pura di avena... :(

shevuzzo 10-08-2010 10:45 AM

cel'hanno xk io l'ho presa cruda per errore e fa schifo, prova con la farina di segale..a me è appena arrivata la farina di lupini :p
Si lo zucchero destrosio..migliora la lievitazione per questo ti chiedevo..secondo me è gommoso xk c'è troppa avena, riduci le quantità e aggiungi della farina di pisello secondo quanto prescritto nella confezione =)

ps foto o possibilmente video per vedere la fragranza del tuo pane:p

Yashiro 10-08-2010 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 212163)
cel'hanno xk io l'ho presa cruda per errore e fa schifo, prova con la farina di segale..a me è appena arrivata la farina di lupini :p
Si lo zucchero destrosio..migliora la lievitazione per questo ti chiedevo..secondo me è gommoso xk c'è troppa avena, riduci le quantità e aggiungi della farina di pisello secondo quanto prescritto nella confezione =)

ps foto o possibilmente video per vedere la fragranza del tuo pane:p

Nel sito non la vedo... :( Ah gesù ma quante farine maneggi? :D :D Per foto e video mi sa che dovrai attendere sabato, quello avanzato l'ho messo in freezer e lo rifarò per la ricarica, coi dovuti accorgimenti stavolta ;) Poi mostrerò tutto promesso!

gian90 10-08-2010 11:32 AM

Per il pane consiglio il farro/farro intergale, tra tutte le farine "strambe" provate è quella che viene meglio...lievita molto di piu' rispetto alla segale ed è anche molto buono

shevuzzo 11-08-2010 11:11 AM

sisi il farro è buono..il problemal penso sia legato al fatto che contengano poco glutine le altre farine

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 AM.