FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   La mia prima massa - dieta per HST training (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14579-la-mia-prima-massa-dieta-per-hst-training.html)

LoStefo 15-08-2010 03:20 PM

Ciao ragazzi! Sono tornato ora da una settimana di vacanza (inutile dire che è stato un continuo eccesso di qualunque cosa) e ho guadagnato un pò di pancetta, anche se niente di imponente fortunatamente.

A brevecomincerò la nuova dieta..sempre che riesca a decidermi sul da farsi!
Sono sempre in alto mare..chiedo umilmente a voi aiuto su come orientarmi!

spike 17-08-2010 10:50 AM

Lo stefo i consigli sono sempre i soliti:

-mangia circa 120-140gr di pro
-almeno 70-80gr di grassi
-non mangiare junk food
-completa le calorie mancanti per trovare una dieta che ti fa mantenere il peso invariato.

quando avrai fatto questo per 3 settimane con successo avrai una marea di informazioni in più per creare una nuova laimentazione adatta a te

LoStefo 19-08-2010 07:35 PM

Grazie sopratutto alla vostra pazienza, oggi mi sono creato una prima bozza della dieta.
Prima di eventuali miei progetti su come incrementare ancora le Kcal (attualmente circa 2900) attendo i soliti autorevoli pareri:

COLAZIONE
100gr fiocchi d'avena
30gr whey o 200gr albumi
10gr mandorle
PRO 36 - CHO 74 - FAT 13 - KCAL 545

SPUNTINO
pane integrale 100 gr
70 gr bresaola
PRO 30 - CHO 48,5 - FAT 3,1 - KCAL 329

PRANZO
fesa tacchino/petto pollo 100 gr
pasta integrale 150 gr
olio EVO 20 gr
verdure
PRO 37 - CHO 99 - FAT 24 - KCAL 763

SPUNTINO
tacchino (affettato) 100 gr/ prosciutto crudo sgrassato
mela/pera
mandorle 30 gr
PRO 30,6 - CHO 21 - FAT 18,2 - KCAL 367

CENA
fesa tacchino/petto pollo 100 gr
pasta integrale 100 gr
olio EVO 30 gr
verdure
PRO 35,4 - CHO 66 - FAT 33,4 - KCAL 691

PRENANNA
100gr yogurt bianco magro
20 gr mandorle
PRO 8,6 - CHO 6,1 - FAT 11 - KCAL 159

GLOBALE
PRO 141,8 - CHO 314,6 - FAT 102 - KCAL 2900

Quando mi alleno (circa alle 16,30) non farò Pre WO per motivi di distanza dal pranzo e quindi assumerò tutti i BCAA a inizio allenamento, Per il post pensavo a Whey e..cos'altro?vitargo?

Ancora mille grazie!

spike 20-08-2010 10:33 AM

anche se il mio non è un parere autorevole, mi pare ok purché quella verdura sia veramente tanta

nel prenanna non metterei lo yogurt, ma solo fonti proteiche e di grasso (volendo anche solo di grasso)

in massa i bcaa li risparmierei, se però la spesa non ti pesa usali pure, pwo whey e maltodestrine a bassa DE

LoStefo 20-08-2010 05:23 PM

La verdura solitamente è un mix, e diciamo che tra finocchi, insalata e peperoni si raggiungono facilmente i 6-7 etti a pasto.

Per il prenanna ho provato i fiocchi di latte, ma non riesco a buttarli giù. Volevo evitare di comprare caseine..

Non mi è chiara la faccenda dei pre e post WO.
Se, ad esempio finisco di pranzare alle 2 e mi alleno alle 5 circa, ho realmente bisogno di una fonte proteica preWO?
Se si, dovrei assumere Whey 3 volte al giorno (colazione, pre e postwo)..

Grazie!

spike 21-08-2010 10:51 AM

basta che quei 6 o 7 etti non siano 2 peperoni.

Il prenanna puoi anche evitarlo

per l prewo 3 ore di digiuno precedente non compromettono nulla ovvio che il post poi è fondamentale

LoStefo 21-09-2010 06:18 PM

Riuppo il mio vecchio 3d per un chiarimento.
Fermo stando che la dieta mi piace molto e la seguo con piacere, stò tendendo ad ingrassare più del dovuto (e maggiormente grasso viscerale, potrebbe essere dovuto da qualcosa in particolare? cortisolo? )

Per cercare di arginare il fenomeno, pensavo di tagliare i CHO nei giorni OFF, la mia domanda finale è:

-Di quanto posso diminuire i carbo nei giorni OFF senza compromettere la crescita muscolare ? (sono sui 315 gr/die attualmente)

Grazie per ogni eventuale risposta :D

laroccia 21-09-2010 07:28 PM

Scusate ma il destrosio e le maltodestrine dove si trovano??dove le posso comprare?

David23 21-09-2010 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 223557)
Fermo stando che la dieta mi piace molto e la seguo con piacere, stò tendendo ad ingrassare più del dovuto (e maggiormente grasso viscerale, potrebbe essere dovuto da qualcosa in particolare? cortisolo? )

Per cercare di arginare il fenomeno, pensavo di tagliare i CHO nei giorni OFF, la mia domanda finale è:

-Di quanto posso diminuire i carbo nei giorni OFF senza compromettere la crescita muscolare ? (sono sui 315 gr/die attualmente)

piu che toglierli nei giorni off..secondo me riducili quando non ti alleni..è un buonissimo sistema..

LoStefo 21-09-2010 07:42 PM

Infatti avevo scritto "tagliare", non "togliere"! :D :D

Appunto ma mi chiedevo se c'è una soglia al di sotto della quale si rischia di compromettere la crescita..

spike 22-09-2010 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 223557)

ma quanto stai aumentando di peso? in quanto tempo?

@la roccia: cerca di evitare di entrare nei post altrui e fare domande che non hanno a che fare con l'argomento in questione. Le possibilità sono due:

-fai un search con il tasto cerca in alto a destra (e vedrai che l'argomento che ti interessa c'è già)
-oppure apri un topic personale tuo

per rispondere alla tua domanda, quei prodotti li trovi o in negozi di integratori o in farmacia

gian90 22-09-2010 01:56 PM

a mio parere quei carbo a cena, specialmente se non ti alleni e tendi ad ingrassare non hanno senso di esistere!
e alzerei le pro

LoStefo 22-09-2010 02:28 PM

Ancora più PRO? Bè sono sui 142 gr/die e (per rispondere anche a Spike) sono 76/77 kg (il 20 agosto ero circa 72,5 kg).

Non riesco a dare una stima della mia %bf, comunque posterò una foto della mia condizione attuale. Sono comunqui già sopra ai 2grPROx kg lbm..

spike 23-09-2010 09:25 AM

bhé dovevi ricorrere ai ripari un po' prima...

se ogni settimana aumenti più di qualche etto, la dieta è eccessivamente ipercalorica, però in quel caso devi tagliare di poco e non a botte di 550kcal. Come del resto dovrai fare ora rischiando magari di aumentare ancora un po' troppo per un po' (finché non riesci ad aggiustarti)

LoStefo 23-09-2010 12:00 PM

Giusto! Purtroppo essendo neofita puro non ho ancora molto bene la consapevolezza del mio corpo..imparerò col tempo :D

Comunque comincerò come diceva anche Gian90 dalla pasta a cena dei giorni OFF, un cosa del genere: (solo per i giorni OFF ovviamente)

-settimana 1: via tutta la pasta a cena
-settimana 2: ridurre a 50 gr pane integrale dello spuntino pomeridiano
-settimana 3: ridurre a 100 gr pasta/riso del pranzo
-settimana 4: togliere il pane pomeridiano a favore, magari, di un frutto (che ora come ora non mangio)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 AM.