FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   cosa mangiano i vegani per riuscire a fare massa? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14638-cosa-mangiano-i-vegani-per-riuscire-fare-massa.html)

ebbubba 06-08-2010 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 211477)
grazie ..
Quali prime ???? non ti seguo ?
Io detesto la soia .

penso parlasse della canapa :cool:

-Luci- 06-08-2010 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 211481)

E chissà che non ci scappi qualche
buon principio attivo :D

-Luci- 06-08-2010 12:13 PM

Ecco, ci stanno pure quelle del riso Oryzatein ®...

insomma, non mi pare che si sia proprio un problema
l'apporto proteico in una dieta vegan..

novellino 06-08-2010 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 211481)

Non avevo colto minimamente :D, oggi per me la canapa è utile solo per fare le corde ;)
Cmq , devo studiarmi per bene i profili di queste proteine, per cultura personale .

Yashiro 06-08-2010 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 211238)
conosco un tipo vegan che usa un mix di ammioacidi chiamato Big One... costa tantissimissimo... non ci voglio neanche pensare, su mypro hanno un mix simile di amminoacidi essenziali che costa molto meno.

Probabilmente saranno proteine complete ridotte in aminoacidi scomposti...ti credo che costeranno un occhio

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 211246)
non comprendo cosa vuoldire non mi piace mangiare carne o pesce..bah

Credo si sia già discusso abbastanza su questa affermazione :rolleyes: comunque accetto e rispetto le ideologie altrui, tuttavia non possono negare che comprendo maggiormente chi decide che per la sua sopravvivenza non vengano massacrati animali, mi è più difficile comprendere il motivo di respingere derivati come il miele o il latte che, voglio dire, è un prodotto naturale ed ottenuto in modo non violento del mondo animale...comprendo l'essere contro lo sfruttamento mortale degli animali da latte, ma avendo una certificazione d'origine del prodotto non vedo perché privarsene. Non è un'accusa la mia, ribadisco, piuttosto vorrei sentire il parere di chi si attiene a questa filosofia di vita.

shevuzzo 06-08-2010 08:44 PM

x yashiro in merito al mio reply:
non comprendo cosa vuoldire non mi piace mangiare carne o pesce..bah

Sei entrato un po' in ritardo nella discussione argomento già chiarito

lion 14-08-2010 07:41 PM

ma poi e vero che le proteine animali impoveriscono le ossa rendendole meno resistenti? ho letto un sacco di articoli vegan e vegetariani perchè l'argomento mi interessa molto ma che le ossa con la carne si impoverivano non lo avevo trovato da nessuna parte

-Luci- 14-08-2010 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da lion (Scrivi 212867)
ma poi e vero che le proteine animali impoveriscono le ossa rendendole meno resistenti? ho letto un sacco di articoli vegan e vegetariani perchè l'argomento mi interessa molto ma che le ossa con la carne si impoverivano non lo avevo trovato da nessuna parte

Essendo alimenti che danno reazione acida,
carne,pesce,uova e latticini,
possono portare a uno stato di acidosi metabolica
che il corpo può compensare grazie al calcio che è una base forte (quindi aumenta il rilascio di calcio da parte del sistema scheletrico).

Oddio,
c'è da dire che non è il singolo alimento a fare la differenza,
ma l'equilibrio acido-base dell'intera alimentazione.

E c'è pure da dire che anche cereali e legumi sono alimenti che danno reazione acida... quindi anche le fonti proteiche vegetali.

lion 17-08-2010 09:01 PM

Ti ringrazio per la spiegazione Luci, posto questa intervista se vi interessa leggetewww.consapevolmente.org - Lui mette la carne ko - Vegan - Notizie voi che ne pensate?
vi giuro che questa intervista mi lascia perplesso e possibile che con una dieta simile si possa mettere su solo massa magra e nemmeno un pò di quella grassa

spike 18-08-2010 10:35 AM

no è assurdo, un braccio in quel modo ha ben altra storia, comunque la storia del grasso è puramente quantitativa: se mangi più del necessario metti grasso, non ci sono storie

lion 19-08-2010 11:42 AM

in effetti mettere su solo massa magra senza ingrassare mi sembrava un'utopia

Yashiro 19-08-2010 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 213474)
no è assurdo, un braccio in quel modo ha ben altra storia, comunque la storia del grasso è puramente quantitativa: se mangi più del necessario metti grasso, non ci sono storie

Mi associo, quello non mi sembra un braccio da pugile né sviluppato col pugilato... Oltretutto questi fanatismi al limite dell'estremismo religioso secondo cui io che seguo X sono più bravo/bello/forte/simpatico/dotato di chi segue Y a prescindere, mi pare megalomania...altro che larghezza di vedute.

Yashiro 19-08-2010 12:17 PM

Mio dio, mi sono riletto per intero e con attenzione l'articolo... ma dai, come si può prendere seriamente questo articolo! In sostanza i vegani:
  • sono più forti
  • sono più elastici
  • sono più svegli e reattivi
  • sono più definiti (sempre! a prescindere!)
  • hanno ossa più resistenti
  • hanno valori ematici perfetti
  • sono più fedondi
  • sono più prestanti sessualmente (anche per 15 ore)
  • ce l'hanno più lungo (!!!)
  • vincono tutti gli ori olimpici (sempre a prescindere)
E ricordiamo che il pollo fa venire l'Alzhaimer, i carnivori crepano tutti di ictus e sono flaccidi e fragili come il cristallo, il loro cuore scoppia come i petardi e che Eddie Guerrero è morto perché mangiava il pollo....

Una accozzaglia talmente assurda di stupidate che mi vien da ridere, dai... Io rispetto le culture vegetariane e vegane ma a portare questi esempi c'è solo da perderci la faccia.

Veleno 19-08-2010 12:20 PM

Bisogna stare attenti a non confondere l'informazione con la propoaganda. Nell'ambito vegeto-vegano-animalista-etico spesso la prima cede il posto alla seconda.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 PM.