Quote:
|
Quote:
buon principio attivo :D |
Ecco, ci stanno pure quelle del riso Oryzatein ®...
insomma, non mi pare che si sia proprio un problema l'apporto proteico in una dieta vegan.. |
Quote:
Cmq , devo studiarmi per bene i profili di queste proteine, per cultura personale . |
Quote:
Quote:
|
x yashiro in merito al mio reply:
non comprendo cosa vuoldire non mi piace mangiare carne o pesce..bah Sei entrato un po' in ritardo nella discussione argomento già chiarito |
ma poi e vero che le proteine animali impoveriscono le ossa rendendole meno resistenti? ho letto un sacco di articoli vegan e vegetariani perchè l'argomento mi interessa molto ma che le ossa con la carne si impoverivano non lo avevo trovato da nessuna parte
|
Quote:
carne,pesce,uova e latticini, possono portare a uno stato di acidosi metabolica che il corpo può compensare grazie al calcio che è una base forte (quindi aumenta il rilascio di calcio da parte del sistema scheletrico). Oddio, c'è da dire che non è il singolo alimento a fare la differenza, ma l'equilibrio acido-base dell'intera alimentazione. E c'è pure da dire che anche cereali e legumi sono alimenti che danno reazione acida... quindi anche le fonti proteiche vegetali. |
Ti ringrazio per la spiegazione Luci, posto questa intervista se vi interessa leggetewww.consapevolmente.org - Lui mette la carne ko - Vegan - Notizie voi che ne pensate?
vi giuro che questa intervista mi lascia perplesso e possibile che con una dieta simile si possa mettere su solo massa magra e nemmeno un pò di quella grassa |
no è assurdo, un braccio in quel modo ha ben altra storia, comunque la storia del grasso è puramente quantitativa: se mangi più del necessario metti grasso, non ci sono storie
|
in effetti mettere su solo massa magra senza ingrassare mi sembrava un'utopia
|
Quote:
|
Mio dio, mi sono riletto per intero e con attenzione l'articolo... ma dai, come si può prendere seriamente questo articolo! In sostanza i vegani:
Una accozzaglia talmente assurda di stupidate che mi vien da ridere, dai... Io rispetto le culture vegetariane e vegane ma a portare questi esempi c'è solo da perderci la faccia. |
Bisogna stare attenti a non confondere l'informazione con la propoaganda. Nell'ambito vegeto-vegano-animalista-etico spesso la prima cede il posto alla seconda.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 PM. |