FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   non riesco ad aumentare di peso chiedo aiuto (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14801-non-riesco-ad-aumentare-di-peso-chiedo-aiuto.html)

lion 22-08-2010 07:43 PM

non riesco ad aumentare di peso chiedo aiuto

Ragazzi non riesco a capire perchè non aumento di peso nonostante mangi come un bue....ovviamente mangio pulito niente roba fritta o piatti particolarmente elaborati ma comunque con tutto quello che mando giù dovrei gia pesare di più sono alto 1,78 e attualmente peso 73/74 kg il mio peso e altalenante ho fatto uno di quei test in internet per calcolare il mio fabbisogno giornaliero e mi e risultato che dovrei consumare sulle 2500kcal quindi per aumentare di peso dovrei consumarne di più magari sulle 2600?
ora o provato a rifarmi un piano alimentare sareste cosi gentili da darmi un'opinione

Colazione
-10 fette biscottate con miele+30g di miele+400ml di latte+20g di whey al cacao
-150g di cereali(muesli,avena o special K)+2 frutti

Spuntino
55g di pane in integrale+30g di burro di arachidi

Pranzo
100g di riso integrale
150g di carne
60g di affettato (bresaola o prosciutto crudo)+50g di pane integrale di segale o di soia
verdura fino a sazietà

Spuntino pre W.O
150g di yogurt magro alla frutta

Spuntino post W.O
frullatone energetico:
250ml di Latte
una banana
20g di whey al cacao (a volte sostituite con un uovo)

Cena
80g di riso integrale
180g di carne o pesce
100g di verdure

prenanna
qui non ho ancora deciso pensavo a 30g di frutta secca perchè i fiocchi di latte non riesco a mangiarli

shevuzzo 22-08-2010 08:04 PM

aumenta la frutta secca o burro d'arachidi, insomma aumenta i grassi buoni e aggiungi carni grasse ma soprattutto pesce grasso e vedi come le calorie si impennano.
Se non hai problemi di ingrassare puoi portare a 150-200 il riso a pranzo e a cena 100-120, la dieta è un sacrificio se non si cresce son 2 le cose o non spingi come si deve quindi allenamento errato o non mangi a sufficienza, se non hai fame o non riesci a mangiare il riso aumenta un pasto oppure ti sforzi =)

shevuzzo 22-08-2010 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da lion (Scrivi 214510)
Ragazzi non riesco a capire perchè non aumento di peso nonostante mangi come un bue....ovviamente mangio pulito niente roba fritta o piatti particolarmente elaborati ma comunque con tutto quello che mando giù dovrei gia pesare di più sono alto 1,78 e attualmente peso 73/74 kg il mio peso e altalenante ho fatto uno di quei test in internet per calcolare il mio fabbisogno giornaliero e mi e risultato che dovrei consumare sulle 2500kcal quindi per aumentare di peso dovrei consumarne di più magari sulle 2600?
ora o provato a rifarmi un piano alimentare sareste cosi gentili da darmi un'opinione

Colazione
-10 fette biscottate con miele+30g di miele(out)+400ml di latte+20g di whey al cacao
-150g di cereali(muesli,avena o special K)+2 frutti--> spero sia un'alternativa alle 10 fette, no?

Spuntino

55g di pane in integrale+30g di burro di arachidi--->100g di pane con affettato magro 100g o tonno 110g o bresaola 70g

Pranzo
100g di riso integrale---->150g 200
150g di carne
è sempre l'alternativa?
60g di affettato (bresaola o prosciutto crudo)+50g di pane integrale di segale o di soia
verdura fino a sazietà

Spuntino pre W.O
150g di yogurt magro alla frutta--> lo yoghurt io lo lascerei mangiare alla marcuzzi, al limite un total fage 0% 100g di fesa, 6 albumi, 110g di tonno al naturale, fonti proteiche magre

Spuntino post W.O
frullatone energetico:
250ml di Latte
una banana
20g di whey al cacao (a volte sostituite con un uovo)
whey in acqua e poi ti mangi la banana anche 2, meglio gallette di riso 50-60g almeno

Cena
80g di riso integrale--->100-120g meglio basmati
180g di carne o pesce
100g di verdure

prenanna
qui non ho ancora deciso pensavo a 30g di frutta secca perchè i fiocchi di latte non riesco a mangiarli
40g di grana o un total fage 0%o 2%
Non hai scritto dell'olio evo come se non esistesse, circa 3 cucchiai da dividere nei pasti principali

in rosso i miei suggerimenti

Trokji 22-08-2010 08:12 PM

nn mi pare mangi come un bue.. come un bue vuol dire mangiare almeno 4000 kcal al giorno

shevuzzo 22-08-2010 08:17 PM

certuni nn hanno idea che se il metabolismo è alto in realtà non mangiano troppo ma semplicemente male, questa è un'alimentazione per una persona giovane in salute e sportiva, io ci divento obeso ma son un caso a parte.
Alcuni miei amici.."io mangio come un porco"
colazione: cornetto e cappuccino
pranzo: 150g di pasta
cena: 100g di carne con 150g di pane.
Tipica dieta da ragazzini secchi, ok poi mangiano patatine e hanno un buon metabolismo, dieta sbilanciata verso i carbo ed ipocalorica

spike 22-08-2010 09:46 PM

lion alla tua età le tabelle alimentari sono deleterie: oltre che scorrette sono proprio inapplicabili. Smetti di contare, veramente. Scegli lgli alimenti e mangia ad occhio e a sazietà giacché già hai un'alimentazione pulita.

Poipesati regolarmente, se non cresci ti basta aumentare un piatto in un pasto, la volta dopo un piatto in un altro pasto e vedrai che trovi il tuo equilibrio

lion 23-08-2010 09:52 AM

grazie per l'aiuto che mi state dando adesso provero a aumetare le porzioni a seconda del mio appetito e tra un mese controllerò i risultati voi come carne e pesce "grassi" quali mi consigliate sapevo per la care penso che quella di suino sia la più grassa in assoluto ma oltre a quella cosa potrei mangiare? e per il pesce?

spike 23-08-2010 09:56 AM

ma lascia stare grasso o magro, mangi pure tutto. L'unica cosa da evitare sono i tagli o le manipolazioni prevalentemente grassi come pancetta o salsiccia, ma una bistecchina di maiale che vuoi che ti faccia? In generale come carne rossa è sempre meglio quella di erbivoro comunque. Il pesce azzuro va bene tutto, più piccolo è e meglio è (costa anche meno a parità di peso) perciò dal salmone, sgombro, sardine e alice prendi pure tutto

IlPrincipebrutto 23-08-2010 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 214518)
nn mi pare mangi come un bue.. come un bue vuol dire mangiare almeno 4000 kcal al giorno

Concordo e sottoscrivo in pieno.

David23 23-08-2010 02:38 PM

ingozzati di pasta,riso,pane,verdura,carne bianca,tonno,uova,jogurt,grana.olio evo,frutta secca,frutta...

se non riesci proprio ad aumentare prenditi un Buon Gainer..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 AM.