FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta per un pugile (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14802-dieta-per-un-pugile.html)

spike 29-08-2010 11:01 PM

allenamento a stomaco vuoto.

Per quanto riguarda i junk food, ovviamente la ricerca di una dieta pulita non deve rovinare la tua socialità, però il funzionamento è esattamente l'opposto: se mangi qualche volta junk food allora ti può venire la smania di mangiarli, se non li mangi mai presto ti passa

breaker 29-08-2010 11:13 PM

Stomaco vuoto nel senso che se ho allenamento alle 14:00, ho digerito quello che ho mangiato alle 8 ed ho finito la digestione di ciò che ho consumato alle 11? Per stendere una dieta da che dati dovrei partire?

breaker 02-09-2010 11:06 PM

Up Chiedo aiuto per favore

spike 03-09-2010 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da breaker (Scrivi 216410)
Stomaco vuoto nel senso che se ho allenamento alle 14:00, ho digerito quello che ho mangiato alle 8 ed ho finito la digestione di ciò che ho consumato alle 11? Per stendere una dieta da che dati dovrei partire?

Se ti alleni alle 14 quello che hai mangiato alle 11 non lo hai più sullo stomaco.

Per quanto riguarda la dieta la penso come prima: è più probabille che tu ti facci amale a pesare il cibo a questa età che ad avere dei benefici, comunque leggiti i 3d in evidenza in nutrizione un'idea dovrebbero dartela

breaker 08-09-2010 10:56 PM

Spike ho letto alcuni thread ma non c'è la risposta che volevo. Ad esempio per impostare una dieta dovrei calcolare metabolismo basale, fabbisogno calorico giornaliero e le calorie consumate durante l'allenamento. Dove trovo una formula non dico precisa perchè ci servirebbero delle attrezzature ma quanto meno affidabile che mi permetta di calcolare il metabolismo basale?

breaker 08-09-2010 11:45 PM

Girovagando su un sito ho fatto un test sul fabbisogno calorico ed ecco il risultato:



Potrebbe andar bene come base per impostare una dieta?

spike 09-09-2010 09:10 AM

breaker te l'ho scritto diverse volte, non credi a quello che scrivo? va bene, prova: rispetta codesti dati per due settimane.

Pesati prima e pesati alla fine delle due settimana: mi ci gioco quello che vuoi che hai perso peso

Alberto86 09-09-2010 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 214559)
ecco comincia a ripulire questa:

colazione: macché bicchiere prendi almeno una tazza, forse un'altra fonte proteica non sarebbe male, togli l'ovomaltina e metti cereali integrali, meglio se avena, ok per il frutto ma un pomo di stagione è meglio che un fico o una banana. Il caffè lo eviterei proprio compreso lo zuccherino

spuntino: niente pizza, preparati un panino integrale da casa con affettato magro e magari un frutto e della frutta secca

pranzo prendi la pasta anche più di adesso ma togli il pane e la frutta, mangi aun secondo che non sia un take away e aggiungi una montagna di verdura. condisci senza paura con olio extra vergine d'oliva

merenda: butta tutto e fai come lo spuntino di metà mattinata

cena:carne ok ma ogni tanto il pesce non fa male, affettati che vuol dire che sono alternativi al pomodoro? mangi tanta verdura meglio se verde, se non mangi primo o patate il pane quì ci stà ma togli la frutta.

di acqua 2 litri possono essere anche pochi ma dato il tuo peso per ora va bene così.

Dopo due settimane che mangi bene se tagli le schifezze ti sembrerà di morire di fame...semplicemente devi aumentare le dosi!

ma secondo me cosi di massa ne fa ben poca spike.....visto il peso corporeo molto basso io lascerei perdere roba integrale ed aumenterei notevolamente i carbo distribuendoli in quasi tutti i pasti della giornata cosi come naturalmmente le pro e i grassi

breaker 09-09-2010 10:18 PM

Per calcolare la calorie consumate durante un allenamento di pugilato come devo fare? Se riuscirò a stendere una dieta, accetterò la scommessa di Spike.

spike 10-09-2010 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 220209)
ma secondo me cosi di massa ne fa ben poca spike.....visto il peso corporeo molto basso io lascerei perdere roba integrale ed aumenterei notevolamente i carbo distribuendoli in quasi tutti i pasti della giornata cosi come naturalmmente le pro e i grassi

scusa dove ho parlato di quantità? se quello che ho scritto equivale a 5000kcal la cosa cambia?

Il concetto è proprio che mangiando giusto (cosa che lui in vita sua non ha sicuramente mai fatto) gli tornerà l'appetito adeguato all'attività fisica svolta.

Non capisco il discorso sulla roba integrale....perché fa dimagrire?

Allora vado un po' oltre con la sfera di cristallo. Breaker per tutta la vita non è mai stato goloso, magari aveva il pasto di evasione tipo pana e nutella a merenda ma poi durante il pranzo o la cena le porzioni erano scarse e non di rado mangiava solo una portata...magari la fame la compensava con un pasto abbondante tipo la prima colazione. (potrei avere invertito i pasti ma il concetto è quello).

Ora se io c'ho minimamente preso, per una persona di 17 anni, dargli il cibo pesato su non si sa quale tabella è deleterio: per la massa, per la psiche, per l'efficenza fisica, per la qualità sociale della vita!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013