FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   consigli per dieta massa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14883-consigli-per-dieta-massa.html)

kentar 28-08-2010 06:31 PM

consigli per dieta massa

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio per una dieta per massa adatta alle mie esigenze, so che ovviamente non si fanno diete personalizzate, e so che nel forum ce ne sono tante facendo un search anche se non perfettamente adatte a me, avrei solo bisogno di qualche esempio adatto alle mie necessità,

mettiamo alcuni dati:
ho 34 anni alto 177 cm, peso 75 kg circa, lavoro sedentario, attività 3 volte a settimana così impostata:
Lunedi:

gambe:

squat 3x12-10-8 carico crescente

stacchi 3x12-10-8 carico crescente

spalle:

military press 3x12-10-8 carico crescente

alzate laterali 3x12-10-8 carico crescente

crunch alti e bassi a 3x12 ognuno un minuto pausa

Mercoledi:

petto:

panca piana 3x12-10-8 carico crescente

croci con manubri 3x12-10-8 carico crescente panca 45°

tricipiti:

french press con bilanciere 3x12-10-8 carico crescente
dip 3x12-10-8 con eventuale sovraccarico

Venerdi:

Dorsali:

trazioni alla sbarra 3x12-10-8 con eventuale sovraccarico

rematore con manubrio 3x12-10-8 carico crescente

Bricipiti:

curl in piedi 3x12-10-8 carico crescente

curl con bilanciere 3x12-10-8 carico crescente

come integratori uso whey e un gainer con il 33% di proteine

come posso impostare una corretta dieta secondo voi?
grazie in anticipo

spike 29-08-2010 01:14 AM

comincia con lo scrivere almeno cosa mangi di solito, leggiti i 3d in evidenza nella sezione nutrizione e fatti un'idea di cosa puoi mangiare sia per gusto che per praticità

kentar 29-08-2010 02:24 PM

ok ottima osservazione :)
vediamo di buttare giù una bozza di dieta così mi consigli su quella base..

colazione:

250 ml di latte parzialmente scremato + 40 grammi di muesli + 30-40 grammi di whey

spuntino: 4 fette di pane integrale 80 grammi + 50 grammi di bresaola "posso sostituirla anche con prosciutto crudo?"
+frutto, pensavo mela

pranzo: 100 grammi di riso gallo ai 3 cereali o integrale, 200 grammi di petto di pollo oppure 200 grammi di tranci di marlin, oppure due scatolette di tonno al naturale 200 grammi circa. + verdure pomodori o insalata verde condita con 1 massimo 2 cucchiaini d'olio

spuntino 2 fette di di pane integrale 40 grammi con 50 grammi di bresaola
+frutto

cena: 300 grammi di petto di pollo oppure 300 grammi di tranci di marlin, oppure due scatolette di tonno al naturale 200 grammi circa oppure una bella bistecca di manzo . + verdure pomodori o insalata verde condita con 1 massimo 2 cucchiaini d'olio

spuntino pre nanna pensavo 30 grammi di mandorle sgusciate..

il mio obbiettivo primario è, si crescere, ma non mettere troppa massa grassa..

che ne dite??

shevuzzo 29-08-2010 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da kentar (Scrivi 216269)
ok ottima osservazione :)
vediamo di buttare giù una bozza di dieta così mi consigli su quella base..

colazione:

250 ml di latte parzialmente scremato + 40 grammi di muesli + 30-40 grammi di whey 20g son sufficienti, troppe pro altrimenti

spuntino: 4 fette di pane integrale 80 grammi + 50 grammi di bresaola "posso sostituirla anche con prosciutto crudo?"
+frutto, pensavo mela si meglio sgrassato

pranzo: 100 grammi di riso gallo ai 3 cereali o integrale, 200 grammi di petto di pollo oppure 200 grammi di tranci di marlin, oppure due scatolette di tonno al naturale 200 grammi circa. + verdure pomodori o insalata verde condita con 1 massimo 2 cucchiaini d'olio
troppe pro 150g di carne o tonno è sufficiente

spuntino 2 fette di di pane integrale 40 grammi con 50 grammi di bresaola
+frutto

cena: 300 grammi di petto di pollo oppure 300 grammi di tranci di marlin, oppure due scatolette di tonno al naturale 200 grammi circa oppure una bella bistecca di manzo . + verdure pomodori o insalata verde condita con 1 massimo 2 cucchiaini d'olio
sempre troppe pro inutili e sprecate proprio, 150-180g di pollo non so cosa siano i tranci di marlin lo stesso dicesi per il tonno

spuntino pre nanna pensavo 30 grammi di mandorle sgusciate..
1 total fage o yoghurt greco 0-2%fat, 20g di caseine o 40g di grana

il mio obbiettivo primario è, si crescere, ma non mettere troppa massa grassa..beh dipende dalla dieta e dal tuo metabolismo
io mangiando come nella tua dieta te diventerei un pachiderma

che ne dite??

in neretto i miei consigli

kentar 29-08-2010 08:18 PM

grazie shevuzzo..

forse hai ragione dovrei ridurre da 80 a 40 i grammi di carbo nello spuntino
e ovviamente ridurre tutte le proteine come hai elencato tu...
sono contento di poter prendere anche del prosciutto crudo al posto della bresaola, perchè oltre a costare molto meno mi piace di più...
Il marlin è una specie di pesce spada

senti cosa è 1 total fage ?

shevuzzo 30-08-2010 11:24 AM

lo yoghurt greco fage è la marca ma ce ne son tanti, son semplici yoghurt fatti con proteine del siero e hanno il triplo delle pro di un normale yoghurt e 1/3 di carbo, è senza aggiunta di zuccheri e grassi, ottimo come prenanna..la consistenza è similphiladelpia ed è aspro, ti consiglio di metterci del tic o dolcificante e delle noci, il suo consumo classico greco è miele + noci.
Non aggiungere cacao che rischi di buttarlo nel cesso :D
Non lo vedo indicato negli altri pasti della giornata soprattutto per chi è sensibile ai latticini..io son uno di questi e mi risale in continuazione.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21 AM.