La patata
Mmm buona la patata, vero? :D
Voi come preferite... mangiarla? Per esempio le patate selenella, meglio bollita al forno o...? |
io non ho mai capito le vere differenze tra patate....
come si fa a capire la qualità? non ci capisco niente tra novelle, rosse bianche, italiane ecc..... |
Mmm novelle dovrebbero essere quelle più piccole e dolciastre, sono pronte in primavera in attesa che la patata "classica" finisca la sua crescita, in estate.
Riguardo alle rosse non saprei, mai assaggiate; in ogni caso non mi pare siano ideali per la coltivazione nei nostri territori (quantomento nel mio, in toscana). |
la novella ha meno carbo rispetto alla patata classica
|
Comunque la cosa che vorrei sapere è quale sarebbe la cottura ideale,
dato che di per se, la patata ha un alto ig. Ho letto in giro per il web che la patata bollita con la buccia abbasserebbe l'ig. Verità? |
Quote:
Gli indici glicemici sono molto simili e pure la quantità dei carbo (3gr per patata io neanche la considero una differenza) Anche se non citata mi sento di tirarci dentro anche la batata che ha un IG veramente più basso oltre ad un sapore buonissimo ed un valore nutritivo superiore (però anche la novella cotta con la buccia non è male) |
E la selenella,
alla fine è uguale? Bollita con la buccia risulterebbe avere un ig basso? |
Quote:
|
Quote:
|
Qui nella mia zona nessuno che venda la patata dolce.
Comunque per abbassare l'IG la patata la potrei mangiare assieme ad una fonte di proteine, tipo il tonno, con un filo di olio. Giusto? |
giusto
|
ma la patata americana è differente dalla batata?
|
Quote:
Stessa cosa!;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53 AM. |