buon giorno vi riposto la mia dieta con le modifiche che ho apportato ieri eccola
col ore 8.00 3 albumi grossi 1 cla 50 gr di fiocchi di avena yougurt magro 0.1 di grasi una volta a settimana latte 200 ml p.s 15 gr noci spuntino ore 11.00 40 gr d sgombro/ affetato ti crudo o bresaola 15gr noci insalata verde e pomodori. un frutto pranzo ore 13.00 1cla olio di oliva un cucchiaio verudra mista con insalata,pomodori ecc non mais e non fagioli 80 gr di sgombro/ sardine/ una coscia i pollo/ o carne rossa 80 gr di pasta integrale merenda 16.00 4 wasa integrali tonno naturlae/ tacchino 15 gr arachidi un frutto prima di allenarmi 18.00 proteine ad altoscambio ionico whey isolate / 3 albumi cena 20.30 coscia di pollo / tacchino/ ali di pollo / carne rossa olio di oliva insalata mista una carota 3 wasa integrali ho aumentato i carbo dite che ne devo aumentare ancora o cosi va bene? |
buona sea a tutti oggi ho provato a mangiare 2 cucchiai di marmellata pura prima di allenarmi e sono riuscito a spingere che dite puo andar bene la marmellata?
|
no
|
scusatemi perche no?
|
va bene la tolgo e basta. ho provato a fare questa variazioen che mi avete suggerito
spuntino ore 11.00 40 gr d sgombro/ affetato ti crudo o bresaola 15gr noci insalata verde e pomodori. 3 wasa un frutto provo ad alzare cosi al quota di carbo vediamo coem va insieme a tutto il resto delle modifiche, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la quaota di calorie cosi con questa dieta sono a 1700 cal non capisco eprche ho aumentato tanto i carbo |
Io invece non capisco perchè pensi di fare massa con 1700 calorie
|
infatti vorrei aumentare ma non so cosa vorrei tipo mettere 2000 cal a l giorno
qualche conosiglio? la variazzione puo a ndar bene quella che ho fatto? |
aumenta un pasto o aumenti un po' ovunque fat pro e carbo
|
si ma dove posso aumentare con le proteine ormai sono al massimo
cosa posso fare? |
aliemnti solo fatti di grassi e carbo non esistono ce sempre una quantita di prot
|
se eccedi di un grammo scoppia la bomba?Hulk..20-30g di proteine-carbo o fat in più o in meno non cambiano il risultato di una dieta se la dieta non è tecnica ma di semplice crescita muscolare, io per esempio faccio il prenanna se mi addormento tardi o se ho fame altrimenti non mi frega, faccio lo spuntino se mi va se non ho fame me ne frego, al limite aumento un po' qualcosa nel pasto successivo tanto per rimanere nel totale giornaliero
|
be io sono uno molto preciso seguo tutto per filo e per segno tutti i 5 pasti giornalieri più il prenanna.
cmq avete ragione ho visto che mettendo una fonte di carbo ad basso ig nello spuntino del mattino mi aiuta, oggi ho comperato lolio di soia che dite puo andar meglio di quello di oliva? olio evo non lo ho trovato |
Ma come fai a non trovare l'olio d'oliva, lo vende pure il mio panettiere!!!!
La dieta calcola precisa quanto vuoi ma alla lunga se metti 50gr qui, 20 la ecc...non riesci a seguirla. La dieta è la linea guida, ma poi durante le giornate ci si adatta. |
non trovo l'olio evo
|
Emmh...non voglio pensare che tu non sappia cosa cercare, però onde evitare equivoci: L'olio EVO è olio extra vergine d'oliva:o
Quindi mi spieghi dove sei andato per non trovarlo, dal meccanico? |
che figura da ignorante che ho fatto pensavo che era un altro olio, e perche non l chiamate oli di oliva e lo chiamano evo?
|
Perchè se vai nel reparto dove ci sono gli oli vedrai che c'è sia l'olio d'oliva che quello extra vergine.
Il migliore è ovviamente il secondo e per non scrivere tutte le volte olio extra vergine d'oliva si abbrevia in olio EVO:D;) |
ah capito ora scusatemi che figuraccia che ho fatto sono propio tonto.
cmq ritornando a noi è meglio lolio evo o lolio di soia? ho visto che quello evo ha molti grassi monoinsaturi e quello di soia molti polinsaturi |
ho fatto dei calcoli e dovrei mangiare 2400 cal al giorno per mettere massa di cui
50- 20-30 e se facessi 30 30 40 potrebbe andar bene? |
sii più elastico e meno paranoico..
|
buona sera a tutti scusami schevuzzo che vuoi dire?
|
scusatemi ma se io sostituisco l'olio evo con l'olio di soia vitaminizzato può andar bene?
e volevo aggiungere una banana prima di andare in palestra che ne die? |
che ne dite di questa dieta?
col. una tazza di the verde 6 albumi grossi 60/70 gr di fiocchi di avena+ 250ml latte ps uno yougurt magro 0,1% 10 gr di noci 6wasa integrali spuntino 80 gr d sgombro in scatola 15gr noci insalata verde e pomodori un frutto pranzo 60 gr pasta integrale olio di oliva verudra mista con insalata,spinaci 80 gr di sgombro/ carne bianca 100gr / carne rossa 100gr un caffe d'orzo /the verde 10 gr di arachidi merenda 80 gr di tonno naturlae/ tonno naturale 40 gr 15 gr di arachidi pre palestra io preferisco stare a digiuno, ma se proprio prenditi un frutto a basso i.g. come una mela arancia pesca boh... post wo: 0,5g/kgpeso whey + 1g/kgpeso cho alto i.g. cena 120/150gr coscia di pollo/ ali/ pesce azzurro 3 cucchiai olio di oliva insalata mista una carota prenanna 200 gr fiocchi di altte |
La colazione è un po troppo carica, ti fai paranoie per i carbo ma li invece no. Scusa, ma se togli il latte visto che c'è lo yogurt, scegli una fonte tra wasa e avena (magari li alterni per variare) e ne metti di più a pranzo e post wo?
Va bene che il mattino è un periodo indicato però se poi stai a stecchetto quando arrivi ad allenarti nel tardo pomeriggio sfido che ti senti senza energia. A proposito, leva quelle ali di pollo come alternativa a cena!!!! |
sia nche io peso sia troppo carica infatti ho chiesto, quindi la mia col di ora va bene?
alla cena va bene mettere 3 cucchiai di olio ho sentito che i grassi bloccano la digestioen o qualcosa di simile voi che ne dite? |
3 cucchiai vuoldire bere olio..son troppi..non bloccano la digestione la rallentano
|
quindi meglio solo un cucchiaio?
ma quello di soia non è megLio dell olio evo? |
la sera ti mangi un pesce grasso quale salmone, sgombro, trota salmonata, aringa e hai risolto il problema dei fats..poi irrori il tutto con un filo d'olio evo e hai la giusta quota di poli e monoinsaturi
|
ah bene quindi posso mangiare anche grassi poli e mono alla sera e non da nessun problema?
|
bene ora provo a sistemare la dieta ditemi se mi sono perso qualcosa grazie
col ore 8.00 3 albumi grossi 50 gr di fiocchi di avena yougurt magro 0.1 di grasi una volta a settimana latte 200 ml p.s 15 gr noci spuntino ore 11.00 40 gr d sgombro/ affetato ti crudo o bresaola 15gr noci insalata verde e pomodori. un frutto pranzo ore 13.00 olio di oliva un cucchiaio verudra mista con insalata,pomodori ecc non mais e non fagioli 80 gr di sgombro/ sardine/ una coscia i pollo/ o carne rossa 80 gr di pasta integrale 15 gr arachidi merenda 16.00 4 wasa integrali 80gr tonno naturlae/ tacchino 15 gr arachidi un frutto prima di allenarmi 18.00 proteine ad altoscambio ionico whey isolate / 3 albumi una banana matura cena 20.30 80 gr sgombro/sardine olio di oliva insalata mista una carota 3 wasa integrali prenanna 4 cucchiai di fiocchi di latte |
buon giorno a tutti oggi mi sono pesato ed ero 75.0 giusti giusti e 19,1 di bf diceva la bilancia non capisco come sia possibile, cmq se ho abassato ancora il bf è buono.
avrei pensato di fare nello spuntino 35 gr di noci (6 noci) e al pomeriggio 6 arachidi che ne dite puo andar bene e i carbo li alzo un po ancora? |
butta la bilancia e compra uno specchio
|
buon giorno a tutti lo specchio lo ho ma uso anche il centimetro per misurare, si sicuramente quella bilancia dice cavolate, ma il mio spuntino mattiniero e il mio pre wo puo andar bene?
|
spuntino prewo:
fonte proteica magra di qualsiasi natura+ carbo a medio ig centimetro: lascialo usare al sarto |
quindi le whey 100 isolate possono andar bene come fonte proteica?
e come carbo a ig medio cosa potrei prendere? quindi la banana non va bene giusto? |
potrebbero andar bene ma son un po' sprecate prewo, la banana non da tutti è tollerata bene dal punto di vista digestivo, a che ora ti alleni?
|
18.30-35
|
e pranzi alle 13-14 presumo..puoi anche evitare di prendere fonti solide e andare di integratori, bcaa, gluta b alanina..io ho una efficienza anche migliore rispetto a quando mangio qualcosa 1-2 ore prima
|
alle 13.00 pranzo di solito e merenda ore 16.00.
quando posso prendere questi integratori non ho capito scusami |
buona sera io i bcaa ne prendo 2 prima di allenarmi insieme alle whey 100 isolate e 3 bcaa dopo l'allenamento, non ho mai provato anche la banana domani ci provo e poi vi dico come è
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 AM. |