capito...oggi provo a mettere anche io la cannella..
cmq anche se non c'e dentro zucchero..con un po di marmellata sembrano dei veri e propri dolci..infatti dopo averli mangiati mi sembrava di aver sgarrato XD |
Anche a me appena mangiati mi sembrava di avere sgarrato:D:D ma se ci pensi alla fine e' albume-farina- e un filo di marmellata;) nulla di che.....
|
shade vogliamo altre ricette però...
piu in avanti proverò quelle postare da acidangel |
se utilizzassi la farina integrale della barilla anzichè quella 00 come verrebbe il risultato?
a proposito, l'IG della farina integrale 100% si discosta di tanto rispetto a quella bianca? |
la barilla imho fa sempre e solo zozzerie quindi devi dire farina integrale senza la marca..scegli una farina realmente integrale..o aggiungi della crusca alla 00
|
nella confezione alla voce ingredienti c'è solo " farina integrale"
|
appunto..bella descrizione tipica della barilla
|
scusa ma non voglio aprire un altra discussione e mi aggancio qui:
ho fatto un post work usando la ricetta di shade, ovvero 80 g di farina OO + 200 ml di albume + una bustina di vanillina + acqua QB + cannella e fatto cuocere a fiamma bassissima con coperchio. è venuto fuori un tortino simile a quello che ha messo in foto davide con un gusto non prorpuo ottimo ma nemmeno malaccio!!! la mia domanda è questa: come lo vedete come post work? perchè dopo 20 min avevo fame? cosa che NON mi capita mangiando 100 g di pane + carpaccio o bresaola post work :confused: |
ottimo postwo per altro contiene anche cannella che ha un'azione insulinomimetica, è praticamente 20g di pro+ circa 50-60g di carbo, dipende ovviamente dalla farina utilizzata, toglierei le mandorle e mi farei una sorta di torta di mele aggiungendo appunto nell'impasto appena è rappreso in superficie fettine di mele a raggera e cannella a pioggia o meglio a cascata :D
|
Quote:
metti una spalmatina di marme hero diet e diventa una vera e propria crepes.. |
non è una crepe è un pancacke la crepe è sottilissima il pancacke è morido e gonfio
|
schvuzzo oggi a pranzo volevo fare una simil-pizza
ho usato la farina integrale, acqua , un pizzico di bicarbonato ed un albume ho fatto riposare circa 2 ore dopo aver miscelato gli ingredienti- passate le 2 ore ho fatto cuocere in una padella a fiamma bassissima per circa 5 minuti, dopodichè l'ho messa su una teglia da forno, condito con un cucchiaio di passata, una mozzarella light, carciofini, spinaci e fatto cuocere per 15 minuti a 220°. risultato? pessimo!!! come potrei fare una pizza senza lievito ? shevuzzo tu che sie la clerici della situazione, illuminaci!!! :D |
mh...lì si dever chiedere ad acid angel..cmq io facevo una sorta di base con albumi crusca e farina una sorta di "frittata"..una volta cotta la condivo e la mettevo nel forno a far fondere gli ingredienti.
Se poi vuoi qualcosa di interessante cerca le basi per pizza della finestra sul cielo ottime davvero, contengono farina sale pochissimo olio lievito e farina di farro o di kamut dipende quale si sceglie Base per Pizza di Farro 100% 300g - Il Goloso Intollerante leggi i carbo ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22 AM. |