Io non lo faccio semplicemente perchè è meno igienico.
non possiedo contenitori sterili e tenere una giornata un "brodo" di acqua e proteine lo trovo utile solo nel coltivare batteri. |
sicuramente è il miglior ambiente per la proliferazione dei batteri l'acqua..però mi chiedo perchè crearsi queste schizofrenie
|
Quote:
|
non ho compreso
|
Ti spiego: in un precedente post mi ero posto il problema sulla preparazione della barretta con whey e acqua dicendo:"come è possibile che si possano conservare per giorni le barrette preparate con whey e acqua quando invece quando prepariamo uno shaker mischiamo whey e acqua solo al momento e mai prima?" Tu mi hai risposto dicendo che ci si impiega 3 secondi per farle e mangiarle all'istante e quindi non c'e' motivo di metterle prima in acqua. Ecco questo era il riassunto...ora io ti rispondevo dicendo: si ok che ci si impiega poco ma se faccio le barrette è perchè voglio portarle in giro e quindi prepararle un bel pò prima e non all'istante, tutto qui..spero di essere stato un pò più chiaro :)
|
Quote:
Shev in pratica chiedevano se si possono fare sta barrette e mangiarsele anche a giorni di distanza; io penso proprio di sì, visto che commercialmente esistono e non sono zeppe di conservanti per stare in piedi. Eventualmente si potrebbe aggiungerci della vitamina C, che si usa spesso come antiossidante in alimentare? |
sì ma le whey sono in ambiente liquido.
Le barrette no. non ti far confondere dal fatto che di acqua ce ne metti. L'acqua è ovunque. Anche nella pasta pre-cottura c'è un discreto tenore d'H2O. è la quantità ad essere più influente (in realtà anche il tipo, ma son sottigliezze) su determinate reazioni degradative. |
Quote:
|
ok tutto chiaro..secondo me aggiungendo il glicerolo hai già un conservante e la vita c come ha detto yashi potrebbe essere una buona idea visto che la utilizzano a tale scopo
|
per eliminare i batteri io ci metterei nell'impasto un mezzo bicchiere di Rum Pampero !!! :D :cool:
salute! :) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 PM. |