Proteine..scaldate e congelate!
Ciao raga..
Ieri mi è venuto in mente di farmi le barrette fatte in casa..ma non 4 o 5..una ventina! adesso.. per conservarle ho questo problema..se le congelo..le proteine perdono di "qualità"??o è come se le mangiassi al momento? e per la cottura..portarle a temperature elevate(più di 100 gradi) ha causato grossi danni? grazie |
Sapevo che, se riscaldate, le pro in polvere si degradano..
|
Quote:
Tra l'altro le barrette commerciali non mi sembrano cotte, sembrano tipo un impasto denso un pò essiccato... |
Nella sezione "Ricette dietetiche" ce ne sono alcune, puoi vedere anche li.
|
le barrette hanno una base di pro maltodex e zuccheri vari oli e soprattutto glicerolo..non son scaldate son semplicemente impastate..io le faccio con glicerolo e whey e viene tipo plastilina poi si fa un rotolo si sporziona e si conserva tranquillamente nel frigo
|
Quote:
|
semplicissimo..io le facevo così:
proteine a piacere..fontanella al centro dove mischi glicerolo+ acqua poca..crei una pasta modellabile e le fai a forma di barretta..nulla di più semplice..se viene collosa e appiccicosa aggiungi altre proteine..per migliorare lìimpasto spalmati un poì di burro nelle mani..fa semplicemente per evitare di fare aderire alle mani l'impasto |
Grazie per la risposta..cercherò di cuocerle poco..io sono obbligato a cuocerle...perchè devo legare farina d'avena con albumi ecc ecc :)
|
Quote:
|
se metti l'avena occorre piu acqua e dubito che sia digeribile..al max maltodestrine
|
Quote:
|
Si infatti ci stavo pensando anche io...al max maltodestrine..ma tu quindi le congeli e le tiri fuori quando ti servono un pò prima oppure le impasti e metti direttamente in frigo?
|
Ok perfetto mi avevi già risposto mentre scrivevo io
|
Sì ma le barrette che compri sono fatte con standard igienici molto elevati, a casa è ovvio che anche stando attento è tutto molto più relativo, la carica di batteri sarà molto più alta, per cui le terrei sempre in frigo.
L'avena + burro d'arachidi per le barrette dovrebbero essere ideali, il problema è che alla fine per prepararli ci vuole comunque molto tempo e ci vorrebbero degli stampi su misura per farle bene |
Il dubbio a me viene solo sulla consistenza della barretta..ovvero impastando whey glicerolo acqua mi sembra un pò strano che venga qualcosa di abbastanza solido da portare in giro...comunque provo e vediamo
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05 AM. |