FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   risultati test intolleranze (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15131-risultati-test-intolleranze.html)

Baiolo Karonte 14-09-2010 09:06 PM

risultati test intolleranze

ho eseguito il test per le IgG tramite il metodo ELISA

i risultati sono stati

intolleranze gravi
-frumento 100
-formaggio fuso (sottilette)95
-latte acido 89
-aspergillus niger 84
-mozzarella di bufala 69
-gorgonzola 62
-camembert 61

intolleranze leggere
-emmenthal 54
-manzo 51
-bianco d'uovo 46
-formaggi freschi 42
-latte vaccino 39
-latte di capra 38
-pecorino 32
-yoghurt 32
-reggiano 31
-tuorlo d'uovo 32
-mozzarella 27

consigli?

Matty 14-09-2010 09:24 PM

Elimina pane,pasta e latticini. :-)

Ma sono analisi del sangue?

shevuzzo 14-09-2010 09:37 PM

dai test sembri visibilmente intollerante alla caseina e al lattosio..attendibilità di sto tipo di test?io lo feci con il punzone non ricordo nemmeno il nome..in parafarmacia 80€ in realtà ha indovinato parecchi cibi

Baiolo Karonte 14-09-2010 10:09 PM

l'ho fatto in un labo abbastanza attendibile. è il rast ;)

da piccolo ero gravemente intollerante al lattosio

shevuzzo 14-09-2010 10:18 PM

rast una volta ne ho sentito parlare nell'altro forum dove erio .se non erro ne parlava serena e marco78.
Cosa ti creava il latte come sintomi?

Doc 14-09-2010 10:52 PM

I test sulle intolleranze alimentari (non sulle allergie, ne sull' unica vera intolleranza alimentare che è quella da glutine, detto morbo celiaco) ad oggi non hanno nessuna validazione medica. Generano solo aberrazioni.
La sola funzione che hanno è di far guadagnare chi le esegue.

LiborioAsahi 15-09-2010 12:40 AM

Come mai non viene attribuita nessuna importanza a questi test?

Doc 15-09-2010 06:47 AM

Non è che non venga attribuita nessuna importanza, è che come per i farmaci anche gli esami per avere una validazione devono essere sottoposti ad una serie di verifiche che dimostrino una loro attendibilità, cosa che per ora non sono riusciti a fare.

Acid Angel 15-09-2010 07:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 221719)
I test sulle intolleranze alimentari (non sulle allergie, ne sull' unica vera intolleranza alimentare che è quella da glutine, detto morbo celiaco) ad oggi non hanno nessuna validazione medica. Generano solo aberrazioni.
La sola funzione che hanno è di far guadagnare chi le esegue.

Grazie per il tuo intervento scientifico Doc, anche io la penso così ma non avendo titoli, beh il mio potrebbe solo essere un pensiero. Guarda caso poi tutti coloro che fanno 'sti test risultano intolleranti a carboidrati importanti, latticini... insomma cibi generalmente calorici... ed eliminandoli dalla dieta del cittadino medio, costui dimagrisce per forza... Poi sono dell'idea che il fisico vada abituato alla digestione di certi alimenti, non so se posso avere in parte ragione. Io ad esempio iniziai a mangiare i cavoli 4 anni fa... all'inizio avevo fortissimi problemi di meteorismo, ora li tollero anzi non mi danno affatto problemi... perché non ne ho interrotta l'assunzione al primo ostacolo fisico.

LiborioAsahi 15-09-2010 10:31 AM

Ma sapete dirmi come viene fatta l'analisi nello specifico?

matalo 15-09-2010 11:08 AM

Doc e Acid Angel mi dispiace ma devo contraddirvi la questione delle intolleranze alimentari specialmente per alcuni soggetti è cosa seria. 5 anni fa quando vivevo in Irlanda cominciai a star male e non parlo di semplice meteorismo ma di scariche di diarrea continue e tali da portare all'ospedale. Feci il test più attendibile quello con il prelievo di sangue(150 euro) su un campione di 170 alimenti risultai intollerante a 60 di questi. Ciò a cui ero intollerante? grano e graminacee quindi abolita la pasta ed il pane, tutti i tipi di carne ad eccezione di pollame e carne suina, tutti i tipi di insalata ad eccezione della cappuccina, kiwi, ma soprattutto latte vaccino. Mi hanno dato una cura che prevedeva l'astenersi completamente da questi cibi per 2 mesi dopo di che li avrei dovuti reinserire gradualmente. Bhè tranne che per il latte vaccino che tutt'oggi non posso bere e per le uova(intolleranza nuova) ora mangio praticamente tutto e senza alcun problema

LiborioAsahi 15-09-2010 11:41 AM

Avevi le stesse intolleranze che erano risultate a me da bambino :mad: che periodo di merda. Dai 7anni per un paio d'anni non ho potuto mangiare nulla di buono, poi ho detto ai miei (con già lo zaino pronto e in spalla :D) che non si sarebbe più fatta sta dieta se non mi volevano obbligare a fuggire da casa e la vita è ricominciata :)

Doc 15-09-2010 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 221802)
su un campione di 170 alimenti risultai intollerante a 60 di questi

Le spiegazioni a quello che ti è successo e di come si è risolto possono essere molte e non voglio entrare nel merito, sarebbero illazioni; ma è inconcepibile che su 160 alimenti tu fossi intollerante a 60 (più di un terzo degli alimenti), alimenti che gli esseri umani utilizzano da secoli, o sei un UFO o c'è qualcosa che non torna.
Peraltro questi test, dietro insistenza, li hanno fatti anche a me (gratuitamente per illustrarmeli), il risultato guarda caso è stato molto simile al tuo,una valanga di alimenti a cui io sarei intollerante (che guarda caso erano anche quelli riscontrati a Liborio...), solo che io digerisco anche i sassi e non ho nessun problema con nessun alimento.
Non sono esami affidabili, e inoltre che danni posso fare ad abolire un numero così elevato nella dieta di un individuo.

ArmandoVinci 15-09-2010 02:07 PM

Condivido ciò che dice Doc solo per quanto concerne il n° di alimenti, per quanto riguarda i test, il punto è sempre lo stesso, chi fai test? Che esperienza ha? Come interpreta i risultati?
Attualmente non mi occupo direttamente di allergie/intolleranze alimentari, ma lavoro e in passato ho lavorato con chi se ne occupa seriamente e i clienti che seguivamo risultavano sensibili ad una decina di alimenti/conservanti, non di più.
Penso che essere sensibili a 60 alimenti, indichi semplicemente che il test va rifatto in condizioni migliori o va cambiato il tipo di test/approccio.
Altro punto, se volete ripulirvi per un periodo di tempo relativamente breve eliminare caseine, glutine, cibi raffinati, può essere una soluzione più pratica, a costo zero e sicuramente non sbilancia la dieta come evidenzia Doc.
Il fai da te e il rivolgersi a "business man", più che ad esperti, fa solo danni.

Baiolo Karonte 15-09-2010 02:11 PM

ragazzi il punto è che il ho effettuato il test presso un laboratorio di analisi, dietro mia richiesta.

a loro non viene nulla in tasca se decido di fare un certo tipo di dieta o meno, non ho pagato per quello, volevo solo delle risposte.

cmq da oggi inizierò tagliando il frumento, anche se domani ho una cena, iniziamo male

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05 PM.