Nuova barretta Freedom:senza cottura!
Buonasera ragazzi...allora mi sono impegnato per il bene di tutti i giovani bodybuilder di questo forum e ho fatto una nuova barretta davvero buona e, dal momento che molti non vogliono metterla nel forno, ho fatto una versione che possa essere messa in frigo e che abbia un'ottima consistenza.
Ingredienti: -35 grammi Gaspari Myofusion cioccolato -20 grammi di mela essiccata (che corrispondono a 150/200 grammi di mela) -10 grammi burro di arachidi -10 grammi glicerolo -un foglio di colla di pesce (questo è il trucco :D ) La preparazione è semplicissima: si mettono le proteine, la mela essiccata, il burro di arachidi e il glicerolo nel frullatore e non si frulla niente per il momento :D . Nel frattempo si mette in acqua in un pentolino il foglio di colla di pesce per qualche minuto in modo che si ammorbidisca, poi lo si toglie e su un pentolino a fuoco basso lo riscaldiamo in modo che in qualche istante diventi liquido. Ottenuto il liquido di colla di pesce versiamo anch'esso nel frullatore con gli altri ingredienti e frulliamo qualche secondo in modo da amalgamare il tutto. Dopo versiamo il tutto in un contenitore a forma di barretta, pressiamo e mettiamo in frigo. Dopo poco il tutto diventa solido grazie alla colla di pesce che è appunto un addensante e la barretta rimane morbida e consistente senza fare briciole ed ha un sapore incredibilmente buono. Inoltre anche a distanza di ore anche fuori dal frigo non si scioglie per niente e non perde consistenza. Spero vi piaccia! |
Se ti va, posta i valori nutrizionali del prodotto finito.
|
Prenderò spunto, specie per il trick della colla di pesce visto che son proteine!
|
con le myofusion per forza viene buona :D!
ottimo spunto comunque!! effect non ci vuole molto a fare i conti, a occhio: 25gr di pro 5gr di grassi dal burro 25gr di carbo dalla mela cosi' a occhio eh, non ho contato il glicerolo ma ha comunque una ventina di kcal |
Ma la colla di pesce di cosa sa :(:eek:?
|
Quote:
|
Allora la provo anch io!!!! Se poi sa di pesce mi sentite però:D:D:D
|
Quote:
|
Quote:
|
ma non ci va neanche un po' d'acqua? le hai provate senza glicerolo?
|
La colla di pesce si trova al superrmarket? In quale reparto:confused:? Scusate se possono sembrare domande sceme ma...non ne conoscevo l'esistenza:rolleyes:.
Una volta amalgamate alle altre sostanze, le proteine si degradano? Lo chiedo perche mi risulta che le proteine, una volta shekerate, in acqua o altro liquido, andrebbero bevute entro un'ora circa, rischio degradazione, c'è da dire che se le barrette le tieni in frigo dureranno un po' di piu, o no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
domanda stupida: dove lo trovate sto contenitore per le barrette?
non ne riesco a trovare uno della grandezza simile a quello delle classiche barrette confezionate. Come faccio? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 AM. |