ci provo l'ultima volta con la dieta
ragazzi buonasera...;)
mi dareste una mano con la dieta? ho messo su troppo peso, ho un girovita pericoloso (siamo oltre i 90cm) e me lo ha detto anche il dottore, per ora vorrei allenarmi solo 3 volte a settimana..ho troppo lavoro posto quello che ho intenzione di fare? |
No, oggi no, scrivi domani.............:D:D
Dai, anche se ti avranno già aiutato molte volte non credo che qualche consiglio ulteriore ti verrà negato. Ho visto che c'erano già tuoi post, ma ammetto di non averli mai letti con attenzione perchè eri già seguito. L'ideale sarebbe se partecipasse anche chi ti conosce bene (attività fisica e non, diete precedenti ecc...) Butta giù le tue idee e qualcosa si tira fuori:) Poi visto che sei un moderatore puoi sempre minacciare ban in caso non intervenga nessuno :D |
ok grazie, noo non minaccio nessuno....o forse si:D:D:D
allora come sapete io sono il tipo che tende ad abbuffarsi, perciò non riesco a fare metaboliche ecc.. e mivado in ossessione pesando eccessivamente le cose ecc ho pensato di partire togliendo i carbo la sera e ottimizzandoli durante il giorno... colazione 200gr albumi, 40 gr fette integrali, 20 gr burro d'arachidi,1 mela spuntino metà mattina non lo posso fare pranzo 100 gr pasta integrale 200gr petto di pollo 20 gr olio 300gr zucchine spuntino prima di allenarmi 400gr mele 30 gr proteine cena 250gr di carne che se ho fame potrebbe sforare un pochino insalata 20 gr olio totali 2050 kcal grassi 65gr carbo 178(contando anche le verdure) proteine 180 gr 3 allenamenti di muay thai a settimana altezza 188cm peso oltre 90 kg età 24 |
Però così niente carbo post-wo.
Se vuoi stare in low carb devi comunque tener conto del'orario di allenamento. Quindi al massimo salta il primo a pranzo, mangi meno frutta che 400gr sono troppi nello spuntino e metti del pane integrale o altro. Poi a cena, se è il post-wo metti o patate bollite o pasta pane integrale. Se lontano dall'allenamento fai un post-wo con anche carbo e non li metti a cena. Se la sera rischi di andare a letto affamato con rischi di spuntini notturni metti un pre nanna con frutta secca, yogurt o grana. Nei giorni di allenamento quindi mangia cereali integrali, volendo nei giorni off li tagli e prendi i carbo dalla frutta, tranne a colazione dove lascerei le fette. |
Quote:
|
Se stai in ipocalorica dubio che tagli pro o grassi, quindi tanti o pochi che siano sono i carbo i primi a scendere. Low per me è una quota al di sotto dellle necessità, al di la se sono 50, 100, 200gr:)
L'orario della cena per me non conta, se ti alleni alle 23 il post-wo dovrà comunque avere una dose di carbo. Ne mangi meno a pranzo o quando preferisci ma per me non puoi escluderli. Se vuoi dimagrire contano le calorie giornaliere prima dei come le assumi, e se ne assumi solo la dose necessaria non danno problemi se li prendi in tarda serata. Se il tuo unico fine è il dimagrimento puoi fare quello che preferisci, anche mangiare lattuga e petto di pollo tutto il giorno, però visto che sei uno sportivo e credo che la prestazione ti interessi i carbo peri wo li assumerei a prescindere dall'orario. Poi è la mia opinione, e cosa farei io. Sentiamo anche qualche altro parere e vediamo quale idea è megliore:) |
nak il problema non è la dieta, e non lo è mai stato...
|
lo so il problema è la mia testa bacata:mad::D
così va bene? colazione 300gr albume 30gr fette integrali 30gr burro d'arachidi spuntino 200gr fiocchi di latte 10gr noci pranzo 300gr petto di pollo verdura 30gr olio evo spuntino 400gr mele allenamento cena 70gr pasta integrale 250gr petto di pollo verdura 30gr olio evo kcal 2200 pro190 cho 120 fat 110 gr |
Sentendo quello ha detto Spike a sto punto il grammo qua e la o la distribuzione dei macro passa in secondo piano.
Così potrebbe andare, inizia a seguirla senza sforare di troppo, negli sgarri non nei grammi, anzi vai ad occhio a seguire quella dieta. Mangia seguendo l'appetito e non la testa. Mangia pulito e se mangi una porzione in più non iniziare con discorsi all "oramai ho sforato....diamoci dentro". Poi se riesci a seguire la dieta si inizia a perfezionarla |
grazie per la risposta allora inizio a seguire la seconda che ho postato e vediamo tra un paio di settimane ke succede ok?
|
Credo sia la scelta migliore. Prima cerca di "normalizzare" la dieta, poi quando hai trovato un equilibrio inizi a lavorarci su:)
|
Quote:
|
Nessun equivoco, finisci di allenarti alle 23, i carbo puoi e devi mangiarli post-wo...sempre se non ti alleni per i campionati di scala 40:D
|
Quote:
|
perchè invece di scrivere la dieta che vorresti fare non scrivi prima perchè sei ingrassato e cosa mangiavi magari da li si puo partire meglio
anche la tua altezza e struttura fisica, muscoli, attivita sportiva che vorresti fare ecc essere un po' in sovrappeso non è cosi grave nella normalità (parlo di un po' di pancetta e pelle spessa) |
Quote:
|
nak dopo aver deciso la nuova dieta, che son sicuro che farai più restrittivi del necessario, siamo sicuri che non ricapiteranno momenti di sconforto che distruggeranno tutto quello che hai fatto?
|
Quote:
|
Scusate un vst parere
ma i carbo occorre mangiarne tanti se si vuole mettere su massa? O sono pro e grassi che tela fanno mettere? |
mettere la cosiddetta massa muscolare non vuole dire ingozzarsi come dei porcellini, ma mangiando in un modo equilibrato, sano 5-6
pasti al giorno per attivare il metabolismo in altrettanti pasti.....ora, sicuramente nell'introito calorico ma maggior % di macronutriente dovrà essere dedicata ai carboidrati, i quali hanno il compito di fornire energia che per un workout di ipertrofico è fondamentale, per le proteine, anch'esse importanti per la loro funzione plastica starei sui 2/2,2gr x kg peso corporeo, il resto tutto in grassi da preferire quelli insaturi, monoinsaturi e polinsaturi, anche se il 10% di saturi non è che facciano poi tanto male, anzi alzano il testosterone....certo dipende dal somatotipo che ti appartiene, se sei un ectomorfo con i cho puoi andare tranquillo, invece se sei un endomorfo stai più attento.... la ripartizione dei macronutrienti x la massa muscolare può essere un : 50% (carb)-20%(pro)-30%(grassi)....io però comincerei sempre con un 40/45 di cho, 30 di grassi e 25 di pro, questo per imparare a conoscere come risponde il nostro corpo ad una dieta ipercalorica, quindi se si aumenta di peso a dismisura in 2 settimane non sarà massa magra, ma la maggior parte, massa grassa, quindi a quel punto diminuirei proprio i carboidrati perchè son quelli che fanno ingrassare non le proteine o i grassi come tutti pensano, anzi quest'ultimi sono importantissimi sia per l'assorbimento delle vitamine liposolubili, favorisco il colesterolo buono a discapito del cattivo, abbassano l'indice glicemico dei cho rallentando la digestione....poi, e concludo, in un periodo di massa muscolare sicuramente ti appannerai e metterei della massa grassa questo è inevitabile mangiando tutte quelle calorie, poi ripeto dipende sempre dal tipo di persona, dal proprio metabolismo, ci sono persone che mangiano moltissimo e hanno sempre gli addominali scolpiti, vabbè lì madre natura ha fatto una grazia....:)) |
Quote:
Il cibo è una parte di noi, puoi non lavarti i denti, puoi non uscire di casa, puoi non fare sport....ma non puoi non mangiare |
Quote:
|
Ha ragine Spike, l' alimentazione non è un nemico, ma una parte di te.
Mangiare non deve essere uno sforzo ne nell' abbuffarsi quando si fa "massa" ne nell' affamarsi in "definizione". Specialmente a te adesso serve uno stile alimentare (non una "dieta") , qualcosa che ti faccia sentire bene, magari anche perdere un po di peso, ma senza dover lottare con la fame. Per cui un poco di direttive (che secondo me già conosci) è giusto averle, ma impostare qualcosa di troppo ferreo è controproducente. Devi trovare una via più "Easy" |
e io vi ringrazio per la sincerità il mio neo è ke son curo al millimetro la dieta perdo tempo, però d'altro canto poi perdo totalemente il senso dell'allenamento perkè tendo solo a pensare al fiisico(e prendo cazzotti) la mia storia è complicata e pubblicamente è un po' difficile spiegarsi comunque sia dovrei seguire uno stile sano e basta? della serie niente fritti e dolci e zero porcherie senza stare la ad impazzire?
domandone? ma voi siete sempre a dieta e pesate tutto al grammo? io in 6 anni così facendo mi sono solo stressato |
Quote:
Quote:
Pesandomi spesso verifico di tenere la rotta giusta. (Io comunque non sono un BBer e forse non faccio testo) |
Quote:
|
Però la bilancia non è che alla lunga sia così importante. Dopo un pò si prende l'occhio per le quantità,ovviamente non si potrà mai essere precisissimi. Ma alla fine se invece che 100gr di pasta ne mangio 90, o invece di 150 di carne ne mangio 170 non succede niente.
Per esempio l'olio dubito che ci sia molta gente che lo pesa, ci si regola con il cucchiaio. Nell'arco di una giornata magari prendi 5gr in meno, magari il giorno dopo 5 in più. Tanto poi tutto si riequilibra o al massimo te ne accorgi quando ti pesi e ti regoli di conseguenza. |
Quote:
Quote:
Quote:
chi è così gentile da fissarmi qualche punto giusto per partire? tipo non so del latte e una 5ina di fette a colazione frutta negli spuntini 1 primo con verdura, una fetta di carne e olio a pranzo e i panino con carne magra e verdura la sera? |
Come ti ha detto Doc pensa a mangiare pulito e ad alzarti da tavola sazio.
Se hai soddisfatto l'appetito sarà difficile cadere in sgarri o abbuffate, e mangiando pulito anche se mangiassi molto non faresti poi chissà che danni. Elimina cereali zuccherati, bibite, dolci, merendine, brioches. Se possibile mangia cereali integrali (100%, non miscugli con la farina 00), condisci solo con olio evo a crudo. Cotture semplici come a vapore o piastra. Se adesso fatichi pure a correre vuol dire che sei propio fuori forma, quindi solo ripulendo la dieta e fare quei 3-4 allenamenti settimanali dovresti ottenere miglioramenti. Se riesci a controllarti e a stare nei binari per un pò, ovviamente questo approccio potrebbe non bastare per continuare a migliorare. Solo a quel punto sarà sensato fare una dieta più ponderata e selettiva. Primo perchè servirà uno "step" in più per proseguire, Secondo perchè se riesci a controllarti per il tempo necessario a rimetterti in forma vuol dire che sei pronto anche per ricominciare a ragionare e pianificare dieta e allenamento da agonista. |
Quote:
|
questo è un abbozzo che ho intenzione di fare, con le grammature non precisissime giusto per partire
allora ribadiamo alto 185 peso più di 90 (nn mi peso da un po ma sono ingrassato perciò :P) 4 allenamenti a settimana di muay thai colazione: 6 fette integrali con 200 gr albumi e un bicchere di spremuta fresca d'arancia spuntino 1 etto di bresaola e 30gr noci o mandorle pranzo: 100\130 gr pasta o riso con 20 gr olio a crudo, un piatto di zucchine e circa 200gr di carne magra spuntino preWO 1 banana e 1 misurino di proteine cena 50gr pane tostato (circa metà panino) un paio d'etti di carne magra verdura e 2 cucchiai d'olio avrò circa 2300kcal con 200gr di carbo, 190di pro e 60 di grassi |
così cm sta?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 AM. |