FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Resettare la mia alimentazione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15372-resettare-la-mia-alimentazione.html)

spike 06-10-2010 10:09 AM

Shade lo so che quell'ombra sugli abs è fastidiosa ma te la devi tenere:D

Non ci provare adesso a pensare a ridurre il grasso corporeo. Fare un reset va benissimo anzi è doveroso dopo un anno di ipercalorica ti basta inquadrare la tua normocalorica e mantenerla per un paio di mesi, se mangi pulitissimo potresti anche migliorare la composizione corporea ma non farci troppo l'orecchio.

Cmq abbasserei anch'io la quantità di pro quantomeno per dare un nuovo impulso all'efficienza metabolica.

Shade 06-10-2010 10:46 AM

Qundi mi consigli di evitare di andare anche se per poco tempo in ipocalorica!!!!!
Sinceramente avevo pensato che questo fosse il "periodo" adatto dato che la scheda che seguo non richiede grandi prestazioni, cmq provo a scendere a 3000kcal che e' la soglia di mantenimento cercando di ridurre un po tutto, appena finisco di trascrivere a mano la dieta con le riduzioni la posto:)

Spike cosa ne pensi della ciclizzazione dei carboidrati come metodo sia per dimagrire che per prendere peso!???????? Lo hai mai provato??
Mi sono letto per la prima volta l'articolo in TOP e mi ha incuriosito molto, magari come detto in precedenza dopo che ritorno in Massa la provo:):)

spike 06-10-2010 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 227657)
Spike cosa ne pensi della ciclizzazione dei carboidrati come metodo sia per dimagrire che per prendere peso!???????? Lo hai mai provato??
Mi sono letto per la prima volta l'articolo in TOP e mi ha incuriosito molto, magari come detto in precedenza dopo che ritorno in Massa la provo:):)

Ovvio che ho provato:D (ho provato anche cose che mi vergongno a dire se è per questo)
Funziona, ma come tutte le cose che funzionano occorre capire su chi, o meglio in qual momento è meglio farlo funzionare.

In generale non consiglio mai di cominciare un cambio brusco di quota calorica (come il passare da una ipercalorica ad una normocaloria, o peggio ancora ipocalorica, ma il discorso vale anche al contrario) con una ciclizzazione dei carboidrati. Non che non funzionerebbe ma funzionerebbe per un periodo limitato (come tutto del resto) e dopo passare ad una dieta a calorie costanti tutti i giorni non farebbe migliorare ulteriormente, il percorso inverso invece può essere fatto e quindi protratto per un maggior periodo di tempo

Shade 06-10-2010 11:35 AM

Allora rieccomi dopo vari calcoli:D

Faro' in questo modo: (scrivo solo quello che vado a ridurre con le quantità, lasciando il resto invariato senza riscriverlo)

1settimana

Elimino lo spuntino pre nanna

2settimana (-150kcal)

SPUNTINO MATTINA

4 gallette
50 gr affettato ( l'equivalente in albumi)

SPUNTINO POMERIDIANO

30gr di arachidi

3settimana (-150kcal)

PRANZO

20gr olio

SPUNTINO MATTINA

35gr arachidi

SPUNTINO POM

50gr affettato

Shade 06-10-2010 06:35 PM

Ok, dopo aver tenuto una normocalorica per un paio di mesi, ripasso alla massa su consiglio del coach spike;):)

Mi sono letto e riletto per bene tutto l'articolo sulla "ciclizzazione dei carboidrati" ed ho tirato fuori questo:

Fase di massa : kcal 3678

Giorno carbo alti: 240gr pro; 440gr carbo; 180gr grassi
Giorno carbo medi: 240gr pro; 240gr carbo; 180gr grassi
Giorno carbo bassi: 240gr pro; 180gr carbo; 180gr grassi

Facendo 4 allenamenti a settimana: 2saranno a carbo alti, 2medi e i giorni di rest carbo bassi

6 pasti giornalieri con allenamento alle 15:00

Meal 1: (appena svegli) Carbo+pro
Meal 2: (10:00) Prot+grassi
Meal 3: (12:30) Prot+grassi+verdura
Meal 4: (17:00) Post Wk ---- Drink carbo+ prot
Meal 5: (18:30) Carbo+prot
Meal 6: (20:30) Prot+grassi+verdura

Cosa ne dite??? I pasti sono suddivisi in modo equo e giusto????

Unici dubbi sono che il 50% dei carbo vanno consumati post wk, prendendo come es la giornata a carbo alti, sarebbero 220gr:eek:... Non sono esagerati??????

Grazie a tutti, spero di aver espresso tutto in maniera chiara:):)

spike 07-10-2010 09:34 AM

i 220 li dividi fra pwo e meal5 e 6, gli altri li metti la mattina e a pranzo. Nel meal 2 puoi piazzare anche uno o due frutti

Shade 07-10-2010 09:47 AM

Nell'articolo ho letto che i carbo vanno divisi 50% post wk, 25%colazione e 25% nei novanta min dopo il wk a pranzo e cena niente carbo........

Potrei fare una divisione del tipo 33%postwk, 33%colazione e 33% 90' dopo il wk!!!!!!! Potrebbe essere meglio??????

Grazie:):)

spike 07-10-2010 10:34 AM

ovvio devi sempre valutare rispetto alla quantità di carbo ingeriti, se per mangiare quanto "dovresti" devono venirti i conati di vomito è ovvio che devi ricalibrare il tutto

Shade 07-10-2010 11:05 AM

Diciamo che tutto sta a provare, come momenti di assunzione carbo pero' li trovi giusti????

Grazie;):)

Unika 07-10-2010 12:18 PM

ciao shade sto leggendo con interesse questa discussione perchè voglio procare a farle anche io questa ciclizzazione dei carboidrati.

alcune domande:
1. nei giorni di non allenamento la suddivisione 33% a colazione 33% post work e 33% dopo 90' minuti come la faccio?
2. se non sbaglio qualcuno suggeriva anche di fare 75% a colazione ed il 25 % post work, è sbagliato?
3. nei giorni ON mi alleno alle 15 faccio il post work alle 17,00 alle 18,30 faccio l'altro spuntino ed alle 20,30 ceno....c'è qualcosa di sbagliato? sono troppo vicini i pasti?
Grazie

Shade 07-10-2010 12:37 PM

Ciao Unika, per come la penso io si può fare nei giorni di allenamento 33%colaz, 33%postwk (non so con malto o vitargo così lo assorbi prima) e 33% sopo 90min con pasto solido, ovvio che sono solo numeri, se come detto da spike quel 33%nel post wk ad esempio è troppo e non ce la fai, ti regoli di conseguenza;)...
Ora considerando 4 allenamenti a settimana(nel mio caso) ne restano solo 2 in cui non mi alleno, in quei girni penso di fare 75% colazione,20% pranzo
5% cena credo sia il massimo:D:D:D:D

Vediamo anche cosa ne pensano gli altri:):)

Unika 07-10-2010 02:01 PM

come hai calcolato le proteine ?
3gr per kg?
mi sembra tantino io vorrei fare 2,5 gr per kg che ne pensi?

Unika 07-10-2010 02:15 PM

Shade quindi
facendo i calcoli
il mio consumo giornaliero é di 2700 kcal
per mettere massa essendo endomorfo (almeno credo) devo aumentare del 10% per cui ottengo 2970 Kcal

calcolando le proteine al 2,5 x kg di peso (75 kg)= 187 gr di proteine
nei giorni moderati saranno uguali ai carbo per cui avrò= 187 gr di carboidrati
Totale proteine+carboidrati x 4 =1500 kcal
2970-1500= 1470 kcal che devo assumere dai grassi
che tradotti in grammi sono 1470/9= 163 gr di grassi.

Conclusione giorni moderati
187 gr di pro
187 gr di carbo
163 gr di grassi

Sono corretti i calcoli?
Grazie shade

Shade 07-10-2010 02:20 PM

Si esatto....
Cmq per avere più info da chi magari l'ha già provata(io ho solo letto l'articolo in evidenza) sarebbe meglio un post a parte, almeno hai un bacino di utenza maggiore;)

ciao:)

Unika 07-10-2010 02:39 PM

ok aprirò un mio post.
ultima domanda ma secondo il tuo programma
6 pasti giornalieri con allenamento alle 15:00

Meal 1: (appena svegli) Carbo+pro
Meal 2: (10:00) Prot+grassi
Meal 3: (12:30) Prot+grassi+verdura
Meal 4: (17:00) Post Wk ---- Drink carbo+ prot
Meal 5: (18:30) Carbo+prot
Meal 6: (20:30) Prot+grassi+verdura

non vedo il pasto pre-nanna
non occorre?
è sbagliato farlo?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013