cereali e fibre
ciao a tutti! Sapete consigliarmi delle fonti di carbo a basso ig e con poche fibre? anzi pochissime! Dovrei sostituire il pane integrale...grazie
|
fruttosio penso :eek:
kamut?? è un bel controsenso il basso ig senza fibre... nn credo ci sia molta scelta a questo punto secondo me se devi ricercare basso impatto sulla glicemia meglio che badi al carico glicemico frazionando maggiormente i pasti. |
Dipende anche perchè li cerchi.
Se li mangi da soli l'I.G. ha rilevanza ma se li mangi per esempio a pranzo insieme a grassi e proteine puoi relativamente fregartene. |
la motivazione?
|
Conta che il pane integrale classico da panetteria ha un percentuale pressochè uguale a quello bianco.
Insomma..una porcheria. :-) |
in genere l'ig va di pari passo con le fibre..maltodesrine a bassa destrosio equivalenza o frutta
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tieni conto che alti quantitativi di fibre d'anno problemi "nell'andare in bagno" solo nei primi periodi. è più che altro variare la quantità bruscamente che mette in panne l'organismo.
|
purtroppo è anche un discorso soggettivo e patologico io son stitico non ci son azzi dieta con poche fibre dieta con molte...rimango stitico
|
Quote:
|
Quote:
cmq....sò che è una domanda imbarzzante..tu come cerchi di diciamo "stimolare"?io pensavo alle prugne... |
Quote:
Cipolle Spinaci/bietole lessati non troppo strizzati Melone giallo Pesce in qualsiasi forma (anche troppo ^^) Uva e Uva fragola Fichi |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 AM. |