FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   formaggio migliore (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15625-formaggio-migliore.html)

effect 23-10-2010 04:08 PM

Io prima di grana padano ne mangiavo a quantità...
colazione, spuntino mattutino e prenanna :(
Che era buono!!!

Da quando non lo mangio più (anche il latte ho tolto) non soffro più di gonfiori e rumorini strani allo stomaco.

shevuzzo 23-10-2010 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 232252)
per me è un po grassottello il grana :P

sazia poco, troppo saporito....

preferirei un formaggio spalmabile senza grassi o light stile philadelphia balance o la crema spalmabile che vendono al lidl scremata.

che poi abbiano altri difetti come addensanti e ingredienti dubbi ... ma il bilancio calorico per me viene prima !

errore

novellino 23-10-2010 08:33 PM

Non discuto il Parmigiano ed il Grana , sono il Top . :)

Ma a me piacciono molto anche l'Asiago e il Caciocavallo Ragusano e la Provola dei Nebrodi( un po' di sano campanilismo:D)

shevuzzo 23-10-2010 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 232370)
Non discuto il Parmigiano ed il Grana , sono il Top . :)

Ma a me piacciono molto anche l'Asiago e il Caciocavallo Ragusano e la Provola dei Nebrodi( un po' di sano campanilismo:D)

grande il caciocavallo quello che conosco io è palermitano :) primo sale e tuma:p

novellino 23-10-2010 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 232376)
grande il caciocavallo quello che conosco io è palermitano :) primo sale e tuma:p

La particolarità di quei formaggi è data dal latte delle vacche ( razza modicana) che vivono allo stato brado sia sugli Iblei che sui Nebrodi .
La provola dei Nebrodi in dialetto è " provula sfogghia"
Dichiaratamente OT( dovrebbe essere un 3d sugli "sgarri") , ma chi è siculo puo' capire :D la tuma fritta è una leccornia :rolleyes:;)

bonafortuna 24-10-2010 01:12 AM

quindi in definitiva...il pecorino è quello meno salutare...mentre grana e parmigiano sono praticamente eqivalenti. Ok GRAZIE!:)

shevuzzo 24-10-2010 11:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 232382)
La particolarità di quei formaggi è data dal latte delle vacche ( razza modicana) che vivono allo stato brado sia sugli Iblei che sui Nebrodi .
La provola dei Nebrodi in dialetto è " provula sfogghia"
Dichiaratamente OT( dovrebbe essere un 3d sugli "sgarri") , ma chi è siculo puo' capire :D la tuma fritta è una leccornia :rolleyes:;)

non son monti lilibei? Cmq..la tuma certe volte la faccio mettere nella pizza per la migliore digeribilità rispetto ad una mozzarella o fiordilatte

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 PM.