formaggio migliore
Ciao! Chi sa dirmi quale tra grana, parmigiano e pecorino è il più consigliabile? E perchè? Io di solito uso il pecorino per condire e il grana come prenanna...
|
Grana e parmiggiano sono la stessa cosa, (se un esperto di culinaria mi sente mi insulta) anche se qualitativamente il parmiggiano è superiore.
Questi 2 sono i migliori sicuramente anche a tutti gli altri formaggi, il pecorino è difficile valutarlo perchè molte regioni hanno la loro variante e francamente non so ne quale mangi ma nemmeno cosa e quanto cambia. Comunque sulla pasta io opterei sempre per i primi 2. Ovvio che se ne usi poco allora puoi usare anche il pecorino. |
il pecorino è troppo salato e se il parmigiano e grana vengono considerati i migliori formaggi dal punto di vista nutrizionale ci sarà un motivo..ricchi in bcaa e molto digeribili nonostante i grassi contenuti, il 50%
|
Io da buon lombardo mangio solo grana PADANO quindi non so nel nostro competitor quante g servono:D
|
Quote:
come sapore e digeribilità preferisco il grana non stagionato |
Però sono furbi...per evitare errori con la g dove potevano chiamarlo parmigian o parmiggian hanno risolto con la s e vanno sul sicuro.
Comunque ogni paese imitatore ha il suo nome Il Parmigiano Reggiano è il formaggio piu' copiato nel mondo e se la punta dell'iceberg delle imitazioni è il Parmesan diffuso in tutti i continenti, dagli Stati Uniti al Canada, dall'Australia fino al Giappone, in vendita c'è anche il Parmesao in Brasile, il Regianito in Argentina, Reggiano e Parmesano in tutto il Sud America, ma anche Pamesello in Belgio o Parmezan in Romania. Il migliore è il parmesao brasilerao:D |
ma poi la cosa assurda azzo è che parmigiano proviene da un nome specifico di un luogo come azzo fai a chiamare parmesan una roba magari prodotta a kauserslauten o come azzo se scrive o a sanpaolo..chiamalo in altro modo..è davvero poco tutelato abbiamo cibi straordinari e purtroppo finisce così..mi sa che al lidl si beccano ste imitazioni costeranno anche meno e son magari anche qualitative ma il parmigiano rimane unico e storico, tutto ciò che ho detto vale anche per il grana
|
Guardate non parliamo di imitazioni col fatto che adesso lavoro parecchio la spesa me la va a fare mia madre l'altro giorno mi si presenta tutta contenta bello di casa ho trovato 3 kg di grana in offerta al discount senti se ti piace... La sera sono solito farmi tra i 30 e i 50g di parmigiano vado li addento una schifezza allucinante sembrava di mangiare un grosso formaggino tigre
|
3 kg O.o
|
per me è un po grassottello il grana :P
sazia poco, troppo saporito.... preferirei un formaggio spalmabile senza grassi o light stile philadelphia balance o la crema spalmabile che vendono al lidl scremata. che poi abbiano altri difetti come addensanti e ingredienti dubbi ... ma il bilancio calorico per me viene prima ! |
Quote:
Sorry per l'ot |
Ormai questa discussione è diventata un OT...comunque la mia era una battuta;)
|
Quote:
no è che quando mi parte la vena linguistica inizio il post e non mi rendo conto... sai la passione... proprio scrivo e non me ne capacito... non volevo salire in cattedra... tra l'altro io mi ci siedo proprio sulla cattedra, con il sedere... uahuahuaha |
c'è un formaggio norvegese iperproteico e magro ma non ricordo il nome
ma se il nome parmigiano reggiano o grana padano sono un marchio dovrebbero lasciarli scritti in italiano |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 AM. |