FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Insalata mista o pasta ? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15747-insalata-mista-o-pasta.html)

ClaudioBizz 02-11-2010 12:52 PM

Insalata mista o pasta ?

Buongiorno a tutti...in un periodo di massa un'insalata mista (carote pomodorini noci tacchino e lattuga) possono sostituire un piatto di pasta??

Grazie

Buona giornata!

LiborioAsahi 02-11-2010 01:21 PM

no.

ClaudioBizz 02-11-2010 01:23 PM

Ok...e la pasta la dovrei mangiare anche quando non mi alleno?...mi alleno due giorni alla settimana...martedi' e giovedi'

LiborioAsahi 02-11-2010 01:55 PM

potresti esporre un po meglio le tue condizioni, la tua dieta, le tue finalità? se no vien difficile esprimersi in merito.

GundamRX91 02-11-2010 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da ClaudioBizz (Scrivi 234966)
Buongiorno a tutti...in un periodo di massa un'insalata mista (carote pomodorini noci tacchino e lattuga) possono sostituire un piatto di pasta??

Grazie

Buona giornata!

In generale e' sempre un'ottima cosa fornire il maggior numero di informazioni oltre alla domanda specifica, cosi' si riesce a valutare subito e correttamente la situazione, invece che rincorrersi ogni volta ;)

ClaudioBizz 02-11-2010 04:37 PM

avete ragione...chiedo scusa...dunque...dopo diversi mesi di definizione...e dopo aver raggiunto gli obiettivi prefissati...(six pack) uno tra i tanti :-) inevitabilmente ho perso massa muscolare...ora ho deciso di voler recuperare un po'...ma non in maniera eccessiva...sono alto (o basso, dipende dai punti di vista) 1 e 60 e peso 61 kg....
La mia dieta (fai da te) era cosi' composta fino ad oggi
Colazione ore 9:30
Tazza di latte con due manciate di cereali
Ore 12:00
Insalata mista...lattuga carote noci pomodorini e 100g di cubetti di tacchino
Ore 15:00
Due frutti di stagione + 30g di pro
ore 17:00
Spinaci + 100 g di arrosto di tacchino
Ore 18:30
Workout
Post workout ore 20 circa
30g di pro
Ore 21:30
verdure (piselli broccoli cornetti) +150g di pollo

ClaudioBizz 03-11-2010 10:36 AM

nessun consiglio?

spike 03-11-2010 10:54 AM

è un po' scarna di informazioni....così è difficile senza parlare di quantità. Anche se presumo che quella era ancora una ipocalorica

Non segni nemmeno l'olio o altri condimenti, che latte usi, di quali cereali stiamo parlando ecc...

ClaudioBizz 03-11-2010 11:04 AM

Vedro' di chiarire la situazione ulteriormente....non mi interessa assolutamente diventare Mr Olympia o iniziare a mangiare tuorli d'uovo e bresaola...come dicevo non sono un gigante quindi non voglio mettere 5 kg di muscoli in 5 mesi...mi accontento di 1 o 2 kg in 10 mesi....le quantità non le ho scritte perchè non le misuro...non sto a pesare i broccoletti...come non peso gli spinaci o le carote che ci infilo nell'insalata...So' che alla base di una crescita muscolare c'è l'assunzione di proteine...il che non mi manca...quindi si tratta semplicemente di sapere...se con questo tipo di alimentazione e allenandomi seriamente in palestra si puo' ottenere qualcosa o se necessariamente ci devo infilare la pasta...

Cmq il latte è scremato e i cerealli sono i kellogs cornflakes....

spike 03-11-2010 11:10 AM

guarda è semplice...prova

anche con le informazioni dettagliate le indicazioni che potremmo darti non sono certo certe ma basate solo sull'esperienza e la statistica, poi ognuno è diverso e perciò il consiglio vale fino ad un certo punto.

Di certo 5kg i di muscoli in 5 mesi non li mettevi nemmeno facendo tutto perfetto, tranquillo.

La prova consiste in questo:

ti pesi ogni settimana mangiando anche così, se il peso aumenta anche di qualche etto, lascia tutto invariato, se invece stalli o diminuisci aggiungi/sostituisci con qualcosa di più calorico a pranzo

ClaudioBizz 03-11-2010 11:23 AM

Ok Spike perfetto!!! Provero' come mi hai suggerito!! Ed eventualmente sostituiro' il pranzo...grazie mille!!!E perdona se sono stato un po' vago...ma è che realmente non sono un ossesso dell'alimentazione "pesata" :-)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16 AM.