grassi in massa
ciao ragazzi! io adesso sono in massa e il mio problema è che mi sembra di aumentare di un po' troppo de panza!:D ho pensato che magari stessi assumendo troppi grassi...perchè da quel che sò i grassi vengono stoccati come adipe in una condizione di surplus portato già dai carboidrati (il muscolo usa i carbo per la crescita, i grassi no - ergo grassi in eccesso diventano grassi perchè non utilizzati come fonte energetica)...che ne dite?....sto assumendo 80-85g di grassi al giorno e peso 65 per 1.78 di altezza.
|
Dico che è sbagliato.. i grassi servono eccome. Se la panza ingrassa è soprattutto un problema di kcal, quindi hai programmato la massa con una dieta troppo ipercalorica, oppure devi rivedere il partizionamento dei nutrienti (meno probabile) oppure tra un ciclo di massa e l'altro meglio dimagrire altrimenti prima o poi si spanza :p
|
Infatti il problema maggiore possono darlo i carbo, se uno ha un metabolismo che ne necessita pochi i grassi diventano il macro più alto dal punto di vista calorico.
Se vedi che aumenti troppo e la ripartizione è corretta la cosa migliore è fare una diminuzione calorica divisa equamente tra i 3 macro principali. |
Grassi a volontà..
|
Quote:
|
Ci si possono permettere anche alti quantitativi di grassi anche senza carbo bassi se si distanziano temporalmente le assunzioni.
|
Buona sera, mi sono appena iscritto a fituncensored, vorrei avere notizie su Animal Pack (potete dirmi dove posso trovare notizie), se è legale in Italia, visto che sul sito dell'universal italiano è in vendita XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Duffman |
io non lo farei...o alzi uno o alzi l'altro
|
Quote:
|
Quote:
comunque adesso provo ad abbassare i grassi. Come ripartizione sto: carbo 466g, pro 208g (animali 146g) e grassi 72g. Che ne dici? sbagliata? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 AM. |