FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   caffè dopo pranzo (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15899-caffe-dopo-pranzo.html)

heero 15-11-2010 02:17 PM

caffè dopo pranzo

Salve ragazzi, pongo il mio quesito, fin' ora ho sempre assunto caffè (non tutti i girni) a mettà mattina lontano da pasti principali o integratori, ma il massimo per me sarebbe prenderlo post pranzo, so che non sarebbe il bene farlo, però diciamo che è come se mi completasse il pasto (in più lo adoro). fa così male?

AlexPhoenix 15-11-2010 02:32 PM

Non credo che faccia così male un caffè dopo pranzo..

Probabilmente rende più acido l'ambiente all'interno dello stomaco ma, non credo che possa causare poi tutti questi "danni".

Se segui una dieta equilibrata, un caffè non fa certo male, specialmente se ti aiuta a star meglio e ad apprezzare meglio il pranzo ;)

blackmambaq 15-11-2010 02:53 PM

il caffè amaro stimola la secrezione dei liquidi per la digestione, ergo ben venga dopo pranzo...

LiborioAsahi 15-11-2010 06:35 PM

da quel che so (nonchè dalla mia diretta esperienza di buona forchetta :D) in realtà sembra che rallenti la digestione postprandiale, andando a limitare la secrezioni di acidi gastrici.
Poi limita l'assorbimento di molti micronutrienti, quindi evitare se concomitante all'assunzione di vitamine etc...o almeno provateci :p

Devilman 15-11-2010 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 238751)
da quel che so (nonchè dalla mia diretta esperienza di buona forchetta :D) in realtà sembra che rallenti la digestione postprandiale, andando a limitare la secrezioni di acidi gastrici.
Poi limita l'assorbimento di molti micronutrienti, quindi evitare se concomitante all'assunzione di vitamine etc...o almeno provateci :p

Esatto.

Il caffè non ha alcun motivo per essere assunto se non il gradimento, ne ha molti per i quali potrebbe anche essere eliminato.

LiborioAsahi 15-11-2010 09:40 PM

eh infatti...e provate a dire da uno a 10 quanto mi piace:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::(

heero 15-11-2010 10:13 PM

infatti anche a me piace notevolmente :), naturalmente amaro, subito dopo pranzo è una manna... non vorrei però che mi vada ad eliminare tutte le sostanze nutritive che assumo al pasto.. comunque seguo una dieta abbastanza regolare a pranzo ad esempoi dopo mezzo kg di verdura a foglie riso e pollo conditi con evo crudo il caffè ci sta d' incastro anche se so che non andrebbe preso, sto limitando molto l' assunzione

LiborioAsahi 15-11-2010 10:19 PM

Ma magari aspetta un oretta, o cvmq più che puoi (c'è da dire che non fa bene, ma se stiamo parlando di un solo caffè nell'arco della giornata non cambia nulla;) )

heero 15-11-2010 10:29 PM

si si un solo caffè e poi lo prenderei a giorni alterni, pensavo di prenderlo subito dopo perchè mi piace molto di più quello della mocca che quello delle macchinette (in ufficio il convento passa solo questo) e comunque finisco di pranzare alle 13.45 circa ed inizio ad allenarmi alle 19, il pre wo che non è altro che una compressa di c tard e 2gr di beta allanina li prendo alle 18.30 circa...

orange 16-11-2010 10:02 AM

Ma se uno propio non ne vuole fare a meno (non io:D) non potrebbe prenderlo decaffeinato?

heero 16-11-2010 02:07 PM

anche l' idea del deca non è male però il sapore è sempre diverso, per quanti ci assomigli... :(

blackmambaq 16-11-2010 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da heero (Scrivi 239003)
anche l' idea del deca non è male però il sapore è sempre diverso, per quanti ci assomigli... :(

il decaffeinato è pieno di aromi artificiali, coloranti ecc. quindi aumenta l'aromatizzazione, estrogeni...:rolleyes:

tutto fa male!!;)

LiborioAsahi 17-11-2010 12:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da blackmambaq (Scrivi 239205)
il decaffeinato è pieno di aromi artificiali, coloranti ecc. quindi aumenta l'aromatizzazione, estrogeni...:rolleyes:

tutto fa male!!;)

questa è una battuta vero:rolleyes:?

shevuzzo 17-11-2010 09:39 AM

il dott lemme lo consiglia dopo pranzo per cui prendilo xD

heero 17-11-2010 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 239288)
il dott lemme lo consiglia dopo pranzo per cui prendilo xD

questo è molto male :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41 PM.