FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   info - patate al vapore (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15912-info-patate-al-vapore.html)

Londinese 16-11-2010 01:44 PM

info - patate al vapore

Non so se è la sezione adatta, comunque vi posto il mio quesito.
Lessando le patate al vapore nel cestello (no pentola a pressione) SENZA BUCCIA, c'è perdita di valori nutritivi, un po' come accade quando si lessano in acqua?

scrfx 16-11-2010 07:00 PM

Se le mangi crude non perdi nulla:D

A parte gli scherzi,non togliere la buccia,non credo tu perda valori nutritivi.

LiborioAsahi 16-11-2010 07:27 PM

:D
crude non si mangiano le patate, fanno male.
Ma anche se si potessero mangiare...ma che cosa apportano quei tuberi? Amido.

Cmq se ci tieni, meglio cuocerle con buccia e pelarle dopo (io in realtà me ne frego e le mangio con la buccia, mi piacciono pure di più! e poi che palle pelarle una ad una!!!)

Acid Angel 16-11-2010 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 239157)
:D
crude non si mangiano le patate, fanno male.
Ma anche se si potessero mangiare...ma che cosa apportano quei tuberi? Amido.

Cmq se ci tieni, meglio cuocerle con buccia e pelarle dopo (io in realtà me ne frego e le mangio con la buccia, mi piacciono pure di più! e poi che palle pelarle una ad una!!!)

Io adoro la zucca con la buccia! Ultimamente la tolgo (ma soffro...) per via della colite... anzi mangio TUTTO con la buccia... e della frutta pure i torsoli...

Londinese 17-11-2010 07:43 PM

ragazzi, lo so che con la buccia è meglio..
però è anche vero che lessando a vapore, non c'è contatto con l'acqua, quindi, teoricamente, anche senza buccia non dovrebbero esserci perdite di vitamine ecc.
nessuno sa darmi risposte precise? :D

LiborioAsahi 17-11-2010 07:46 PM

ma ti ripeto...le patate non contengono nulla in quantitativi utili, quindi puoi anche lessarle già tagliate a dadini e buttare via l'acqua che non ci perdi nulla di che .

scrfx 17-11-2010 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 239183)
Io adoro la zucca con la buccia! Ultimamente la tolgo (ma soffro...) per via della colite... anzi mangio TUTTO con la buccia... e della frutta pure i torsoli...

Buoni i torsoli:D

scrfx 17-11-2010 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Londinese (Scrivi 239440)
ragazzi, lo so che con la buccia è meglio..
però è anche vero che lessando a vapore, non c'è contatto con l'acqua, quindi, teoricamente, anche senza buccia non dovrebbero esserci perdite di vitamine ecc.
nessuno sa darmi risposte precise? :D

Va bene essere meticolosi ma l'esagerazione stroppia!!!Ti è stato detto che risposte precise vuoi?Cuocile come fai ma con tutta la buccia non farti troppe pippe mentali.

Londinese 17-11-2010 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 239450)
Va bene essere meticolosi ma l'esagerazione stroppia!!!Ti è stato detto che risposte precise vuoi?Cuocile come fai ma con tutta la buccia non farti troppe pippe mentali.

lo chiedo solo perché è una rottura di palle spellarle dopo averle lessate.
tutto qua.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM.