FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Come buttar giù le gallette di riso in un attimo! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16125-come-buttar-giu-le-gallette-di-riso-un-attimo.html)

Yashiro 09-12-2010 08:22 PM

Come buttar giù le gallette di riso in un attimo!

Thread semiserio per proporre la soluzione che ho elaborato per ovviare il mio piccolo problema: buttare giù 7-8 gallette di riso a cena, post workout!

A mangiarle secche o condite ci vogliono millemila anni, mi passa la voglia di mangiare.

Così...idea!

Preparo una tazza di brodo caldo (di carne, ma va benissimo anche vegetale o di dado) le rompo in pezzettoni e le immergo nel brodino...in un istante diventano morbidissime! In pratica una zuppetta di brodo e riso, che va giù in una cucchiaiata e non secca più la bocca! La soluzione con un pò di buona volontà si può anche portare in palestra :D un thermos di brodo e gallette già frazionate in uno shaker, si uniscono le parti e si gusta :D :D

Ora, mi scuso se sembro un demente, ma per me è stato l'uovo di Colombo e se per caso qualcuno non ci aveva ancora pensato volevo condividerne la dritta...per chi la cosa è ovvia verrà da sorridere :)

Gianlu..... 09-12-2010 08:31 PM

ma, a me vien da sorridere ad immaginarti nello spogliatoio di una palestra mentre mangi la zuppa di brodo calda!:D

cmq effettivamente funziona, anche se io le poche volte che ho mangiato le gallette non mi è sembrato noioso... una volta 150gr mentre guidavo senza manco accorgemene...

Yashiro 09-12-2010 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 244235)
ma, a me vien da sorridere ad immaginarti nello spogliatoio di una palestra mentre mangi la zuppa di brodo calda!:D

cmq effettivamente funziona, anche se io le poche volte che ho mangiato le gallette non mi è sembrato noioso... una volta 150gr mentre guidavo senza manco accorgemene...

Beh in macchina sì :) ma a tavola ti sembra di non finire mai :D

Yashiro 09-12-2010 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 244235)

Mai fatto infatti :D :D ma a casa faccio prima così :D

Call 09-12-2010 08:46 PM

io le gallette di riso le prendo col cioccolato novi spalmato sopra, ne occorrono di meno e compensano benissimo ne post wo...oltre che esere dolcisime!!

LiborioAsahi 09-12-2010 08:54 PM

Se le metti a scaldare con sopra i fiocchi di latte e qualche spezia si ammorbidiscono molto e sono anche gustose!

manakei 09-12-2010 08:56 PM

E usare il latte di riso al posto delle gallette sciolte?

...io uso quello d'avena.

Acid Angel 09-12-2010 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 244233)
Thread semiserio per proporre la soluzione che ho elaborato per ovviare il mio piccolo problema: buttare giù 7-8 gallette di riso a cena, post workout!

A mangiarle secche o condite ci vogliono millemila anni, mi passa la voglia di mangiare.

Così...idea!

Preparo una tazza di brodo caldo (di carne, ma va benissimo anche vegetale o di dado) le rompo in pezzettoni e le immergo nel brodino...in un istante diventano morbidissime! In pratica una zuppetta di brodo e riso, che va giù in una cucchiaiata e non secca più la bocca! La soluzione con un pò di buona volontà si può anche portare in palestra :D un thermos di brodo e gallette già frazionate in uno shaker, si uniscono le parti e si gusta :D :D

Ora, mi scuso se sembro un demente, ma per me è stato l'uovo di Colombo e se per caso qualcuno non ci aveva ancora pensato volevo condividerne la dritta...per chi la cosa è ovvia verrà da sorridere :)

Ma braaavo Yashi! Io la faccio da anni, in quanto la galletta è già caloricamente definita e non devo pesarla come il riso, perciò io le gallette le cuocio con le verdure o la carne (tipo minestra/risotto) oppure le metto a macerare nel formaggio spalmabile/yogurt/ricotta lavorati con cacao e tic, o negli albumi lessi frullati e dolcificati, così dalla sera alla mattina ho una specie di tiramisù fatto invece che con gli All Bran miei soliti con le gallette di riso.

Comunque è vero, una soluzione anche se semplice, se non la pensiamo non è così a portata di mano... ;)

Call 09-12-2010 09:03 PM

forse c'è da chiedersi quando spendete a mese in alimentazione voi!! :D

Scleb 09-12-2010 09:11 PM

essendo io fanatico della passata di pomodoro userei quella, anche calda e un po annacquata ed insaporita con spezie :)

nulla di stravagante yashiro sei ampiamente nella norma.

effect 09-12-2010 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 244243)
io le gallette di riso le prendo col cioccolato novi spalmato sopra, ne occorrono di meno e compensano benissimo ne post wo...oltre che esere dolcisime!!

Golosone :D

Acid Angel 09-12-2010 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 244254)
essendo io fanatico della passata di pomodoro userei quella, anche calda e un po annacquata ed insaporita con spezie :)

nulla di stravagante yashiro sei ampiamente nella norma.

S' io lo faccio... la passata Nostia che prendo al Lidl, molto cremosa, e vi aggiungo sale/origano/aglio in polvere e peperoncino. Bona Maremma Strega!

Call 09-12-2010 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 244256)
Golosone :D

io nei wo mi ammazzo: 250-300 reps in 45' + 30' di aerobica, poi mi pare normale avere un attimino fame nel post wo.

Perciò oltre i miei soliti 50gr di pro aggiungo anche 5-6 gallette di riso col cioccolato sopra...

slurp...slurp...:p

TheIron 09-12-2010 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 244249)
E usare il latte di riso al posto delle gallette sciolte?

...io uso quello d'avena.

usi il latte di avena ?

manakei 09-12-2010 11:46 PM

Si, non bevo latte vaccino e nel post wo i grassi che possono essere nel brodo, nel cioccolato, nel latte ecc posticiperebbero la digestione del postwo oltre la finestra anabolica rendendolo vano o quantomeno poco efficiente.

In più ho la fortuna di gradire molto l'avena:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 AM.