FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Frutti rossi dove reperirli? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16131-frutti-rossi-dove-reperirli.html)

matalo 10-12-2010 01:07 PM

Frutti rossi dove reperirli?

Se ne leggono molte e ci sono diversi studi che fanno riferimento alle proprietà salutiste dei frutti rossi....dove reperirli?:confused:

LiborioAsahi 10-12-2010 01:11 PM

immagino di non aver compreso la domanda, dato che ti risponderei fruttivendolo, supermercato...

Acid Angel 10-12-2010 05:21 PM

Freschi al supermercato e fruttivendolo ma costano molto.

In quasi tutti i super e i discount (Lidl e Eurospin compresi) li puoi trovare surgelati in buste, nel reparto vicino ai gelati. Sono pure migliori del fresco, perché grazie alla catena del freddo mantengono quasi intatte tutte le caratteristiche del frutto appena colto (si spera almeno) e ne puoi tenere una buona quantità in casa senza che deperiscano in fretta come succederebbe a comprare i cestini da 250g
:)

matalo 11-12-2010 09:29 AM

Si infatti volevo dire alternativamente al fruttivendolo da me mai visti. Il fatto che sono surgelati non fa in qualche modo degradare le proprietà nutritive?

blackmambaq 11-12-2010 09:37 AM

7 euro il pacchetto! "3 colazioni" per me! :D

orange 11-12-2010 10:03 AM

Se si rispetta la catena del freddo il cibo surgelato è da paragonare al fresco, anzi a volte da garanzie migliori.
Poi nel fresco trovo solo micro porzioni a circa 2€ l'una mono frutta (Solo ribes, solo mirtilli ecc....)
Nel surgelato trovo sacchetti da 450gr misti a meno di 5€ (da 3,70€ a 4 e qualcosa a seconda dei tipi) quindi spendendo anche meno

LiborioAsahi 11-12-2010 01:49 PM

approposito ma come li mangiate quelli surgelati io trovo principalemtne pacchetti misti (ribes more lamponi&co)?
Io ho provato in diversi modi, ma mai uno particolarmente apprezzabile...anche a frullarli, per come son fatte le more, resta tutto granuloso. E poi perdono un tot di sapore/odore quelli surgelati :(

orange 11-12-2010 01:57 PM

Dentro lo yogurt.

Oppure insieme ad altra frutta.

Acid Angel 11-12-2010 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 244609)
approposito ma come li mangiate quelli surgelati io trovo principalemtne pacchetti misti (ribes more lamponi&co)?
Io ho provato in diversi modi, ma mai uno particolarmente apprezzabile...anche a frullarli, per come son fatte le more, resta tutto granuloso. E poi perdono un tot di sapore/odore quelli surgelati :(

Nello yogurt
Nei fiocchi di latte dolcificati
Nel porridge d'avena caldo
Nello spalmabile Linessa (quello che hai mangiato for breakfast da me) dolcificato
Nella ricotta
Faccio cremina calda di cacao amaro e acqua + tic e ce li zuppo dentro tipo fonduta
Se poi li vuoi frullare senza grumi, puoi optare per una centrifuga :)

LiborioAsahi 11-12-2010 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 244613)
Nello yogurt
Nei fiocchi di latte dolcificati
Nel porridge d'avena caldo
Nello spalmabile Linessa (quello che hai mangiato for breakfast da me) dolcificato
Nella ricotta
Faccio cremina calda di cacao amaro e acqua + tic e ce li zuppo dentro tipo fonduta
Se poi li vuoi frullare senza grumi, puoi optare per una centrifuga :)

Mmm
La parola centrifuga mi ispira, tutte le tue ricette alternative non tanto purtroppo, dato che la frutta per me è già abbastanza dolce!
Tutto ciò che mi hai detto mi piace, mas in versione salata o nativa (vedi joghurt bianco, ricotta salata,fiocchi d'avena con uova e/o carne,crema spalmabile idem)
Solo che centrifuga non saprei differenziarlo da frullato...non penso centri la lavatrice, ma più di così non saprei scavare :cool:

Acid Angel 12-12-2010 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 244661)
Mmm
La parola centrifuga mi ispira, tutte le tue ricette alternative non tanto purtroppo, dato che la frutta per me è già abbastanza dolce!
Tutto ciò che mi hai detto mi piace, mas in versione salata o nativa (vedi joghurt bianco, ricotta salata,fiocchi d'avena con uova e/o carne,crema spalmabile idem)
Solo che centrifuga non saprei differenziarlo da frullato...non penso centri la lavatrice, ma più di così non saprei scavare :cool:

Sai Libo, io con il mio carb craving una goccina di Tic ce la metto sempre, ihihih
Quanto alla centrifuga, si differenzia dal frullatore perché puoi metterci dentro frutta e verdura e riesce a separare la polpa frullata dallo scarto fibroso vero e proprio, cioè semi e buccia. Per quello te l'ho proposta. Non sentiresti i semini in bocca...

http://it.wikipedia.org/wiki/Centrif...logie_chimiche)

Have a nice Sunday :)

LiborioAsahi 12-12-2010 03:59 PM

Grazie, ma purtroppo sto studiando Virologia molecolare, quindi abbila tu una buona domenica, che a me tocca sprecarla su un tavolo :(
Adesso sentirò dal parentame, se tal elettrodomestico è presente in qualche scaffale dimenticato...

Acid Angel 12-12-2010 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 244876)
Grazie, ma purtroppo sto studiando Virologia molecolare, quindi abbila tu una buona domenica, che a me tocca sprecarla su un tavolo :(
Adesso sentirò dal parentame, se tal elettrodomestico è presente in qualche scaffale dimenticato...

Beh... se non ti conoscessi personalmente non coglierei l'ironia... ma la colgo dicendoti che io le mie amare domeniche sui libri le ho già passate, e le devo passare ancora perché nonostante insegni, devo fare un master per la graduatoria, perciò... SU CON LA VITA! :D

orange 12-12-2010 09:09 PM

Almeno hai le idee chiare su cosa farti come regalo di laurea...un bel centrifugatore.

Certo che sarà dura scegliere tra quello, una serra micotica e un allevamento di vari virus casalingo:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 AM.