anche a me piace il 70% oltre diventa troppo amaro.
quello al 99 l'ho in frigo da un anno quasi |
Vedo che non sono il solo ad amare il cioccolato :)
Io preferisco quello al latte, possibilmente con le nocciole intere (buono il Novi e il Ritter), però ogni tanto prendo anche un buon fondente (almeno al 70%). Io invece del cioccolato vorrei farmi la crema alle nocciole/cacao, ma non trovo il macchinario adatto per tritare/impastare le nocciole... Nel caso proverei a fare una crema spalmabile, tipo quella della Novi che mi piace molto, al... 70, 80% di nocciole :D |
Quote:
Quello non è fatto per essere mangiato ma per essere utilizzato nella pasticceria casalinga. Se devi fare una torta e ti serve 0,5-1kg di cioccolato mica puoi prendere le tavolette, alla fine ti costa meno prendere una torta in negozio :D Per usarlo di solito o si fa come hai fatto tu oppure lo si fa sciogliere a bagnomaria, dipende cosa ci devi fare. |
Io lo usavo in sostituzione dei complementari per le braccia
A bagnomaria faccio dei dolcetti con i cereali e/o con la farina di cocco In pratica sciolgo il cioccolato, aggiungo corn flakes, riso soffiato o altri cereali e lo metto a cucchiaiate nei pirottini tipo muffin a solidificare |
Solitamente in questo periodo mi mantengo sulla retta via del mio piano alimentare, sgarrando solo di Domenica con pranzo e cena liberi. Oggi ho fatto un eccezzione.... :D :D
Sono andato con degli amici ad un nuovo locale aperto da poco dove con 10€ puoi ingozzarti fino ad esplodere. Dopo 2 ore abbondanti: Striscette di petto di pollo e manzo fritti, gamberetti sottaceto, lattuga e cetrioli, mozzarelle, sushi e sashimi crudi e fritti, involtini primavera, patate al forno (in totale erano 3 piatti pieni). Piatto di spaghetti al sugo di gamberi + gamberoni, pesce spada (erano almeno 10 fette :D ), 8 salsicce, fette di petto di pollo e tacchino, fettine di maiale tutti alla piastra (6 piatti in totale) + 12 ravioli al vapore + contorno di melanzane e peperoni sempre alla piastra. Coppa finale di panna e cioccolato. C'è da dire che ieri sera ho mangiato leggero e oggi non ho mangiato nulla fino alle 13, ora in cui è iniziata la devastazione :D La cosa assurda è che il cibo era buonissimo e carne/pesce davvero freschi. Ero strapieno ma felice come una pasqua. Sono cose come queste che rovinano (non tanto per oggi ma per tutte le volte che ci tornerò :D ). |
quindi nessuno qui mangia cose cosi di tanto in tanto ?
![]() |
Ovvio :D però se devo fare lo sgarro preferisco altre cose
|
Il fritto misto? Se fatto bene ed asciutto non è male, poi ne ho trovato uno (alla "baracchina" ai lidi ferraresi) che era unto e buonissimo, te lo danno con la pala e non costa un ghez :D
|
Quote:
Anche io ho fatto sgarro (oh ma che novità lalalala). Qualche giorno fa mia cugina è andata all'ikea e le ho chiesto di comprarmi le famose polpettine svedesi + pacco di patatine al gusto di panna acida + 2 pacchetti di daim (mmmmh che buoni....) + bevanda ai mirtilli :) Se continuo a mangiare ste robe, morirò a 40 anni. Ah però devo dire ai miei di mettermi nella bara qualche cibo ipercalorico, non si sa mai :rolleyes: |
All'ikea fanno pizza o hotdog a 1 Euro...altro che fast food:D
|
Quote:
che poi non capisco come possano fare il fritto uno, quando basta usare l'olio giusto e alla giusta temperatura. le patate fritte a me non piacciono più ma li è colpa essenzialmente della qualità della patata. ne ho assaggiate certe dall' abbruzzo fritte ed arrosto fenomenali, quelle in busta o anche normali del supermercato non valgono più niente. e poi ormai le patate in busta le fanno tutti, nessuno le taglia più a mano. io se posso cerco di mangiare pulito, però se vado a mangiare fuori e mi servono pasta alla norcina con salsicce e altre cose buone le mangio :p per fortuna che di dolci non sono goloso, adesso mi mangio di tanto in tanto un pezzetto di kinder cioccolato (1 quadretto). ![]() qualche mese fa stessa cosa ma con la cioccolata fondente e questa estate mi mangiavo metà cremino o uno intero a giorno, mi ricordava il sapore di quel gelato che c'era una volta le bomboniere ![]() |
@orange oppure i gelatini a € 0,50 se hai la card ikea :D
@great omg quanto ti dura una barretta kinder?! :eek: a me qualche secondo :p |
Una volta non c'era il gettone, e il cono lo riempivi quante volte volevi...:D
Ma la barretta Kinder è monodose! Comunque con me dura anche mesi visto che il simil cioccolato kinder non mi piace più (da piccolo era diverso, ma era l'effetto "ovetto") |
Vado a far fallire un "all-u-can-eat" jappo.
Poi dopo quantificherò spannometricamente. |
Quote:
![]() speriamo che sia fresco e di qualità certi posti che non hanno preparato bene il sushi in maniera adeguata oltre che essere pericoloso per salmonella si sono verificati anche casi di parassiti andati a finire nel cervello. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 PM. |