FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   [Official Thread] Peccati di gola... (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/1636-official-thread-peccati-di-gola.html)

ile 05-11-2012 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 385060)
sicuramente le donne appena che sentono zucchero sbiancano :D
però se gli metti davanti certi dolci non dico quelli glassati eh, sono capaci di spolverarli tutti :p
magari non mangiano o mangiano meno altri tipi di cibi ma cercano di mangiarsi tutta la torta loro magari a più riprese :D

grande orange il cioccolato batte lo zucchero non c'è storia :p

comunque da quando ero piccolo ad oggi i miei gusti in fatto di dolci non sono cambiati, pastarelle quasi solo al cioccolato, torta saint honore, millefoglie, e un po' i profitterols ma solo i bigne a dire il vero :D
non amo molto i pan d spagna sopratutto se troppo liquorosi o spessi e nemmeno la panna.

ile guarda questa torta ... spero che tu non la faccia mai è splatter e di cattivo gusto ahahahah

Slicing the baby cake (Official) - YouTube

p.s. ile ma ne hai fatta qualcuna a forma di saetta mcqueen o altro personaggio dei cartoni?
ho visto che vendono ne fogli di marzapane già fatti dove l' unica cosa da fare è metterli sopra la torta dargli la forma e tagliare l' eccedenza.

p.p.s gundam io aspetto ancora le foto dei tuoi cornetti :D

great è vero il cioccolato fa fare pazzie...lo zucchero è moscio, senza vita... il fondente invece mi fa proprio sbarellare:p

la torta a forma bimbo è terribileeee, tecnicamente è perfetta, a parte la forma c'è un lavoro di colorazione realizzato egregiamente!

forme ne ho fatte tantissime, ieri ad esempio ho fatto il furgoncino di sam il pompiere, saetta e altri li avevo fatti l'anno scorso...

i fogli di marzapane ti riferisci alle ostie già con sopra il disegno? Sono carine se sei inesperto e vuoi fare una torta in casa, ma il marzapane è davvero forte come sapore e spesso non è molto gradito...

sett scorsa tanto x rimanere in tema cioccolato ho fatto una torta decorata con tutte le cioccolate kinder fatte in pasta di zucchero :D

greatescape 05-11-2012 03:13 PM

fooorte :D
io se dovessi fare delle torte cosi farei una torta normale poi ci metterei sopra le macchinine di metallo :D
cosi dopo che la torta finisce puo' giocare con la macchinina :p
vediamo la torta a forma di saetta mcqueen ^^

greatescape 05-11-2012 03:17 PM

secondo te cosa è questa cosa bianca che mettono sopra la torta per fare l' uomo ragno ?

Spider-Man Cake ( How to ) - YouTube

ile 05-11-2012 03:30 PM

una di saetta è su fb...vediamo se si vede
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

infatti questa la macchinina era il regalo dei genitori x il bimbo e hanno voluto quella.

x spiderman la roba bianca è proprio pasta di zucchero ;)

GundamRX91 05-11-2012 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 385060)
sicuramente le donne appena che sentono zucchero sbiancano :D
però se gli metti davanti certi dolci non dico quelli glassati eh, sono capaci di spolverarli tutti :p
magari non mangiano o mangiano meno altri tipi di cibi ma cercano di mangiarsi tutta la torta loro magari a più riprese :D

grande orange il cioccolato batte lo zucchero non c'è storia :p

comunque da quando ero piccolo ad oggi i miei gusti in fatto di dolci non sono cambiati, pastarelle quasi solo al cioccolato, torta saint honore, millefoglie, e un po' i profitterols ma solo i bigne a dire il vero :D
non amo molto i pan d spagna sopratutto se troppo liquorosi o spessi e nemmeno la panna.

ile guarda questa torta ... spero che tu non la faccia mai è splatter e di cattivo gusto ahahahah

Slicing the baby cake (Official) - YouTube

p.s. ile ma ne hai fatta qualcuna a forma di saetta mcqueen o altro personaggio dei cartoni?
ho visto che vendono ne fogli di marzapane già fatti dove l' unica cosa da fare è metterli sopra la torta dargli la forma e tagliare l' eccedenza.

p.p.s gundam io aspetto ancora le foto dei tuoi cornetti :D

Se nell'arco della settimana la torta "sparisce", come prevedo :D, scongelo un paio di croissant e li fotografo al momento, dopo lo scongelamento/lievitazione e dopo la cottura ;)

GundamRX91 05-11-2012 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 385056)
wow x essere la prima bravo!!! non hai fatto nemmeno una piega sui bordi ;)

la glassa liquida è vero, se non piace il dolce rimane un po' stucchevole, ma la pasta di zucchero a mio parere rimane molto isolata...a me spesso capita che le persone (le donne :D) la scartino

Grazie ile, per i bordi e per "spianarla" ho usato una di quelle spatole grandi di plastica, specifiche per la pasta da zucchero :)

GundamRX91 05-11-2012 04:39 PM

@ile, approfitto della tua competenza per chiederti dei consigli, se posso :)
Siccome ho fatto una crema 100% di nocciole, con aggiunta di zucchero e cacao, volevo sapere quanto può durare prima che si deteriori? Al momento la sto tenendo fuori dal frigo (chiusa in un vasetto :D).

ile 05-11-2012 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 385092)
@ile, approfitto della tua competenza per chiederti dei consigli, se posso :)
Siccome ho fatto una crema 100% di nocciole, con aggiunta di zucchero e cacao, volevo sapere quanto può durare prima che si deteriori? Al momento la sto tenendo fuori dal frigo (chiusa in un vasetto :D).

senza latte, uova ecc.. si conserva bene (un mese senza problemi) come un qualsiasi burro di mandorle/arachidi, in più ha lo zucchero che aumenta il potere conservante ;)

ps. hai usato cacao amaro in polvere?

GundamRX91 05-11-2012 04:52 PM

Ah, ottimo così non la devo consumare per forza!! Si il cacao in polvere. Ho fatto male?

ile 05-11-2012 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 385096)
Ah, ottimo così non la devo consumare per forza!! Si il cacao in polvere. Ho fatto male?

no no era x curiosità, anch'io una volta ho fatto la crema di nocciole così ed era buonissima, ora la faccio con la stessa quantità di nocciole e ciocco fondente più un pizzico di stevia, certo è più calorica....

GundamRX91 05-11-2012 05:05 PM

Con il cioccolato fondente rimane più compatta la crema (la mia è piuttosto fluida) ?

greatescape 05-11-2012 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 385094)
senza latte, uova ecc.. si conserva bene (un mese senza problemi) come un qualsiasi burro di mandorle/arachidi, in più ha lo zucchero che aumenta il potere conservante ;)

ps. hai usato cacao amaro in polvere?

nel mio burro di arachidi myprotein la scadenza è di un anno credo :D
cavolo se dovessi mangiare 1 kg in un mese non sarebbe conveniente :D

ma si potrebbe fare anche un mix di burro noci e nocciole? chissa che buono :p
e a chi gli piace poi aggiungere pure quello di mandorle.

PO-OL 05-11-2012 09:36 PM

Lindor Nocciola > Tutti i gusti Lindor > Lindor > Prodotti > Lindt & Sprüngli, Maître chocolatier suisse depuis 1845

:rolleyes:

Ile ma hai mai provato a fare il cioccolato in casa?

orange 05-11-2012 09:41 PM

Passerò per eretico, ma a me quelle palle con ripieno morbido non mi entusiasmano.

A Natale mia nonna arriva con tutti i colori possibili, e io subito la perquisisco in cerca di marron glace e torrone :D (rigorosamente sarbo, quindi con miele)

PO-OL 05-11-2012 09:47 PM

No va beh, il "non mi entusiasmano" lo lasciamo passare, se dicevi "mi fanno schifo" era ban immediato :D

Sono un po' troppo dolci per i miei gusti, però hanno indubbiamente il loro perchè :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM.